abbinamento mobile bagno e piana...antica o in ulivo?:O

il mio bagno al piano terra sarà così composto:
piastrelle in gres finta pietra semilucide di un grigio scuro ma non antracite, 30 per 60, sanitari e rubinetteria moderna ma soft, tutto stondato, e lavabo a ciotola della globo da appoggio su piano...
un antiquario/restauratore che conosco mi comporrà la piana in legno del lavabo, con residui di mobili antichi, si pensava a un castagno mantenendo una finitura rustica (del tipo che col restauro mi lascia spaccature e nodi e bozzature varie senza rifinire troppo il tutto), a destra del lavabo inserirò un armadio a muro a tutta altezza che più o meno verrà di 1,50 per 2,40...
lì come sportelli volevo restare sul moderno...
mi suggerite una finitura laccata lucida per aumentare il contrasto oppure una finitura opaca?
ps: la stessa porta del bagno è una porta di fine 800 in abete con cardini a muro e "saltarello" in ferro battuto...non so se ovunque si chiami così...una cosa serratura di questo tipo cmq:
http://1.bp.blogspot.com/_HBoJfWDx1Gk/T ... arello.JPG
Ultima modifica di shampodirilla il 12/11/10 9:18, modificato 1 volta in totale.

io non andrei troppo sul moderno anzi cercherei qualcosa di shabby chic o etnico sul chiaro,tipo questi, le ante moderne sono troppo scialbe sparirebbero in un bagno così particolare :wink:
Immagine

Immagine
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

ciao Cappeee!!!guarda speravo in un tuo intervento... :D
effettivamente l'altra mia chanches era commissionare al falegname due antine del genere della seconda che hai postato, senza però quella specie di buchini sulla parte alta...
anche perchè non vorrei troppa polvere là dentro...quindi dici che non appesantisce troppo il tutto?
ho anche un dubbio amletico sulla piana del lavabo...purtroppo non posso fissarla al muro quanto meno da entrambi i lati perchè corro il rischio di bucare la cassetta del wc di mia madre....anzi più che correrlo la buco!!!
quindi...gambine in ferro battuto?acciaio cromato come i rubinetti?muratura intonacata?piastrellata?mattoncini a vista anticati?
le sto pensando tutte .........help!!!
ps:ora cerco e poi posto quantomeno il link delle mie piastrelle...anche se ricordo foto bruttine...

shampo,grazie per la fiducia! :oops: secondo me non appesantisce e potresti rendere il mobile più leggero mettendo al posto della rete un vetro ,certo se non hai problemi che si veda il contenuto(io ho una colonna a giorno con appoggiato di tutto a vista :D )io andrei di muratura intonacata poco appariscente e che riprende il contesto....
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

shampo non riesco a vedere le piastrelle :oops: altra cosa per rendere leggero l'ambiente le ante falle fare chiare :wink:

ho notato che non si vedono le pastrelle :(
ti linko semplicemente la pagina và che oggi aprendo imageshack, dove di solito inserisco le foto, mi sbuca l'antivirus dicendo che è una pagina pericolosa!!!
http://pavimenti.internicasa.it/PopupPr ... =Pavimenti
cmq sicuramente lo farei far chiaro il mobile, avorio bianco antico o cose simili..
il muretto intonacato è la cosa più semplice da realizzare (anche perchè il pianale appoggia cmq da un lato su un muretto, è difficile da spiegare capperus dovrei postare un rendering ma oggi son pigra e non ho voglia di mettermi a discorrere con google sketchup!!!) e mi eviterebbe di infilare anche il fabbro nelle questione.. ma ha il difetto , a parer mio di dover inserire il battiscopa tutt'attorno, e lo sfondo sarebbe cmq di piastrelle, quindi spiccherebbe parecchio dal grigio...non so se riesco a spiegarmi bene..
alternativa...
schienalino da appoggio in legno?(sempre che sia realizzabile e funga davvero da appoggio)

e se la piana la faccio in ulivo?
sarà che ho 100 ulivi attorno a casa e sono affezionata a questa pianta...
non antica in questo caso perchè cmq sarebbe dura trovarla da quel che m'han detto...
che dite?troppo pesante?
pensavo che cmq è un legno molto rustico, il bagno è tutto grigio e con pittura e mobile cmq bianchi...porta rustica....
non ce lo vedo male per niente!!!
opinioni?

'assie!!!
adesso vedremo se è reperibile...
e vedremo come possa essere realizzabile...so che l'ulivo di solito si lavora in pezzi abbastanza contenuti...ma non vorrei l'effetto piana in parquet d'olivo!!!!! :lol:

vero?
allora ha ragione il mio restauratore!!!
mi ha detto che pochi anni fa gli è capitata una partita di 3 metri cubi di legno massello d'olivo invecchiato e l'ha scambiata con una credenza decorata antica del valore di 8000 euro!!!
uffa....mi tocca eliminare l'olivo...o tagliare qualche albero del giardino!!!! :D