Spero di non aver sbagliato sezione ma non ho trovato quella dei "fai-da-te"
Quando abbiamo comprato la cucina abbiamo scelto di inserire sopra al lavello un vasistas 60Lx36H con scolapiatti. Dato che di solito i piatti li mettiamo in lavastoviglie oppure li asciughiamo se li laviamo a mano, ci siamo resi conto che avere uno scolapiatti ci toglie solo spazio dato che in quello da 60cm ci stanno solo 10 piatti e 8 bicchieri. Sostituendo il vasistas con scolapiatti con un vasistas "contenitore" ci starebbero tutti e 18 i piatti + le ciotole (ovviamente impilandoli).
Dato che cambiare la struttura costa 180€ ho pensato ad una soluzione fai-da-te, cioè ordinare una mensola e usarla per fare il "fondo" del vasistas.
Il mobiliere (ovviamente!) mi ha detto che non è possibile perchè il fondo è spinato dall'interno e che l'unica soluzione è ordinare la struttura nuova.
Quello che volevo sapere è se è possibile spinare dall'esterno la mensola dato che a livello estetico non avrei problemi in quanto da un lato c'è il muro e dell'altro un pensile. Se fosse una soluzione fattibile, il pensile avrebbe la stessa resistenza al carico rispetto ad uno uscito dalla fabbrica?
Confido nel vostro aiuto!
Grazie.