consigli per il soggiorno - progetto con foto -

ciao a tutti e grazie in anticipo....
stiamo per arredare la nostra nuova casa e ora ci stiamo concentrando sul soggiorno.
La nostra idea è quella di mantenere un ambiente moderno e minimal.
Mobili contenitore bianchi laccati lucidi su parete color tortora, le altre tre pareti e soffitto bianco ( faretti sul soffitto ) un divano 3 posti lineare in tessuto color corda e una poltrona tipo barcellona nera o bianca.
La disposizione dei mobili e finestre potete vederli nella pianta e nei rendering.
Come potete vedere dalla piantina sul lato A c'è la porta di ingresso dell'appartamento,sul lato B la parete attrezzata con portafinestra che da sul terrazzo, sul lato C una porta a vetri scorrevole larga 180 cm e alta fino al soffitto che porta nel resto della casa, sul lato D il divano e una piccola finestra.
Sul lato A pensavamo di mettere 2 mobili contenitore verticali con dentro un pomolo da usare come appendigiacca e posachiavi.

Cosa ne pensate della disposizione, composizione e dei colori? ogni vostro suggerimento sarà per noi un prezioso aiuto!

grazie
stefano

Immagine

pianta

Immagine

rendering1

Immagine

Immagine

Immagine

re

mi piace tutto tranne il muretto vicino al divano.
non nasconde niente. non ha un senso per me messo lì, e poi perchè oscurare la zona relax?è bello vederla appena si entra.
se proprio vuoi creare una zona ingresso perchè non usare una libreria a scala o con una forma particolare senza schienale?non troppo larga.

poi gusti personali!

i colori sono molto neutri.
il divano come colore non mi piace molto, ma credo sia un effetto del render. se è in tessuto sarà delicato e soft come colore.
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

tranne il muretto vicino al divano.
La funzione è evidente, pur se con quelle dimensioni non serve a nulla.
In effetti una libreria, un vetro a acidato servono meglio allo scopo

perchè non un'illuminazione a cascata???!
Immagine
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

secondo me viene male agli occhi!!!
L'illuminazione sarebbe sempre in movimento: basterebbe un filo d'aria e tutto oscillerebbe! Proprio come in barca :lol:

una fioriera luminosa...al posto del muretto???

Immagine
IL MODO MIGLIORE PER NON AVERE DELUSIONI è QUELLO DI NON AVERE ASPETTATIVE!!!!!

grazie per le vostre idee, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ora prova a lanciare altri 2 rendering e vediamo come viene.

Un'altra cosa, nella parete A abbiamo pensato a 2 pensili verticali da usare come appendiabiti visto che gli appendiabiti classici non ci piacciono. Qualche suggerimento? cosa dite stanno male?
E poi, dietro alla TV meglio lasciare il muro o mettere il pannello tv del mobile?