Casa nuova! quale marca di condizionatori?

Ciao a tutti,
Sono in procinto di scegliere la marca dei condizionatori da installare nel mio appartamentino nuovo!
In molti mi hanno consigliato i Daikin, decantandoli come la marca di riferimento.
L'installatore mi ha consigliato anche i General per un eventuale interesse al risparmio, inoltre ho letto bene dei mitsubishi electric.
Saperte darmi dei pareri, cioè ci sono delle differenze oggettive o uno vale l'altro?
Grazie per le eventuali risposte!
Saluti
Alessandro

Mitsubishi "kirigamine" e ti togli pgni dubbio...
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

Mitsubishi, se vuoi alcune funzioni che io considero più scenografiche che utili Kirigamine, altrimenti la serie GE ha un rendimento praticamente uguale a Kirigamine ed è anche più silenziosa.
General non è neppure paragonabile agli altri due.

Ciao a tutti,
Ma kirigamine è una linea di condizionatori di mitsubishi?
E tra Daikin e mitsubishi?
Grazie!
Alessandro

Ma kirigamine è una linea di condizionatori di mitsubishi?
E' un modello a catalogo. disponibile come singolo o come unità interna in un sistema multisplit.
E tra Daikin e mitsubishi?
Ti ho già detto come la penso................

tra la serie FD e GE i consumi nn sono certo gli stessi!!!

ad ogni modo tra Daikin e Mitsub. io sterei sul secondo.

attila76 ha scritto:tra la serie FD e GE i consumi nn sono certo gli stessi!!!
Certo ,nelle condizioni del "test ufficiale", in pratica Kirigamine può anche essere più "energivoro"

Guarda sulle schede tecniche scaricabili dal sito ufficiale, guardiamo i modelli GE25 e FD25
Alla voce "massima corremte assorbita abbiamo per il GE 7,4 A pari a 1700W e per l'FD 10 A pari a 2300W

Alla voce "consumo annuo" in effetti il GE consuma 30 kWh in più , il kWh costa 0,10546 € nel primo scaglione + iva (10%) contratto D2 residente
Calcoliamo per eccesso che il kWh costi ivato 0,165 € in un'anno risparmi 5,00 € non sono certo da buttare, peccato che Kirigamine costi,di listino,223,00 € in più ivato, ammettiamo che tu riesca anche a spuntare uno sconto del 50% (magari!!!!!) 111,00 € in più,dopo 22 anni comincerai a risparmiare veramente 5,00 € all'anno, teoricamente perchè la vita di un clima è stimata in 10/12 anni e dopo tale periodo comunque la riparazione risulta poco conveniente.
Cosa importante che pochi sanno, COP,EER, e di conseguenza consumo annuo stimato , sono riferiti alla configurazione "monosplit" nei sistemi multisplit è l'unità esterna con il suo COP e EER a stabilire i consumi del sistema, in un sistema multisplit FD e GE hanno consumi identici.

la mia osservazione era x lo più riferita ai dati del capacità di "deumidificazione" (che a mio avviso con il caldo nn è un dato indifferente!!) che per il GE25 è di 0.2l/h contro 1.4l/h del FD25, stesso discorso per GE35 0.9l/h contro 2.0l/h del FD35... avevo notato pure io la nn mostruosa differenza in termini di € di risp. a breve termine!

n.b: X la cronaca trovo un sistema Dualsplit Mxz-2B40va+Ge25+Ge35 a €1670.00(iva e trasp. inclusi!) e Mxz-2B40va+Fd25+Fd35 a €1765.00(iva e trasp. inclusi!)... quindi con una differenza di €95.00!!! :wink:

Quello 0,2 l/h è sicuramente un'errore, 0,2 l/h vuol dire che non deumidifica nulla,anche io volevo mettere almeno in sala l'FD ma poi ,guardandolo non mi piace (non che gli altri siano bellissimi) ,il sensore che controlla la temperatura nell'ambiente e continua a muoversi mi sa di qualcosa di delicato, la funzione di indirizzare l'aria nelle zone più calde della stanza (tipicamente dove ci sono io!) mi da abbastanza fastidio ,pertanto pagare di più qualcosa che non userò,che è anche più rumoroso e che comunque potrebbe rompersi (quello che non c'è non si rompe) mi ha fatto decidere per il GE, usato questa estate sono contento della scelta.

...il fatto è che quel valore nn riesco a trovarlo diverso da altre parti!!! sempre quel 0.2l/h trovo!!!...