ancora sono indietro con i lavori (hanno apena murato del scatole dell'impianto elettrico) però volevo farmi un'idea dell'illuminazione...
girando qui e là tra forum e web mi sono ben o male fatta un'idea sul genere che preferisco:
fil de fer e sweetlight di catellani smith, così come soffione di minitallux che è dello stesso genere..
e anche applique o sospensioni in cristallo trasparente tipo peroni o memory di de majo, il mio ideale vero e proprio sarebbe questo modello che vi linko
http://www.demajoilluminazione.com/arti ... 2&id_tip=1, perchè mi ricorda i vecchi lumini ad olio e rispecchia lo stile che vorrei dare alla casa...ma mi converto anche a versioni più stilizzate e moderne sempre in cristallo trasparente..
conoscete alternative sempre su questi due stili?
Lot sei il mio mito dell'illuminazione!!!
serie bellissima ma non ce la vedo troppo nel mio ambiente,...
ho scoperto le miconos di Artemide per cucina e soggiornino (che sono un unico ambiente),e mi piacciono perchè le trovo poco appariscenti, in salotto avrò solo piantane o lampade da tavolo...(ho scoperto di avere questo modello di nemo cassina http://www.nemo.cassina.it/schedaprodotto.asp?ID=180 acquistato dai miei negli anni 70 e lo riciclerò)
ciò che resta punto interrogativo sono i bagni e la camera matrimoniale...
ho fatto un giro nel negozio di illuminazione e mi hanno proposto la serie Wood di Minitallux per i bagni (uno ha punto luce centrale l'altro a parete, escludendo le luci sopraspecchio che ugualmente restano incerte...visto che voglio inserire specchi retrò), e a parete non mi dispiace ma a soffitto temo che scompaia in quasi 8 metri quadrati di bagno...
conta che questo bagno avrà una porta antica a bugne rustica e il pianale del lavabo di legno antico effetto rustico....piastrelle in gres grigio effetto pietra semilucide e pittura avorio... per la camera sono abbastanza in alto mare....anche lì avrò una cassettiera antica ma letto e armadio moderni...
serie bellissima ma non ce la vedo troppo nel mio ambiente,...
ho scoperto le miconos di Artemide per cucina e soggiornino (che sono un unico ambiente),e mi piacciono perchè le trovo poco appariscenti, in salotto avrò solo piantane o lampade da tavolo...(ho scoperto di avere questo modello di nemo cassina http://www.nemo.cassina.it/schedaprodotto.asp?ID=180 acquistato dai miei negli anni 70 e lo riciclerò)
ciò che resta punto interrogativo sono i bagni e la camera matrimoniale...
ho fatto un giro nel negozio di illuminazione e mi hanno proposto la serie Wood di Minitallux per i bagni (uno ha punto luce centrale l'altro a parete, escludendo le luci sopraspecchio che ugualmente restano incerte...visto che voglio inserire specchi retrò), e a parete non mi dispiace ma a soffitto temo che scompaia in quasi 8 metri quadrati di bagno...
conta che questo bagno avrà una porta antica a bugne rustica e il pianale del lavabo di legno antico effetto rustico....piastrelle in gres grigio effetto pietra semilucide e pittura avorio... per la camera sono abbastanza in alto mare....anche lì avrò una cassettiera antica ma letto e armadio moderni...