Ciao a tutti!
Sto per acquistare una nuova cucina, che sarà una ernestomeda modello elektra in laccato lucido bianco e top in acciao. La composizione finale è ancora incerta poichè stiamo valutando la possibilità di un'isola centrale..altrimenti opteremo per una penisola su cui alloggiare piano cottura e bistecchiera.
Veniamo alle dolenti note: gli elettrodomestici! Ho intenzione di acquistarli in rete in quanto ho constatato che il risparmio arriva anche al 50% rispetto al prezzo proposto dal mobiliere. In questo modo spendendo gli stessi soldi o poco più potrei ottenere prodotti di fascia superiore! Avrei però bisogno dei vostri preziosi consigli per fare la scelta ottimale ed evitare "bidoni". Iniziamo:
LAVASTOGLIE (da 60 cm totalmente incassata):
Mi sembra di capire che BOSCH è un buon compromesso in quanto ha prodotti similari a siemens ma ad un costo inferiore. Quale mi conviene acquistare? Il top di gamma?
Il rivenditore aveva inserito una REX TT800, che oltre ad essere fuori produzione non gode di buona reputazione qui sul forum.
FRIGORIFERO
Qui il discorso è un po' più lungo, in quanto bisogna capire se conviene prendere un free standing o un cassonato. I punti fermi sono:
1) larghezza 90 cm
2) tipologia side by side, ma con comparto superiore frigo a piena larghezza e congelatore nella parte inferiore
3) non ci interessa il dispenser d'acqua
Ho individuato questi 2 prodotti, che ne pensate?
REX FI5004NFAX (http://www.electrolux-rex.it/Products/F ... FI5004NFAX)
SHARP SJ-F800SPSL (http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/hs. ... -porte.htm)
Mi piacerebbe prendere un Amana o General Electric tipo questo, ma i prezzi sono davvero eccessivi, anche online!
(http://ge.frigo2000.net/cms/index.php?p ... &Itemid=27)
FORNO ELETTRICO + MICROONDE (larghezza 60 cm in colonna)
Qui non ho ancora individuato nulla. Mi piacerebbe prendere qualcosa della NEFF per entrambi, a meno che non siano eccessivamente cari o si trovi di meglio allo stesso prezzo.
PIANO COTTURA
Non saprei proprio cosa scegliere! Gli unici vincoli sono:
1) larghezza 70 cm (se non ricordo male)
2) deve essere a gas
3) modello da inserire a filo top (che è in acciaio)
CAPPA
Anche qui sono a digiuno. L'importante è che abbia un ottimo tiraggio (avrà cmq lo sfogo esterno) e che sia un modello sospeso per isola/penisola. Un bel design non guasterebbe.
Questo è tutto (e ci mancherebbe!). Aspetto fiducioso i vostri interventi e vi ringrazio anticipatamente!
P.S. relativamente alla bistecchiera avrei pensato al piano TEPPAN YAKI della Neff (http://www.neff.it/prodotti/elettrodome ... 0N0&Tip=14). Che ne pensate?
Nessun consiglio??? Please help me...entro sabato devo chiudere col rivenditore e avrei bisogno di una lista di eldom da presentargli. Faccio qualche nome:
LAVASTOVIGLIE
BOSCH SMV69T00EP
Ho letto che è un buon prodotto rimarchiato anche siemens, neff, etc, ma mi conviene scegliere un top di gamma Bosch od una entry level Miele (o cmq un modello intorno a 1.000 €)?Se si mi indicate qualche alternativa?
FORNO MULTIFUNZIONE:
NEFF B46W74N0
NEFF B46E74N0
Il primo è il top di gamma, ma potrei valutare anche il secondo che ha poche funzioni in meno. Che ne pensate? Rispetto a siemens non ci sono differenze nella qualità di cottura? A me piace l'esclusiva neff della porta slide & hide.
MICROONDE
NEFF C57W40N0
NEFF C54L70N0
Qui ho bisogno di alcuni chiarimenti. Il primo modello ha lo stesso design del forno, ma non ha la funzione grill che a me interessa e che è presente nel secondo modello. Nella descrizione di quest'ultimo leggo che è "Adatto all’inserimento anche in un pensile". Questo vuol dire che non posso inserirlo in una colonna sopra il forno? Esiste un microonde neff con grill e stesso design del forno indicato su? (io non l'ho trovato)
PIANO COTTURA A GAS
Qui non ne ho idea! Dovendo essere max di 70 cm e a filo top, si tratta solo di scegliere quello col design più accattivante? oppure ci sono differenze sostanziali tra i vari marchi? Mi conviene rimanere su Neff? Il rivenditore aveva inserito uno scholtès.
PIANO TAPPEN YAKI:
NEFF (N54K40N0)
SIEMENS (ET475MY11E)
In ottica di condivisione di gruppo si tratta sempre del medesimo prodotto rimarchiato?
