Sto acquistando una cucina nuova (ernestomeda elektra) ed il rivenditore mi propone come lavastoviglie una REX TT800. Da quel che leggo mi sembra che sconsigli questo modello e più in generale il marchio. Potresti suggerirmi allora qualche alternativa valida per una lavastoviglie da 60 cm totalmente integrata nell'isola? Che ne pensi di bosch e neff? So che miele è il top ma i prezzi mi sembrano eccessivi!
P.S. ho visto che c'è la possibilità di acquistare gli elettrodomestici in rete su siti tedeschi, risparmiando anche il 50%. Tu come la vedi come possibilità? ci sono problemi poi al momento del montaggio?
Grazie in anticipo dell'aiuto!
Ciao newcris,
scusa se mi permetto ma non mi pare che extrasuper abbia sconsigliato la REX in generale...
Infatti questo post è nato appunto per segnalare un ritorno ad una produzione di qualità, e di un prodotto italiano al passo con altri più blasonati
Per conto mio ti posso dire che ho sostituito la mia vecchia REX dopo 14 anni di onorato servizio; certo, negli anni passati anche questa casa ha prodotto modelli economici e qualcuno dava problemi, ma ha detto lo stesso delle AEG o dell'elettronica delle SMEG.
Proprio questo ritorno alla qualità mi ha fatto acquistare una delle nuove "real life" con vasca XXL che gira a casa mia da una settimana, come ho scritto qualche msg indietro... E nella scelta ha un po' influito proprio questo post, capitato a fagiolo nel momento... del bisogno
Occhio che se il venditore ti ha proposto una TT800, è ormai un modello fuori produzione, sostituito dalla TT802 real life con vasca XXL, quindi se ne ha ancora a magazzino, pretendi un bello sconto, sennò gli dici che vuoi il modello nuovo!
Avevo valutato anche io una BOSCH (tra l'altro col cassetto posate che mi piaceva!) ma alla fine son rimasto su un prodotto italiano, e l'ho acquistato su un sito italiano.
Per l'acquisto all'estero non saprei, ho sentito parlare (nel campo delle televisioni) di qualche problema per le riparazioni in garanzia su modelli non acquistati in Italia...
Daniele.
PS: proprio stasera in tv ho visto una piccola telepromozione sulle nuove REX Real Life!
PPS: questo è solo il mio pensiero, Extra è molto più competente, magari ci dirà qual'è il suo segreto!