Salve!
tempo fa avevo già aperto una discussione su come arredare la zona entrata soggiorno della mia casa nuova ma non eravamo arrivati ad una conclusione.
adesso che è più o meno arredata avrei bisogno del vostro aiuto..
non so dove mettere il divano!
provo a spiegarmi..
la parete attrezzata sarebbe distante dal divano circa 3.80 metri..
forse un pò troppo distante per vedere la televisione..siccome non possiamo prendere un 50 pollici perchè starebbe troppo male in un soggiorno piccolo..
ho pensato di spostare in avanti il divano..
però non ci convince nemmeno così..
magari metto delle foto così mi date un consiglio..
qui il divano sarebbe attaccato alla parete
http://oi51.tinypic.com/2hgh4r4.jpg (sulla destra cè l'entrata) e poi davanti ci verrebbe un tavolino in vetro
mentre qui invece sarebbe spostato più avanti
http://oi54.tinypic.com/rsbpyo.jpg(non fate caso alla coperta che c'è sopra)
questo è lo "spazio" che rimarrebbe tra la parete e il divano
http://oi53.tinypic.com/1412l47.jpg
però essendo proprio di fronte alla porta d'ingresso non ci sta tanto bene..
e infine così sarebbe visto da dietro guardando verso la parete attrezzata..la distanza sarebbe perfetta
http://oi52.tinypic.com/2b45s1.jpg
cosa mi consigliate? lasciare il divano attaccato alla parete e vedere distante la tv o spostarlo più avanti ?
io lo lascerei nella posizione che avete scelto sin dall'inizio....la configurazione del divano che avete preso non si presta secondo me ad altre sistemazioni....e lo spazio vuoto che vi trovereste davanti entrando in casa non ha senso....
Fregatevene della tv e prendete quella di dimensioni più adatte alla parete attrezzata....si vede bene cmq....vorrà dire che se prenderete una 3D a Led lo sposterete più avanti in caso di necessità...
Mia modestissima opinione da non esperto, ma ormai non ha senso cambiare dopo aver già deciso praticamente tutto...
Fregatevene della tv e prendete quella di dimensioni più adatte alla parete attrezzata....si vede bene cmq....vorrà dire che se prenderete una 3D a Led lo sposterete più avanti in caso di necessità...
Mia modestissima opinione da non esperto, ma ormai non ha senso cambiare dopo aver già deciso praticamente tutto...
ma ci abiti di già?kibel ha scritto:ok mi avete convinta lo lascierò attaccato alla parete e prenderemo una tv grande..se sta male nel soggiorno piccolo amen..
una 50 pollici andrà bene per 4 metri?
cioè... ti è venuto il dubbio perchè era già attaccato alla parete e vedi male la tv o era solo per senso estetico?
o non ci abiti ancora e non sai come fare?
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza
Si chiama resilienza
Non ci abito ancora..
dovremmo andarci tra meno di un mese..
allora praticamente abbiamo preso questo divano perchè eravamo sicure di volerlo mettere attaccato alla parete..quindi un divano ad angolo ci stava bene..
ora però abbiamo riflettuto sulla distanza che c'è dal divano alla tv e abbiamo capito che è troppa..
quindi abbiamo provato a spostarlo in avanti ma non sta molto bene..
l'ideale sarebbe cambiare divano e prenderne uno senza penisola..in modo da poterlo mettere ancora più avanti e lasciare l'ingresso libero..
dovremmo andarci tra meno di un mese..
allora praticamente abbiamo preso questo divano perchè eravamo sicure di volerlo mettere attaccato alla parete..quindi un divano ad angolo ci stava bene..
ora però abbiamo riflettuto sulla distanza che c'è dal divano alla tv e abbiamo capito che è troppa..
quindi abbiamo provato a spostarlo in avanti ma non sta molto bene..
l'ideale sarebbe cambiare divano e prenderne uno senza penisola..in modo da poterlo mettere ancora più avanti e lasciare l'ingresso libero..
beh... ma se il divano vi piace non cambiatelo!
io aspetterei anche a comprare la tv più grande... una volta che site dentro e ci fate l'occhio poi decidete! comunque anche a me piace attaccato al muro, a meno che non lo sposti in avanti (ma non così tanto come nella foto, giusto per arrivare a filo muro) e dietro pensi a cosa metterci...
io aspetterei anche a comprare la tv più grande... una volta che site dentro e ci fate l'occhio poi decidete! comunque anche a me piace attaccato al muro, a meno che non lo sposti in avanti (ma non così tanto come nella foto, giusto per arrivare a filo muro) e dietro pensi a cosa metterci...
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza
Si chiama resilienza
Ti rispondo così:PAOLA78 Inviato: Mar Ott 05 , 2010 14:10 Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
attaccato al muro
e beh..siamo nel 2010 i tempi sono un pochino cambiati

Beh, ragazzi, quando cambierà la moda dei divani in castigo, rivolti verso una parete, sarà sempre troppo tardi!!!!!
Ha ragione Paola! I divani vanno contro le pareti, a meno che non si abbiano a disposizione 100 mq di salone....