Scavolini Tribe o Veneta Cucine Oyster Decorativo ???

HELP...

Da voi intenditori e tecnici del settore avrei bisogno innanzitutto di un consiglio:
meglio SCAVOLINI oppure VENETA CUCINE ????

Entrando nel particolare (e gusto personale) i due modelli in considerazione sono i seguenti:
1. - SCAVOLINI mod. TRIBE
http://www.scavolini.com/cucine.asp?cu_id=70

2. - VENETA CUCINE mod. OYSTER DECORATIVA colore SUCUPIRA DEK
http://www.venetacucine.it/scheda_ita.p ... re=&from=4

A parte il vs gusto personale per uno o l'altro modello, gradirei pareri TECNICI per capire se è meglio una marca o l'altra, e per che cosa, per che particolare, ecc...

Ringrazio immensamente in anticipo.
CIAO
:oops:

Ciao Fra,
personalmente mi sono innamorata della Oyster appena l'ho vista!
Ho girato per mille siti internet e per qualche negozio, mi sembrava tutto così banale che quando ho visto (e toccato) l'effetto del sucupira non mi è sembrato vero.
Mi hanno confermato che il materiale è molto resistente quindi ho scelto una composizione ad angolo con top in sucupira, come base, gole acciaio e pensili bianco opaco.
Il bello della cucina è l'effetto orizzontale delle gole quindi ti consiglio di studiare bene la composizione perchè se la disposizione della stanza e degli elettrodomestici non ti lascia molto spazio ai cassettoni perde gran parte della bellezza.
Al momento la casa è sventrata e sono in pieno impianto idraulico... ma a fine novembre dovrebbero montarla e posterò qualche foto!
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988

Grazie della risposta.

Eh si, è bella la Oyster....cmq son andato in un negozio d'arredamento da una persona "fidata" e mi ha detto di non pensarci nemmeno due volte alla scelta del "cuciniere"...per lui a livello qualità e dettagli è da scegliere ad occhi chiusi SCAVOLINI!

Dai attendo vostre opinioni...possibile che non c'è nessuno che ha la TRIBE montata ed in uso???
Attendo le vostre esperienza quotidiane....che sono le più importanti! :lol:

La scavolini non è più la stessa di trent'anni fa quando l'ha comprata mia mamma, io volevo prendere la scenery ma quando l'ho vista dal vivo sono rimasta delusa dal tipo di materiale, sembrava una cucina da quattro soldi! Invece è il modello più caro, qualità scarsa secondo me. Ho scelto una veneta ethica decorativo color sukupira.. Amore a prima vista.. A novembre me la monteranno ma non trovo analogie tra i due tipi di cucina, la oyster è molto lineare e bella, la tribe è vista e rivista.. come mai questa indecisione? scegli quella che ti piace di più, alla fine non te ne pentirai.. :wink:

noi abbiamo scelto una scavolini,modello scenery;considerando che ne abbiamo viste e riviste in giro,di varie marche. inoltre, questo modello della scavolini ha le ante molto + robuste rispetto a tutte le altre,pensavamo che fosse inavvicinabile per il costo,invece ci siamo ritrovati ad ordinare 3x3,40 mt di cucina angolare ad un costo molto ma molto accettabile. la consegna è prevista per inzio gennaio

Anche io pensavo Scavolini avesse un prezzo molto alto, invece tramite un conoscente mi han fatto uno scontone e nella stessa configurazione (con stesse eldom) la pagherei corca il 20-25% meno della Veneta Cucine.

Per la cronaca mi hanno detto che Scavolini da Ottobre consegnerà tutte le cucine con ferramentistica ed azionamenti della SALICE ...quindi di livello/qualità superiore agli attuali (senza aumenti di prezzi...per ora)...

Ma possibile che nessuno di voi ha la TRIBE come cucina??? :roll:

Ciao angriboy scusa la domanda ma che preventivo ti hanno fatto per la scenery?Anch'io ho le stesse misure e mi hanno sparato 16.300 di preventivo con lo sconto arrivano a 13.000. concorda più o meno con il tuo?Grazie
Valentina

Scusate ma qua si sta parlando di SCAVOLINI TRIBE.....
Gradirei continuare su questa discussione e quindi mi aspetto riscontri su questo argomento....
Grazie
:lol:

Re: Scavolini Tribe o Veneta Cucine Oyster Decorativo ???

Io avrei una domanda, mi hanno proposto una cucina color bronzo laccato, ma per visionarla dal vivo dovrei farmi quasi 500 km non essendo presente in nessuno showroom delle mie parti. Siccome per la Tribe il color bronzo è uno dei nuovi colori proposti anche a catalogo qualcuno di voi che l'ha montata mi dice le sue impressioni ? con foto dal vivo sarebbe perfetta! Con che tipo di arredamento si sposerebbe ?

Re: Scavolini Tribe o Veneta Cucine Oyster Decorativo ???

anche per me la scelta era tra queste due ditte.
mi piaceva inizialmente l'extra poi ho chiesto anche per la oyster di veneta mentre di scavolini mi piaceva la scenery
ora se stai sul laminato c'è da fare una grossa considerazione secondo me....la veneta usa polimerico che soffre il calore e puo deformarsi essendo uno strato di pvc (alias plastica) ma esteticamente bella perchè è un foglio unico che finisce dentro l'anta quindi non ha giunture ai bordi.
la scavolini invece ha proprio il laminato che è piu resistente ma ha le antiestetiche (per me) giunture ai bordi. cmq tra le due informandomi ho capito che è meglio il laminato di scavolini
alla fine ho scelto la scenery