verovero ha scritto:simo19691 ha scritto:vorrei saperlo anche ioconniecat ha scritto:![]()
???????
![]()
fino a polenta ok! ma bruscit? Cos'è???
http://www.turismoverdelombardia.it/ric ... .php?id=33

Moderatore: Steve1973
verovero ha scritto:simo19691 ha scritto:vorrei saperlo anche ioconniecat ha scritto:![]()
???????
![]()
fino a polenta ok! ma bruscit? Cos'è???
http://www.turismoverdelombardia.it/ric ... .php?id=33
ma scusa ... contratto di apprendistato ... ma quanti anni hai? e quanti anni di esperienza avevi alle spalle???paprina ha scritto:IO HO UN CAXXO DI CONTRATTO DI APPRENDISTATO E VENGO RIVENDUTA LA CLIENTE COME ESPERTA(e lo sono visto che sono anni che faccio sto lavoro e devo dire anche che me la cavo egregiamente)...............prendo un caxxo di stipendio di apprendista, mi fanno fare cose che, per contratto non dovrei fare, e poi vengo rivenduta come esperta nel mio settore.
ad aprile mi scade il contratto.............se non mi passano a tempo indeterminato gli mando la finanza e li mando pe stracci....e non scherzo!!
dici che è meglio lasciar perdere???aleale ha scritto:Si dai e noi dipendenti uno sui datori di lavoro!!BI ha scritto: cosa si fa ... apriamo un 3d x gli sfoghi sui dipendenti???![]()
![]()
Fermati ne usciremmo da ambo le parti con le ossa rotte
Quotoverovero ha scritto:eeehhhh si connie...![]()
pensa che sempre del luogo, lo fanno anche sotto forma di dolce!
devo chiedere a mia sorella una foto...
mmmhhh...
basta che sono a dieta e ho fame!!!!
io ho sempre assunto apprendisti freschi freschi di scuola di pasticceria e quindi nulla-sapenti ... d'altronde il contratto lo prevede.paprina ha scritto:ne avevo 26 e dopo due anni di contratto a progetto(quindi tu azienda sai già perfettamente come lavoro...all'epoca non ero esperta ma non ero neanche apprendista)
BI ha scritto:io ho sempre assunto apprendisti freschi freschi di scuola di pasticceria e quindi nulla-sapenti ... d'altronde il contratto lo prevede.paprina ha scritto:ne avevo 26 e dopo due anni di contratto a progetto(quindi tu azienda sai già perfettamente come lavoro...all'epoca non ero esperta ma non ero neanche apprendista)
che poi siano anche nulla-apprendenti me ne posso rendere conto solo dopo.
nel tuo caso è decisamente diverso.
mi incaxxerei anch'io.
BI....perchè prendete neopseudoapprendisti e non gente già qualificata?BI ha scritto:io ho sempre assunto apprendisti freschi freschi di scuola di pasticceria e quindi nulla-sapenti ... d'altronde il contratto lo prevede.paprina ha scritto:ne avevo 26 e dopo due anni di contratto a progetto(quindi tu azienda sai già perfettamente come lavoro...all'epoca non ero esperta ma non ero neanche apprendista)
che poi siano anche nulla-apprendenti me ne posso rendere conto solo dopo.
nel tuo caso è decisamente diverso.
mi incaxxerei anch'io.
lunapiena2 ha scritto:non ci credo che le aziende che rispettano le leggi siano gocce in mezzo al mare!
Mio padre ha questa piccola "azienda" da 37 anni, ha sempre assunto con contratti a tempo indeterminato, io e mio fratello idem...unica esperienza di CFL quella che ho descritto prima.
Idem mio marito, assume con contratto di apprendista se la legge lo permette, passato il tempo che deve passare, se il dipendente si comporta come deve comportarsi, automaticamente passa a contratto a tempo indeterminato. Certo che se mi distruggi il furgone perchè il venerdì sera devi andare a ballare fino alle 5 del mattino pur sapendo che il sabato devi essere in cantiere alle 8....è naturale che alla scadenza non ti rinnovo il contratto!!!
Naturalmente si parla sempre e solo dei casi negativi, dello "sfruttamento", ecc...ma ci sono tante piccole e grandi aziende che si comportano bene.
mi sa che sei arrivata alla mia stessa conclusione!bubu ha scritto:Giusto! però fa troppo comodo risparmiare con l'apprendistato e pretendere che sia sveglio come uno che lavora da 10 anniSil70 ha scritto: BI....perchè prendete neopseudoapprendisti e non gente già qualificata?