Manuale Valcucine

Ciao a tutti,

qualcuno ha avuto modo di sfogliare il manuale di Valcucine che si trova nelle riviste di arredamento di questo mese (tipo outletarredamento.it, Brava Casa ed altri)?

Che ve ne pare? Mi sembra che la panoramica sia piuttosto completa ed utile, soprattutto per ciò che concerne i vari materiali disponibili per i top...

Mi chiedevo quanto le informazioni fossero obiettive o quanto orientate...

dal sito valcucine puoi scaricarti i pdf della guida all'acquisto (penso sia quella a cui ti riferisci) e la guida al progetto.
Secondo me sono molto ben fatte e utilissime per chi è alle prime armi.
Poi è ovvio che sottolineano sempre che la soluzione o la tipologia da loro utilizzata è la migliore, d'altronde mi piacerebbe sapere quanti altri produttori mettono a disposizione delle guide altrettanto complete.

credo sia una cosa diversa quella a cui mi riferisco io: ad esempio nella prima parte c'è un interessantissima confronto tra i vari materiali utilizzati per i top, con una serie di test eseguite per verificare la resistenza ai graffi, ai colpi, alle macchie, etc...
Ultima modifica di giramondo75 il 10/10/10 9:24, modificato 1 volta in totale.

ho letto anch'io quell'opuscolo e mi è sembrato molto utile. Facendo test e paragoni su tanti tipi di top disponibili, top che Valcucine sicuramente avrà disponibili per le sue cucine, perchè preferire l'uno o l'altro? Penso quindi sia abbastanza oggettivo :roll: