Ciao,
per ora contiene solo la piantina del piano con soggiorno/angolo cottura e i rendering della cucina e del letto.. Ma da qualche parte bisogna pure iniziare no?! Spero presto di poter postare un sacco di belle foto come le vostre!!
http://picasaweb.google.it/104326608753 ... directlink
Quindi riassumendo per ora:
CUCINA
- rendering
CAMERA DA LETTO
- rendering letto
Ovviamente qualunque commento è ben accetto!
Grazie della visita!
E' un po' poco per commentare...
...posso intanto dirti che la divisione cucina/zona tv mi piace però in questo modo credo tu non abbia spazio per un tavolo...sbaglio?

Grazie tamy!
Alis hai ragione non ho molto spazio per il tavolo, ma premesso che:
- ho 28 anni, la magior parte delle volte mangio in 10 minuti cene veloci da solo e pranzo fuori casa per lavoro;
- per ora abiterò da solo
Pensavo che spesso mangerò sull'isola (ci saranno 2 sgabelloni sul lato scala)
Poi pensavo nell'altra metà della stanza mettere solamente un divano ed un tavolo allungabile o meglio ancora una console tipo la RIflessi P300 che all'occorrenza diventa un bel tavolone per cene.
A contate poi che ho un terrazzone grande come una stanza coperta che diventerà nei mesi non freddi un'altra possibile sala pranzo...
Direi che potrebbe andare no??

Alis hai ragione non ho molto spazio per il tavolo, ma premesso che:
- ho 28 anni, la magior parte delle volte mangio in 10 minuti cene veloci da solo e pranzo fuori casa per lavoro;

- per ora abiterò da solo

Pensavo che spesso mangerò sull'isola (ci saranno 2 sgabelloni sul lato scala)
Poi pensavo nell'altra metà della stanza mettere solamente un divano ed un tavolo allungabile o meglio ancora una console tipo la RIflessi P300 che all'occorrenza diventa un bel tavolone per cene.
A contate poi che ho un terrazzone grande come una stanza coperta che diventerà nei mesi non freddi un'altra possibile sala pranzo...
Direi che potrebbe andare no??
se vivi da solo va benone! bella la terrazza! e carina anche l'idea della consolle...la vorrei anche io ma quanto costa! appena puoi postaci delle foto!
Andrò ad abitarci a fine anno, e non vedo l'ora, ma cercherò di far foto, magari vado in cantiere e ne faccio qualcuna nel frattempo!alis ha scritto:se vivi da solo va benone! bella la terrazza! e carina anche l'idea della consolle...la vorrei anche io ma quanto costa! appena puoi postaci delle foto!

Per la consolle la RIflessi costa tantissimo sì, però un altro utente del forum mi suggeriva altre consolle molto più economiche:
Quickly wengè e Quickly lac
Se vuoi puoi vederne alcune foto nel post in cui ne abbiamo parlato:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... t=riflessi
Riguardando ora ho trovato un'altra soluzione che sembra ancora più pratica (visto che le prolunghe non sono in una valigetta ma contenute nella consolle stessa) e anche più economica... Se vuoi dare un'occhiata:
http://www.siceagroup.it/it/prodotto/byblos
Ciao!
purtroppo sono tutt'altro che un'esperta di rendering e di cucine quindi...ho poco da commentare
...una cosa però te la dico:
ma sei sicuro di voler fare il letto così? con i due scalini??? hai riflettuto bene sulle innumerevoli volte in cui prenderai delle gran botte sulle caviglie e quante volte inciamperai o sbatterai il pollicione??

purtroppo sono tutt'altro che un'esperta di rendering e di cucine quindi...ho poco da commentare

ma sei sicuro di voler fare il letto così? con i due scalini??? hai riflettuto bene sulle innumerevoli volte in cui prenderai delle gran botte sulle caviglie e quante volte inciamperai o sbatterai il pollicione??

Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.
etamina ha scritto:Ciao!
purtroppo sono tutt'altro che un'esperta di rendering e di cucine quindi...ho poco da commentare...una cosa però te la dico:
ma sei sicuro di voler fare il letto così? con i due scalini??? hai riflettuto bene sulle innumerevoli volte in cui prenderai delle gran botte sulle caviglie e quante volte inciamperai o sbatterai il pollicione??![]()
Hai ragione, infatti ci sto ragionando ancora, cercavo qualcosa di un po' particolare, e per adesso questa proposta dell'azienda che mi fa anche la cucina è la cosa che mi piace di più, sto però valutando l'"usabilità" (oltre che il costo..

l'altezza va da una 40ina di centimetri all'altezza della stanza.Sil70 ha scritto:l'inizio mi sembra ottimo!![]()
ma il sottoscala...quantè alto/lungo/profondo?
la profondità è di 90 cm
la lunghezza mi pare sui 3 metri. Si pensava quindi di fare un mobile lungo 180 cm (con due cassettoni da 90 cm..)
Scusa ma le misure esatte non le ho qui..
perchè non mettere le colonne nel sottoscala, finendo con basi/cassetti nella parte più bassa?!?!outsidetheloop ha scritto:l'altezza va da una 40ina di centimetri all'altezza della stanza.Sil70 ha scritto:l'inizio mi sembra ottimo!![]()
ma il sottoscala...quantè alto/lungo/profondo?
la profondità è di 90 cm
la lunghezza mi pare sui 3 metri. Si pensava quindi di fare un mobile lungo 180 cm (con due cassettoni da 90 cm..)
Scusa ma le misure esatte non le ho qui..
al posto delle colonne attuali, tavolo....
EDIT
ti posto qualche immagine...

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Grazie del consiglio, ci avevo anche pensato ma secondo chi mi ha disegnato la cucina si "appesantirebbe" l'ambiente, mentre mi piaceva avere un ambiente abbastanza "arioso" e non chiuso visto che è già abbastanza piccolo...Sil70 ha scritto:
perchè non mettere le colonne nel sottoscala, finendo con basi/cassetti nella parte più bassa?!?!
al posto delle colonne attuali, tavolo....
Compromesso per utilizzare lo spazio sottoscala è un mobile tv, con un pannellino che sta solo dietro tv (tanto per non vedere i cavi tv dal lato cucina...)