CAPPA x ISOLA (120 cm con aspirazione esterna)
Ho visto varie soluzioni FALMEC, FABER, ELICA, AIRONE...
Potete indicarmi in che ordine qualitativo sono posizionate? Essendo la cucina inserita in un ambiente unico abbastanza grande devo scegliere una portata di 900 m3/h? Acquistare una cappa da un'azienda che produce esclusivamente tali prodotti è preferibile rispetto a marchi "generalisti"?
P.S. Non ho ancora capito all'iterno del gruppo BOSCH come siano posizionate Siemens e Neff. All'apice c'è sicuramente gaggenau ed alla base bosch...ma in mezzo???
Grazie mille per l'eventuale aiuto e scusatemi per le tante domande, ma vorrei riuscire a fare le scelte giuste!
LAVASTOVIGLIE
BOSCH SMV69T00EP
Ho letto che è un buon prodotto rimarchiato anche siemens, neff, etc, ma mi conviene scegliere un top di gamma Bosch od una entry level Miele (o cmq un modello intorno a 1.000 €)?Se si mi indicate qualche alternativa?
FORNO MULTIFUNZIONE:
NEFF B46W74N0
NEFF B46E74N0
Il primo è il top di gamma, ma potrei valutare anche il secondo che ha poche funzioni in meno. Che ne pensate? Rispetto a siemens non ci sono differenze nella qualità di cottura? A me piace l'esclusiva neff della porta slide & hide.
MICROONDE
NEFF C57W40N0
NEFF C54L70N0
Qui ho bisogno di alcuni chiarimenti. Il primo modello ha lo stesso design del forno, ma non ha la funzione grill che a me interessa e che è presente nel secondo modello. Nella descrizione di quest'ultimo leggo che è "Adatto all’inserimento anche in un pensile". Questo vuol dire che non posso inserirlo in una colonna sopra il forno? Esiste un microonde neff con grill e stesso design del forno indicato su? (io non l'ho trovato)
PIANO COTTURA A GAS
Qui non ne ho idea! Dovendo essere max di 70 cm e a filo top, si tratta solo di scegliere quello col design più accattivante? oppure ci sono differenze sostanziali tra i vari marchi? Mi conviene rimanere su Neff? Il rivenditore aveva inserito uno scholtès.
PIANO TAPPEN YAKI:
NEFF (N54K40N0)
SIEMENS (ET475MY11E)
In ottica di condivisione di gruppo si tratta sempre del medesimo prodotto rimarchiato?
CAPPA x ISOLA (120 cm con aspirazione esterna)
Ho visto varie soluzioni FALMEC, FABER, ELICA, AIRONE...
Potete indicarmi in che ordine qualitativo sono posizionate? Essendo la cucina inserita in un ambiente unico abbastanza grande devo scegliere una portata di 900 m3/h? Acquistare una cappa da un'azienda che produce esclusivamente tali prodotti è preferibile rispetto a marchi "generalisti"?
P.S. Non ho ancora capito all'iterno del gruppo BOSCH come siano posizionate Siemens e Neff. All'apice c'è sicuramente gaggenau ed alla base bosch...ma in mezzo???
Grazie mille per l'eventuale aiuto e scusatemi per le tante domande, ma vorrei riuscire a fare le scelte giuste!
Ciao, ti dico solo che alcune delle tue scelte sono anche le mie. Il frigorifero, io ho lo Sharp 4 porte da te citato ma in versione SPBK, posso solo che consigliartelo, è una bomba. Come forno ho il NEFF B46W74N0 ed anche qui non posso far altro che consigliartelo, è superlativo. Come microonde io ho il NEFF C57W40N0 che come hai già scritto non ha il grill, ma il grill è presente nel forno no, quindi, non mi serve nel microonde. Per i piani cottura è una cosa soggettiva, per il momento non mi esprimo. La piastra Teppan Yaki, la userai spesso, l'hai già usata e sai più o meno i costi ??? Si aggira fra gli 800 e i 1000 euro solo quella.
Ciao!blackfenix ha scritto:Ciao, ti dico solo che alcune delle tue scelte sono anche le mie. Il frigorifero, io ho lo Sharp 4 porte da te citato ma in versione SPBK, posso solo che consigliartelo, è una bomba. Come forno ho il NEFF B46W74N0 ed anche qui non posso far altro che consigliartelo, è superlativo. Come microonde io ho il NEFF C57W40N0 che come hai già scritto non ha il grill, ma il grill è presente nel forno no, quindi, non mi serve nel microonde. Per i piani cottura è una cosa soggettiva, per il momento non mi esprimo. La piastra Teppan Yaki, la userai spesso, l'hai già usata e sai più o meno i costi ??? Si aggira fra gli 800 e i 1000 euro solo quella.
