barra tende a molla

ciao. qualcuno di voi usa la barra porta tende a molla ? sono indecisa sull'acquisto... vorrei mettere qualcosa di semplice a vetro e in questo modo non si dovrebbe bucare il serramento. grazie

Si io ce le ho tutte così!!

Ci sono del tipo che all'estremità finiscono a punta e ti sciupano il legno dell'infisso, o meglio quelle che all'estremità hanno un gommino e aderiscono senza sciupare niente...

Però il bordo interno dell'infisso deve essere a 90° col vetro o quasi... Altrimenti il gommino scivola!! :wink:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Il tuo serramento è in legno? Perché altrimenti potresti fare come me, che ho comprato gli appositi gancetti da fissare al margine superiore della cornice di metallo della finestra. Mannaggia, non trovo un'immagine che possa farti capire l'aspetto dei gancetti. :roll: L'oggetto che più mi ricordano è lo stendino che si fissa alla ringhiera del balcone... Insomma, il principio è quello. Chiaro, no?! :twisted: :lol:

si, è in legno laccato bianco. penso di provare a prederne almeno uno per prova. zagial mi ha fatto notare che la cornice deve essere perpendicolare al vetro affinchè non scivoli . grazie, anyway

Si trovano facilmente in commercio,sono a molla con fermo di regolazione e a profilo ovoidale. Sono quelle professionali e una volta messe durano una vita, non ripiegare su quelle commerciali.
www.tessuti.it