Re: costo posa mosaico

canarino ha scritto:voglio farmi del male
mi dite quanti € al mq vi hanno chiesto per la posa di rivestimenti a mosaico, specificando se extracapitolato o no?
poi vi dico il mio tentativo di furto
io per la fascia rivestimento della cucina ho pagato 150 euro a forfait (circa 3 mq), per il giro vasca e l'inserto del bagno mi hanno praticato lo stesso prezzo della posa piastrelle normali (17 euro+iva) ma vedendo i prezzi che hanno praticato agli altri utenti mi viene il dubbio che mi abbiano fatto prezzi di favore anche sulla posa... Non fanno parte del capitolato perché ho chiesto al costruttore di stornarmi tutto e poi mi sono arrangiata con il mio piastrellista di fiducia.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

:shock: :shock: :shock:

non che sia una fan sfegatata del mosaico, ma così mi passa anche quel vago pensiero che mi può aver attraversato il cervellino :? :evil: :twisted:
Immagine

mi pare 40 e rotti extracapitolato ma se vuoi stasera guardo meglio... :roll:

a me hanno chiesto un'eresia per il basttiscopa... roba da pazzi :evil: penso che a Parigi ci stavo un mese :roll: :cry:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

ciao a tutti sono un mosaicista e vi dico che è normale ricevere preventivi cosi differenti tra loro per la posa del mosaico. A differenza della più comune piastrella il Mosaico ha una procedura di posa diversa e la forbice di prezzo è data, dalla lavorazione piu complessa, preparazione del fondo di posa, scelta del collante idoneo al tipo di mosaico e supporto, stucco idoneo, prodotti di pulizia e mantenimento. Diffidate da chi fa prezzi troppo bassi sicuramente non ha esperienza a riguardo e va a tentativi con risultati incerti

scusami mosaicobrescia, ma quanto esponi è sicuramente dovuto all'esperienza, ma sei stato pure un po' stringato.
Il mosaico "normale", quello per intenderci costituito da tesserine in vetro 2x2 o 1x1 è fornito su rete o su carta e quindi, in sostanza, si tratta di posare quadrotti di 32 cm x 32 su superficie piana.
Lo "spread" (va così di moda, oggi!) fra il minimo ed il massimo, ovviamente, è dovuto all'ipotesi di rivestimento di muretti o, addirittura, parti curve, bordi arrotondati, pareti inclinate (le panche dei bagni turchi o hammam), bordi a spigolo ecc. ecc. ecc.
Certamente la posa del mosaico, non è in grado di farla un comune piastrellista poichè si utilizzano criteri un po' differenti ed una precisione infinitamente superiore.
Ma, data una parete liscia, uguale per tutti, il costo non ha alcuna ragione di essere così differente!
Dai, ammettilo! :wink: