Pavimento cucina, rapporto qualità prezzo.

Ciao!
Devo ristrutturare un piccolo appartamento da affittare, e sto cercando di spendere il meno possibile, però vorrei materiali abbastanza robusti.

Per cominciare, sto pensando alla cucina, al pavimento e al rivestimento.

Mi sembra che per il pavimento della cucina il materiale migliore sia il gres porcellanato, direi che è il più robusto (a casa mia ho delle piastrelle in monocottura, e si sono scalfite subito quando è caduto qualcosa di pesante).
Sono andata a vedere in un noto centro milanese (non so se si può dire il nome, GruppoBea) e per ora direi che il prezzo migliore, per qualcosa che comunque mi piacesse anche esteticamente, lo ha Artecasa, le serie Armonie o Toledo, che sono a 10,80 €/mq.

E' gres porcellanato smaltato. E' molto più delicato del gres porcellanato (normale, quindi non smaltato)? rischio che si sbecchi se la posa e l'uso non sono superdelicati?

Qualcuno ha usato queste piastrelle? come vi siete trovati?

Se no, ho trovato le Mirage, serie La Corte, a 18,48, che è gres porcellanato. Sarebbe un pavimento per esterni. Dite che ci sono problemi ad usarlo in interno?

Ah, se avete in mente qualche venditore, anche stocchista o simili, che venda piastrelle a Milano a prezzi buoni, sarei molto grata della segnalazione.

Grazie in anticipo.

Ciao
Vale