Innanzitutto grazie della risposta. Mi fa piacere che abbiamo optato per gli stessi prodotti (anche se io non li ho ancora acquistati). Riguardo al frigo, mi piace molto lo sharp, che se non sbaglio è anche in classe A+, ma non vorrei che l'affidabilità nel lungo termine fosse inferiore al REX (che oltretutto andrebbe incassato). La sharp produce direttamente i suoi frigoriferi o rimarchia altri produttori?
Riguardo la funzione grill del microonde la utilizzo molto nel mio attuale whirpool (funzione chiamata crisp) e la trovo utile per riscaldare qualcosa ed evitare l'effetto "ammosciato". La rapidità gioca contro il forno classico. A proposito ma il forno multifunzione monta di serie qualche guida telescopica?
La piastra teppan yaki è una figata pazzesca; noi la prenderemo al posto della bistecchiera classica!
Grazie!Elisa05 ha scritto:Per la lavastoviglie sono ottime queste due sempre Bosh
SMV59T00EP
SMV58T00EP
Così scendi anche un bel pò col prezzo
Sto guardando i piani cottura...Alpes molto belli e costosi! In alternativa Foster o dovrei rimanere su neff???Val la pena investire qualcosa in più sui pc se sono a gas?
Devo dire cmq che questo sarebbe perfetto:

Ciao extra.extrasuperautomatic ha scritto:La SMV 69 oltre all' intensivo automatico 65-75°C rispetto al normale intensivo 70°C è anche un po' più silenziosa. questo modello è pari pari identico a quelle marchiate Neff o Gaggenau
Riguardo la rumorosità sei sicuro che la 69 sia più silenziosa? perchè tra le specifiche il dato è lo stesso per entrambe (44 dB). Relativamente alle altre caratteristiche (es. materiali, optional...) sono del tutto identiche?
Per il PC io ho il Foster veronika a 4 fuochi ma c'è anche da 5.
http://www.fosterspa.it/piani/prodotto. ... IdSerie=25
Io lo trovo bellissimo e Foster è una buona marca.
Però non è filotop ed è largo 76.
Della Foster con le caratteristiche che cerchi ci sono questi (dal link qui sotto seleziona dal menù a tendina il tipo di installazione):
http://www.fosterspa.it/piani/risultato.aspx?lingua=it
http://www.fosterspa.it/piani/prodotto. ... IdSerie=25
Io lo trovo bellissimo e Foster è una buona marca.
Però non è filotop ed è largo 76.
Della Foster con le caratteristiche che cerchi ci sono questi (dal link qui sotto seleziona dal menù a tendina il tipo di installazione):
http://www.fosterspa.it/piani/risultato.aspx?lingua=it
Quel modello di lavastoviglie non lo trovo sul sito siemens. Ma è ancora in produzione?
P.S. mi date qualche consiglio soprattutto sui piani cottura??? Li sono ancora molto indeciso. Tralasciando Alpes che è al top (anche come costi!) su quali case mi dovrei orientare?
Per esempio Franke è da evitare?
I vari scholtès, de dietrich, teka come sono?
E nardi/barazza?
P.S. mi date qualche consiglio soprattutto sui piani cottura??? Li sono ancora molto indeciso. Tralasciando Alpes che è al top (anche come costi!) su quali case mi dovrei orientare?
Per esempio Franke è da evitare?
I vari scholtès, de dietrich, teka come sono?
E nardi/barazza?
Il frigo Sharp è di loro produzione e non rimarchiato. Per il forno, è già dotato di una coppia di guide telescopiche, io a parte, ne ho presa un'altra. Il grill del forno in questione ti assicuro che è velocissimo nel riscaldarsi e lo puoi modulare, o tutto intero o solo piccolo. Io, la seconda coppia di guide telescopiche le ho montate proprio vicino il grill proprio per la rapidità nel controllare il gratinaggio del prodotto.
Ho letto pareri positivi su foster, ma di tutti i piani a catalogo l'unico interessante a 5 fuochi mi sembra il "Veronika" o i singoli quadra che però sono troppo costosi! Quello che sto cercando è un piano quanto più pulito possibile, con le griglie separate per singolo fornello.vale_MI ha scritto:Assolutamente si però sul sito mettono man mano i modelli più recenti....newcris ha scritto: Quel modello di lavastoviglie non lo trovo sul sito siemens. Ma è ancora in produzione?
Foster non ti gusta?newcris ha scritto: P.S. mi date qualche consiglio soprattutto sui piani cottura???
Barazza fa diversi modelli che mi piaciono ma come si colloca qualitativamente?
Grazie per le info!blackfenix ha scritto:Il frigo Sharp è di loro produzione e non rimarchiato. Per il forno, è già dotato di una coppia di guide telescopiche, io a parte, ne ho presa un'altra. Il grill del forno in questione ti assicuro che è velocissimo nel riscaldarsi e lo puoi modulare, o tutto intero o solo piccolo. Io, la seconda coppia di guide telescopiche le ho montate proprio vicino il grill proprio per la rapidità nel controllare il gratinaggio del prodotto.