[quote="Zawa"]
ti dico i prezzi che mi hanno praticato:
bagno 32 €/mq (piastrelle gres 30 x 60)
cicina 42 €/mq (piastrelle gres rettificate 60 x 60)
rivestimento bagno 30 € /mq (piastrelle gres 30x60 in un bagno e 20X20 negli altri)
Conclusione: i tuoi prezzi non mi paiono malvagi (tieni presente che io ho ristrutturato un appartamento di 160 mq ma sostituito piastrelle solo nei 3 bagni e in cucina)
Ah io abito un pò più a nord: a Varese, e mi sa che qui i prezzi sono allineati alla Svizzera (peccato che lì anche i comuni mortali come me guadagnino molto di più che qui)
ciao ciao
Re: costo piastrellisti....stavo per svenire O_O
#19E la miseria!! Io abito nella tua zona clap, mi hanno chiesto 17 euro + iva al mq per le piastrelle di cucina e rivestimento dei bagni, 150 a forfait per la fascia mosaico della cucina.clap ha scritto:Zawa ha scritto: ti dico i prezzi che mi hanno praticato:
rivestimento bagno 30 € /mq (piastrelle gres 30x60 in un bagno e 20X20 negli altri)
Conclusione: i tuoi prezzi non mi paiono malvagi (tieni presente che io ho ristrutturato un appartamento di 160 mq ma sostituito piastrelle solo nei 3 bagni e in cucina)
Ah io abito un pò più a nord: a Varese, e mi sa che qui i prezzi sono allineati alla Svizzera (peccato che lì anche i comuni mortali come me guadagnino molto di più che qui)
ciao ciao
Un altro piastrellista me ne aveva chiesti 21+ iva.
Tutto colle e stucchi esclusi.
CASA MOUSE
Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.
#20anche a me paiono una botta, mi sono informata, qui si parla di 18/20/25€ al mq, poi per tanta posa si tratta il forfait...clap ha scritto:Zawa ha scritto: ti dico i prezzi che mi hanno praticato:
ciao ciao
La mia casa tutta da rifare...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 47#1526347
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 47#1526347
#21E la miseria!! Io abito nella tua zona clap, mi hanno chiesto 17 euro + iva al mq per le piastrelle di cucina e rivestimento dei bagni, 150 a forfait per la fascia mosaico della cucina.
Tutto colle e stucchi esclusi.[/quote]
Boh!!! io ho contattato 3 imprese ed i prezzi erano abbastanza allineati, anche se ne preventivo iniziale il prezzo era un pò più basso... poi viste le piastrelle che avevo scelto è lievitato!!! forse ho la faccia di un pollo da spennare... anzi di una gallina
Visto che abiti in zona e sei più fortunata di me avresti da consigliarmi un falegname per una libreria su misura? (anche in MP) per ora mi hanno sparato dei prezzi vergognosi!!!
Grazie mille
Tutto colle e stucchi esclusi.[/quote]
Boh!!! io ho contattato 3 imprese ed i prezzi erano abbastanza allineati, anche se ne preventivo iniziale il prezzo era un pò più basso... poi viste le piastrelle che avevo scelto è lievitato!!! forse ho la faccia di un pollo da spennare... anzi di una gallina
Visto che abiti in zona e sei più fortunata di me avresti da consigliarmi un falegname per una libreria su misura? (anche in MP) per ora mi hanno sparato dei prezzi vergognosi!!!
Grazie mille
clap
Arcisate, se vuoi ti mando un pm con il nome del negozio...casty ha scritto:42€ solo per posare il materiale, anche vicino alla Svizzera, mi pare un tantino esagerato.
Invece mi piacciono i 17€ di Mouse44....
Di dove siete, io di Busto ....
CASA MOUSE
Ricordo che anche a me per posare pavimenti con piastrella fuori misura standard e per giunta rettificata diedero un preventivo maggiorato.clap ha scritto:io sono di Varese (zona v. Ippodromo) e i 42,00 € mi sono stati giustificati dall'impresa per la dimensione delle piastrelle (serie le resine di phorma) (60x60) ed il fatto che sono rettificate; spero almeno che vengano posate bene!!! cornuta e mazziata no eh!!!
ciao
E in effetti posare il rettificato senza fuga richiede senz'altro più precisione!

Io sono della provincia di Padova. Per posare un pavimento gres 60 x 60 rettifficato con fuga 2 mm ho pagato 14 € più iva, il battiscopa con siliconatura 6 € metro lineare, il rivestimento di bagni e cucina € 18 (mattonelle 20x50 bagno e 30x60 rettifficate la cucina), € 5 a metro lineare il decoro listellare del bagno...
C'è una discordanza di prezzi allucinante
C'è una discordanza di prezzi allucinante