(comprato per lil titolo italiano che e' una canzone degli Smiths)
ehhhh...bella domanda....

io e il Fantasy ci guardiamo un po' da lontano

ma la storia ormai la so

Moderatore: Steve1973
ho quel grosso tomo che da anni mi fa l'occhiolino, senza riuscire a sedurmi....Lalli04 ha scritto:Po...ma sorbirsi tutto tutto il signore degli anelli per dire a ragion veduta che fa schifo e' quasi eroico
![]()
Forse ci sarebbe da rivalutare il vecchio "non l'ho letto e non mi piace"Mercury ha scritto:ho quel grosso tomo che da anni mi fa l'occhiolino, senza riuscire a sedurmi....Lalli04 ha scritto:Po...ma sorbirsi tutto tutto il signore degli anelli per dire a ragion veduta che fa schifo e' quasi eroico
![]()
con questa, lo destinerò a zeppa per tavolini traballanti
Mercury ha scritto:ho quel grosso tomo che da anni mi fa l'occhiolino, senza riuscire a sedurmi....Lalli04 ha scritto:Po...ma sorbirsi tutto tutto il signore degli anelli per dire a ragion veduta che fa schifo e' quasi eroico
![]()
con questa, lo destinerò a zeppa per tavolini traballanti
quoto!lunaspina ha scritto:Mercury ha scritto:ho quel grosso tomo che da anni mi fa l'occhiolino, senza riuscire a sedurmi....Lalli04 ha scritto:Po...ma sorbirsi tutto tutto il signore degli anelli per dire a ragion veduta che fa schifo e' quasi eroico
![]()
con questa, lo destinerò a zeppa per tavolini traballanti![]()
Ma no... almeno un tentativo fallo...
Io fino a dieci anni fa non avevo mai voluto leggerlo, ero sicura che non mi sarebbe piaciuto. Invece quando hanno cominciato a parlare dell'uscita del film mi sono imposta di leggerlo prima di andare al cinema... ed è stato un colpo di fulmine!
Sembra interessante!loremir77 ha scritto:ho finito Olive Kitteridge di Elizabeth Strout
un romanzo a racconti. ogni racconto gira intorno ad olive.. donna di mezza età, ex insegnante, antipatica, scontrosa, tirannica col marito.. a volte come protagonista.. a volte come semplice figura di contorno.. ma che con una sua frase o un suo gesto ha contribuito a influenzare la vita di un altro.
racconti in cui i protagonisti sono sempre diversi.. collegati a volte fra di loro per la vicinanza più o meno grande con olive e per il fatto che vivono nel solito paese di provincia..
la scrittrice è bravissima e con poche frasi riesce a farci capire il carattere del personaggio.
lo consiglio.![]()
Premio Pulitzer 2009
io di "questa notte mi ha aperto gli occhi" non ho un ricordo cosi' terribilechiaretta ha scritto:a me regalarono "lo hobbit" a 12 anni, e fino ai 15 ho divorato tutto quello che Tolkien ha scritto![]()
Per il 30 compleanno, me l'hanno regalato in inglese, ma quello non son riuscita a finirlo![]()
![]()
questa notte mi ha aperto gli occhi è terribile!!
anche donna per caso e l'amore non guasta mi sono piaciuti poco.
sia coe sia coupland negli anni hanno scritto capolavori e ciofeche immani, non riesco a spiegarmelo
Ariquoto...io che il fantasy non sapevo neanche esistesse me lo sono divorato..l'ho letto prima che uscisse il film.stefania_b ha scritto:quoto!lunaspina ha scritto:Mercury ha scritto: ho quel grosso tomo che da anni mi fa l'occhiolino, senza riuscire a sedurmi....
con questa, lo destinerò a zeppa per tavolini traballanti![]()
Io fino a dieci anni fa non avevo mai voluto leggerlo, ero sicura che non mi sarebbe piaciuto. Invece quando hanno cominciato a parlare dell'uscita del film mi sono imposta di leggerlo prima di andare al cinema... ed è stato un colpo di fulmine!
Io ho letto le tre parti non una di seguito all'altra, ma leggendo altre cose nel frattempo, perchè volevo farmelo durare il più a lungo possibile... mi dispiaceva finirlodoris ha scritto:Ariquoto...io che il fantasy non sapevo neanche esistesse me lo sono divorato..l'ho letto prima che uscisse il film.stefania_b ha scritto:quoto!lunaspina ha scritto:![]()
Per me nel suo genere ma anche no rimane un capolavoro per eccellenza.
...bisogna dire che neanche il film m'e' piaciuto...più che eroica a leggere il libro, invece, direi testarda: mi scocciava proprio lasciarlo lì, a metà, voleva dire che aveva vinto luiLalli04 ha scritto:Perche' non ho letto piu' Coe dopo "Questa notte mi ha aperto gli occhi"
(comprato per lil titolo italiano che e' una canzone degli Smiths)
ehhhh...bella domanda....![]()
Po...ma sorbirsi tutto tutto il signore degli anelli per dire a ragion veduta che fa schifo e' quasi eroico
![]()
io e il Fantasy ci guardiamo un po' da lontanoTolkien mi affascina
ma la storia ormai la so
... è il motivo per cui non ho ancora visto il DVD del SignoreLalli04 ha scritto:Io di Harry Potter ho letto solo i primi due (il secondo in inglese)
e visti i film fino a "Harry Potter e il calice di fuoco"
il 19 novembre esce il film tratto da "I doni della morte"..che faccio?
provo la maratona e a leggerli tutti
recupero i film e apporfondisco coi libri in tutta calma
ridete pure ma per me e' un dilemma
ecco, questo mi conforta moltoMercury ha scritto:
I film sono belli per le ricostruzioni degli ambienti ma non interpretano fedelissimamente la trama: per ovvie ragioni, hanno dovuto sfrontare mucchi e mucchi di cose -il che mi ha dato l'orticaria-.
Detto questo, HP penso sia l'unico caso in cui consiglierei visione prima di leggere il libro... se ti piace (il 7), potrai gustarti tutti i dettagli mancanti con la lettura... e se la lettura ti delude, la potrai abbandonare senza rimorsi già sapendo come la storia va a finire![]()