materasso provato negli States

#1
Premetto che questo e' un post a livello di curiosita'...
Io e mio marito viaggiamo spesso in America, (zona Boston - New England).
Solitamente alloggiamo in un Bed & Breakfast fantastico a 50 km da Boston. La sensazione che provo quando dormo nei loro letti e' unica....!!!
Cosi' dal momento che conosco bene la proprietaria e visto che mi trovavo a scegliere il materasso nuovo, e rosa dalla curiosita', le ho chiesto quali materassi avesse nel suo B&B...
Vi copiaincollo la risposta:
...most of my mattresses are medium-firm and are made by Sterns & Foster. However I also use Memory Foam toppers with an additional padded topper on top of that. I think that is what makes them so comfortable...".
Conoscete questi materassi?? Ritengo siano a molle insacchettate con sopra un top in memory... comunque vi garantisco, un'esperienza sublime..!!!
cosi' solo a titolo informativo...!!!

#4
mellyna ha scritto:quindi sono materassi a molle, giusto???
Si sono a molle, hanno sia molle indipendenti che un molleggio piu particolare chiamato Intellicoil.
Solitamente il loro sistema letto prevede un sommier (a molle), materasso + pillow top.

I prodotti che piu si avvicinano sono Sealy California Plus ( http://www.sealy.it/materassi-a-molle ) e alcuni Simmons della gamma Beautyrest Elite (Costellation elite, Oyster) oppure abbinando un bel pillowTop ad un buon materasso a molle.
EX NEGOZIO

#5
Concordo. Sono fantastici.
E tutto questo mentre negli hotel a 5 stelle italiani si vedono lenzuola 1000 euro su materassi da 100 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

#6
hai ragione.. all'estero sono molto attenti al materasso sul quale dormi... e ben inteso, in un B&B da 4 camere, non in hotel 5 stelle.
In Italia invece la qualita' del materasso non e' curata per nulla.... trovi dei letti sembra di dormire sui sassi..

#7
E' il top in memory foam che funziona, troppo bene. Ne esistono di diversi spessori, in America,,,, purtroppo quì non li riesco a trovare. Cambia decisamente il comfort anche di un vecchio materasso.

#8
in america la maggior parte delle volte mettono straordinari materassi anche perchè se vai in receptions... LI PUOI COMPRARE! cosa che gli hotel italiani non capisco. il cliente dorme bene, torna e soprattutto compra. :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#9
Vedo che non sono l'unica a cui sono piacciuti i materassi americani...io ho alloggiato in un hotel a manhattan e c'era un materasso stupendo...soffice e di una comodità incredibile!! :P

#10
Mi sembra di capire che questo "pillow-top" sia un "materassino" a parte, cioè che si appoggia sul materasso...Chi mi spiega meglio?
Devo acquistare un materasso ...vengo da uno in lattice della Flou :roll: , dormo spesso "supina" ed ho problemi lombari :? .

#11
Silvsilv ha scritto:Mi sembra di capire che questo "pillow-top" sia un "materassino" a parte, cioè che si appoggia sul materasso...Chi mi spiega meglio?
Devo acquistare un materasso ...vengo da uno in lattice della Flou :roll: , dormo spesso "supina" ed ho problemi lombari :? .
Il pillowtop è semplicemente un materassino posto sopra il materasso. Questo puo essere fisso (quindi cucito) o mobile.

Puo essere il vari materiali, dal lattice, al memory, alle fibre tecniche, fino alla fibre naturali.

Solitamente aumenta la comodità e l'accoglienza del materasso con l'unico svantaggio che ne aumenta l'altezza mediamente di 5-8cm e quindi crea qualche problema con la biancheria.

Normalmente è usato sui materassi a molle o molle indipendenti.
EX NEGOZIO

#12
:D Grazie mille per la spiegazione. Dove vivo io, Salerno, ho sia rivenditori Pirelli, Simmons, sembrerebbe anche Sealy, Permaflex, Dorelan....quindi la scelta non sarà semplice: temo di fare l'acquisto sbagliato :o .

Ps: quindi il materassino Memory potrebbe crearmi effettivamente problemi con la biancheria....
in questo caso, una valida alternativa resta sempre un ottimo materasso a molle?

#13
Silvsilv ha scritto::D Grazie mille per la spiegazione. Dove vivo io, Salerno, ho sia rivenditori Pirelli, Simmons, sembrerebbe anche Sealy, Permaflex, Dorelan....quindi la scelta non sarà semplice: temo di fare l'acquisto sbagliato :o .
Spero che abbia in expo tali prodotti che solitamente sono difficili da trovare.
Se riesci prova questi:

Sealy california plus
Simmons Oyster
Simmons constellation e constellation elite

Oppure come ti ho detto puoi creartelo prendendo un molle o molle indipendenti ed abbinandoci un topper...
EX NEGOZIO

#15
:D Ho dato una rapida occhiata: come scegliere la "portanza" che parte da quella leggera, passa per quella media e finisce con la rigida? Penso che la portanza leggera sia da scartare: con quello in lattice che ho da 9 anni mi fa male tutta la zona lombare al mattino e a notte inoltrata, infatti sono costretta a girarmi sul fianco per alleviare i dolori lombari ( due anni fa con RSM mi sono state riscontrate 2 protrusioni discali con leggero schiacciamento del nervo sciatico), io "tendo" a dormire prevalentemente supina...
Altro dubbio: mi sembra di capire che con il top in Memory si rischia di avere troppo caldo...in questo caso su quale coprimaterasso indirizzarsi e quale fodera privilegiare?
Grazie ancora.