cucina in laminato effetto "graffiato"..

ciao a tutti, torno a stressarvi con le mie paranoie sulla cucina! :oops:
tra le due "favorite" e in attesa di un altro preventivo stiamo valutando il modello "onda" di arredo3, in laminato effetto graffiato.. molto bello al tatto e alla vista (nonostante il rovere grigio di questa marca non mi convince rispetto agli altri..) ma come "manutenzione" come sarà? mi dà l'idea di troppa delicatezza..
grazie in anticipo a chi mi risponderà! :oops: [/img]
la nostra casetta cresce!!!

io ho girato molto per le cucine..probabilmente optero per la Anice della Arrex.
La Arrex penso che sia collegata come marca alla arredo3, infatti mi sembra di ricordare che la alla Onda sia identica all Anice...cioè larice spazzolato (una venatura molto profonda).
Come resistenza e qualita entrambi sembrano molto buone e secondo me hanno veramnte un ottimo rapporto qualità prezzo. Mi son fatto fare diversi preventivi per la stessa composzione di cucina da diverse marche.
anche per me l'unico dubbio erà appunto per la pulizia della cucina visto la venutura profonda..

marco_samy_to ha scritto:io ho girato molto per le cucine..probabilmente optero per la Anice della Arrex.
La Arrex penso che sia collegata come marca alla arredo3, infatti mi sembra di ricordare che la alla Onda sia identica all Anice...cioè larice spazzolato (una venatura molto profonda).
Come resistenza e qualita entrambi sembrano molto buone e secondo me hanno veramnte un ottimo rapporto qualità prezzo. Mi son fatto fare diversi preventivi per la stessa composzione di cucina da diverse marche.
anche per me l'unico dubbio erà appunto per la pulizia della cucina visto la venutura profonda..
anche noi ci siamo fatti fare diversi preventivi, ma l'arredo3 è la più economica!
dai allora speriamo che qualcuno che già ce l'ha ci risponda!

fenestren ha scritto:Mi unisco volentieri alla richiesta, in quanto sono nella tua stessa situazione: Onda Avorio o Luna Avana? :roll:
laminato o impiallacciato???

Entrambe in laminato: la Onda è in laminato spazzolato, la Luna è in laminato a poro aperto, detto "frassinato" dal mobiliere.

Già che ci siamo: cosa ne pensate dell'effetto bordino (ossia il fatto che le ante siano bordate in ABS con eventuale comparsa a lungo andare di una striscetta)?

girasole83 volevo chiederti una cosa, ma c'e tanta differenza estetica nella cucina che hai visto tra laminato o impiallacciato??

io ero più per l'impiallacciato...le venature del laminato mi sembravno "troppo lineari e uguali"

marco_samy_to ha scritto:girasole83 volevo chiederti una cosa, ma c'e tanta differenza estetica nella cucina che hai visto tra laminato o impiallacciato??

io ero più per l'impiallacciato...le venature del laminato mi sembravno "troppo lineari e uguali"
no non è vero.. poi dipende dai modelli!
Ultima modifica di girasole83 il 22/09/11 18:27, modificato 1 volta in totale.

marco_samy_to ha scritto:girasole83 volevo chiederti una cosa, ma c'e tanta differenza estetica nella cucina che hai visto tra laminato o impiallacciato??

no non è vero.. poi dipende dai modelli!
ad esempio quella che ho visto dal vivo.. bhe sembrava legno vero da tanto era bella..
Ultima modifica di girasole83 il 22/09/11 18:27, modificato 1 volta in totale.

fenestren ha scritto:Entrambe in laminato: la Onda è in laminato spazzolato, la Luna è in laminato a poro aperto, detto "frassinato" dal mobiliere.

Già che ci siamo: cosa ne pensate dell'effetto bordino (ossia il fatto che le ante siano bordate in ABS con eventuale comparsa a lungo andare di una striscetta)?
davvero si può formare una striscetta??????
che colori la fai la cucina? hai già un progetto?

fenestren ha scritto:Entrambe in laminato: la Onda è in laminato spazzolato, la Luna è in laminato a poro aperto, detto "frassinato" dal mobiliere.

davvero si può formare una striscetta??????
che colori la fai la cucina? hai già un progetto?

siamo indecisi tra i due modelli di cui scrivevo sopra: Onda color Avorio (abbinata ad un top grigio) o Luna color Avana (abbinata ad un top bianco).

Per il bordino, avevo lanciato una discussione chiedendo le esperienze di chi avesse/avesse avuto una cucina in laminato, ma non mi ha risposto nessuno...

Probabilmente arrivo tardi a dare la mia testimonianza.

Io ho una cucina Onda Arredo3 rovere grigio con pensili bianchi da circa 7 mesi e fino ad ora nessun problema di manutenzione. Una passata di spugna e asciuga velocissimamente.

per il discorso bordino non ho ben capito di cosa parlate. Al momento non ho notato alcuna antiestetica striscetta :wink:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

vale_MI ha scritto:Probabilmente arrivo tardi a dare la mia testimonianza.

Io ho una cucina Onda Arredo3 rovere grigio con pensili bianchi da circa 7 mesi e fino ad ora nessun problema di manutenzione. Una passata di spugna e asciuga velocissimamente.

per il discorso bordino non ho ben capito di cosa parlate. Al momento non ho notato alcuna antiestetica striscetta :wink:
ciao vale, possiamo vedere qualche foto?

girasole83 ha scritto:
vale_MI ha scritto:Probabilmente arrivo tardi a dare la mia testimonianza.

ciao vale, possiamo vedere qualche foto?
volentieri:

Immagine

Altre foto qui:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&start=30
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.