sto ristrutturando il mio appartamento e ho trovato il vostro interessantissimo forum solo ora
Mi piace il moderno/minimale e vorrei arredare e dipingere il salone coerentemente con questo stile. La stanza è rettangolare 4m x 4,5m. Ho già acquistato il pavimento Micron della ImolaCeramiche: un gres porcellanato grigio chiaro lucidissimo.

Sempre su questa parete a 2,5 mt di altezza sarà murata una veletta all'interno della quale metterò dei neon. In modo da avere a disposizione una luce più soffusa in alternativa alla plafoniera.
Mi domando:
1. Il pavimento che ho preso "fa a cazzotti" con lo stile e l'arredamento moderno?
2. Quale colore utilizzereste per le pareti? Temo che le pareti bianche con un mobile bianco dia una sensazione di ospedale. Quindi stavo pensando di colorare una parete (quella con la parete attrezzata e la veletta) o addirittura tutte le pareti con un colore pastello. Che ne dite? Suggerimenti per il colore?
Grazie in anticipo a tutti quelli che troveranno il tempo per un consigliio o un parere