materasso provato negli States

Premetto che questo e' un post a livello di curiosita'...
Io e mio marito viaggiamo spesso in America, (zona Boston - New England).
Solitamente alloggiamo in un Bed & Breakfast fantastico a 50 km da Boston. La sensazione che provo quando dormo nei loro letti e' unica....!!!
Cosi' dal momento che conosco bene la proprietaria e visto che mi trovavo a scegliere il materasso nuovo, e rosa dalla curiosita', le ho chiesto quali materassi avesse nel suo B&B...
Vi copiaincollo la risposta:
...most of my mattresses are medium-firm and are made by Sterns & Foster. However I also use Memory Foam toppers with an additional padded topper on top of that. I think that is what makes them so comfortable...".
Conoscete questi materassi?? Ritengo siano a molle insacchettate con sopra un top in memory... comunque vi garantisco, un'esperienza sublime..!!!
cosi' solo a titolo informativo...!!!

mellyna ha scritto:quindi sono materassi a molle, giusto???
Si sono a molle, hanno sia molle indipendenti che un molleggio piu particolare chiamato Intellicoil.
Solitamente il loro sistema letto prevede un sommier (a molle), materasso + pillow top.

I prodotti che piu si avvicinano sono Sealy California Plus ( http://www.sealy.it/materassi-a-molle ) e alcuni Simmons della gamma Beautyrest Elite (Costellation elite, Oyster) oppure abbinando un bel pillowTop ad un buon materasso a molle.
EX NEGOZIO

Concordo. Sono fantastici.
E tutto questo mentre negli hotel a 5 stelle italiani si vedono lenzuola 1000 euro su materassi da 100 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

hai ragione.. all'estero sono molto attenti al materasso sul quale dormi... e ben inteso, in un B&B da 4 camere, non in hotel 5 stelle.
In Italia invece la qualita' del materasso non e' curata per nulla.... trovi dei letti sembra di dormire sui sassi..

E' il top in memory foam che funziona, troppo bene. Ne esistono di diversi spessori, in America,,,, purtroppo quì non li riesco a trovare. Cambia decisamente il comfort anche di un vecchio materasso.

in america la maggior parte delle volte mettono straordinari materassi anche perchè se vai in receptions... LI PUOI COMPRARE! cosa che gli hotel italiani non capisco. il cliente dorme bene, torna e soprattutto compra. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Vedo che non sono l'unica a cui sono piacciuti i materassi americani...io ho alloggiato in un hotel a manhattan e c'era un materasso stupendo...soffice e di una comodità incredibile!! :P

Mi sembra di capire che questo "pillow-top" sia un "materassino" a parte, cioè che si appoggia sul materasso...Chi mi spiega meglio?
Devo acquistare un materasso ...vengo da uno in lattice della Flou :roll: , dormo spesso "supina" ed ho problemi lombari :? .

Silvsilv ha scritto:Mi sembra di capire che questo "pillow-top" sia un "materassino" a parte, cioè che si appoggia sul materasso...Chi mi spiega meglio?
Devo acquistare un materasso ...vengo da uno in lattice della Flou :roll: , dormo spesso "supina" ed ho problemi lombari :? .
Il pillowtop è semplicemente un materassino posto sopra il materasso. Questo puo essere fisso (quindi cucito) o mobile.

Puo essere il vari materiali, dal lattice, al memory, alle fibre tecniche, fino alla fibre naturali.

Solitamente aumenta la comodità e l'accoglienza del materasso con l'unico svantaggio che ne aumenta l'altezza mediamente di 5-8cm e quindi crea qualche problema con la biancheria.

Normalmente è usato sui materassi a molle o molle indipendenti.
EX NEGOZIO

:D Grazie mille per la spiegazione. Dove vivo io, Salerno, ho sia rivenditori Pirelli, Simmons, sembrerebbe anche Sealy, Permaflex, Dorelan....quindi la scelta non sarà semplice: temo di fare l'acquisto sbagliato :o .

Ps: quindi il materassino Memory potrebbe crearmi effettivamente problemi con la biancheria....
in questo caso, una valida alternativa resta sempre un ottimo materasso a molle?

Silvsilv ha scritto::D Grazie mille per la spiegazione. Dove vivo io, Salerno, ho sia rivenditori Pirelli, Simmons, sembrerebbe anche Sealy, Permaflex, Dorelan....quindi la scelta non sarà semplice: temo di fare l'acquisto sbagliato :o .
Spero che abbia in expo tali prodotti che solitamente sono difficili da trovare.
Se riesci prova questi:

Sealy california plus
Simmons Oyster
Simmons constellation e constellation elite

Oppure come ti ho detto puoi creartelo prendendo un molle o molle indipendenti ed abbinandoci un topper...
EX NEGOZIO

:D Ho dato una rapida occhiata: come scegliere la "portanza" che parte da quella leggera, passa per quella media e finisce con la rigida? Penso che la portanza leggera sia da scartare: con quello in lattice che ho da 9 anni mi fa male tutta la zona lombare al mattino e a notte inoltrata, infatti sono costretta a girarmi sul fianco per alleviare i dolori lombari ( due anni fa con RSM mi sono state riscontrate 2 protrusioni discali con leggero schiacciamento del nervo sciatico), io "tendo" a dormire prevalentemente supina...
Altro dubbio: mi sembra di capire che con il top in Memory si rischia di avere troppo caldo...in questo caso su quale coprimaterasso indirizzarsi e quale fodera privilegiare?
Grazie ancora.