ma ikea non fa mobiletti con piano? - serie LILLÅNGEN

stavo cercando qualcosa per arredare il locale lavanderia/ripostiglio... e ho visto che ikea ha la seria LILLÅNGEN che esteticamente non è niente male, e si abbinerebbe bene con la futura lavatrice aqualtis (http://www.mrdollaro.net/img/1/2344/1.jpg)

di questa serie ho trovato una cassettiera e mobile base di questo tipo:
Immagine
Immagine
non trovo però piani o mobili col piano...solo quelli col lavabo integrato o il "buco" per il lavabo a colonna

che sappiate, esistono dei piani per questi aggeggi? o cosa cavolo devo fare?
ovviamente, essendo un mobiletto del cavolo da 80€ per la lavanderia, non voglio un piano fatto dal marmista (o chi per esso) che mi costa + del mobiletto :)

Re: ma ikea non fa mobiletti con piano? - serie LILLÅNGEN

frozenlady ha scritto:stavo cercando qualcosa per arredare il locale lavanderia/ripostiglio... e ho visto che ikea ha la seria LILLÅNGEN che esteticamente non è niente male, e si abbinerebbe bene con la futura lavatrice aqualtis (http://www.mrdollaro.net/img/1/2344/1.jpg)

di questa serie ho trovato una cassettiera e mobile base di questo tipo:
Immagine
Immagine
non trovo però piani o mobili col piano...solo quelli col lavabo integrato o il "buco" per il lavabo a colonna

che sappiate, esistono dei piani per questi aggeggi? o cosa cavolo devo fare?
ovviamente, essendo un mobiletto del cavolo da 80€ per la lavanderia, non voglio un piano fatto dal marmista (o chi per esso) che mi costa + del mobiletto :)
io ho preso il lavabo lillangen da 60 cm, ma il mobiletto l'ho fatto con i pensili da cucina faktum (2 da 40 cm+il terminale angolare da 30 cm, 110 cm in totale), piastrellando il paino con le stesse piastrelle del rivestimento del bagno. Il risultato non e' male

ps: Ho usato i faktum solo per usare le ante lucide, che con la serie lillangen non c'erano...

frozenlady ha scritto:eh il mio problema invece è proprio: se il mobile non ha il piano, come lo chiudo?! :roll:
scusa, avevo frainteso ... sto' lavorando troppo e il cervello si e' pensionato :(

a me sembrava ci fossero anche chiusi, ma magari mi sbaglio ... se pero' sono solo aperti non e' difficile chiuderli

dunque, quei mobili sono tipo le basi della cucina (almeno dell'ikea) su cui poi si mette il top. Il lavello va infatti appoggiato sui listelli che "chiudono" da un punto di vista strutturale il mobile (uno davanti e uno dietro per lasciare in mezzo aperto per il lavabo). Basta che prendi un pezzo di truciolare tagliato delle dimensioni corrette e lo avviti sui due listelli (io ho dovuto fare l'inverso perche' i pensili sono chiusi e ho dovuto togliere la parte sopra e tagliarne due listelli). Se vai all'angolo delle occasioni puoi trovare il pezzo che ti serve (uguale alla struttura del mobile) anche a 50 centesimi ... Tra la struttura e le piastrelle avevo messo un piano ricavato da un rivestimento per pensili da cucina preso all'angolo delle occasioni, pero' e'un po' sottile (meno dei 18 mm della struttura). Oppure un pezzo di top da cucina (in qualche brico si trovano i "resti" dei tagli a prezzi quasi simbolici)

uhm ho capito che qua mi conviene metter giù la composizione e poi andare al brico e farmi tagliare il piano della forma/dimensione giusta

chiusi c'è solo la cassettiera, o quelli che hanno cmq il "buco" per il lavabo a colonna