maniglie porta e finestre

Vorrei un vosto consiglio, noi vorremo cambiare le maniglie alle porte (legno scuro) e alla finestre (legno chiaro), quale ci consigliate?
A noi non piacciace il dorato lucido... ci piacerbbe l'argentato opaco , ma ce lo hanno scogliato dicendoci che sul color legno scuro ci va bene solo il dorato o il bronzato, anche voi la pensate così???

mah, anche a noi il dorato lucido non piace...ma l'argentato lo vedevamo molto effetto "ufficio"... abbiamo optato per un dorato satinato... quella in mezzo:
Immagine

Re: maniglie porta e finestre

marghe187 ha scritto: A noi non piacciace il dorato lucido... ci piacerbbe l'argentato opaco , ma ce lo hanno scogliato dicendoci che sul color legno scuro ci va bene solo il dorato o il bronzato, anche voi la pensate così???
Ma anche No!Daresti un tocco di moderno!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Re: maniglie porta e finestre

marghe187 ha scritto: A noi non piacciace il dorato lucido... ci piacerbbe l'argentato opaco , ma ce lo hanno scogliato dicendoci che sul color legno scuro ci va bene solo il dorato o il bronzato, anche voi la pensate così???
Ma anche No!Daresti un tocco di moderno!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Ciao, mi piace la maniglia proposta da frozenlady, ma io metterei una maniglia argentata, satinata o non.

Nella casa dove sono ora gli infissi e le porte erano scure, abbiamo dipinto gli infissi, cambiato le porte (ora è tutto bianco) e le maniglie sono rimaste argentate satinate. L'effetto mi piaceva anche sul legno scuro...