Divano - non sapere da dove iniziare

Cio a tutti.

Dopo 30 anni dobbiamo cambiare divano e poltrona.

Mobili di ottima qualità acquistati in mobilificio e non presso le grandi catene ovviamente, ma hanno esalato l'ultimo respiro.

Premesso che le varie catene quali mondoconvenienza, ikea, chateau e simili preferirei evitarle ho trovato talmente tanti nomi sul forum che ora non so cosa scegliere.

Attualmente in soggiorno sono presenti un divano lineare a 3 posti e una poltrona, sistemati su due pareti ad angolo e lo spazio "angolare" è occupato da un tavolino.

Al centro della stanza c'è un tavolo con 4 sedie e di fronte al divano, non centrale nella parete ma spostato sul lato dove c'è la poltrona c'è il televisore.

Primo dubbio: Eliminare la poltrona e scegliere un divano più lungo - acquistare un divano angolare - scegliere un divano con chaise longue?

Secondo dubbio: quale azienda scegliere?

Premetto che mi trovo a Genova e la preferenza è per divani in tessuto con braccioli.

Grazie a tutti per le eventuali risposte :)

Io eliminerei la poltrona e metterei un divano più lungo con magari l'aggiunta di un pouff da 60x60/70x70.
Le Chaise longue oramai sono viste e straviste.
Ma.. non c'è il più il mobilificio dove hai comprato ai tempi.Se vi siete trovati bene andate lì, altrimenti vi tocca buttarvi nella giungla dell'arredamento, sempre più intricata. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

Divano e poltrona sono (erano visto come ormai sono ridotti :( ) Salmistraro e i mobilificio dove sono stati acquistati è chiuso...

Un diavno lineare con schienale alto e con braccioli, in tessuto che qualcuno h acquistato e con io quale si trova particolrmente bene? :?: :)