Sostituzione rete letto per materasso dorelan

Giorno a tutti,

possiedo un matrimoniale 160x190 nube della dorelan che attualmente è appoggiata ad una rete a doghe eminflex.

Diverso tempo fa la rete ha iniziato a flettersi molto al centro con la risultante di un cattivo sonno e riposo.
Per risolvere temporaneamente l'ho modificata aggiungendo un piede centrale.

Ora vorrei cambiarla del tutto per non vanificare la bontà del materasso ma chiedo qualche consiglio.

Io e mia moglie ci troviamo spesso a dormire assieme nella parte centrale, quindi la rete dovrà sostenere il peso di entrambi nel punto più critico.
Oltre alle classiche reti metalliche con 5° piede, dato che mi piacerebbe avere l'intera rete in legno cosa potrei guardare ? Reti in legno con 4 piedi e doghe separate ? Idem con doghe unite ? Con doghe separate e ridigità differenziabile manualmente (ma qui i costi salgono)?

Mirerei ad un prodotto semplice e avevo adocchiato la seguente :
Riposella
Telaio In multistrato da mm 60x25
Listelli 52 listelli in faggio da mm 35 con regolatori rigidità nella zona centrale per un miglior sostegno del corpo
Piedi 5 in legno massello cm 30 piano rete
Immagine

Dalla foto non si vedono i regolatori di rigidità, ma tutto sommato può andar bene. Che prezzo ti hanno fatto?
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

In effetti i regolatori di rigidità li fan vedere nel video ma non c'è nella descrizione.
Se non dovesse averli pensi che andrebbe bene lo stesso per due persone che si ritrovano a dormire nella parte centrale ?

Per la rete come da foto 160x190 la prenderei a 152€ che mi sembra un ottimo prezzo.

Il prezzo non è altissimo... Certo non è di marca, ma 152 euro mi sembrano un po pochi per una rete tutta legno matrimoniale.
Di altre aziende con quella cifra non ci prendi neanche la singola :wink:
Evidentemente il telaio non è in multistrato di faggio, ma abete o betulla.
Negozio: Simmons Blu Point - Sealy Gallery - Store Dorelan. Rivenditore: Pirelli - Manifattura Falomo - Permaflex - Scholl - Trycel - Secilflex - Mecflex - DorelanBed - Letti Cosatto - Letti Bolzan - Poltrone Keyton. http://stores.ebay.it/MATERASSI-LOPS

Evidentemente il telaio non è in multistrato di faggio, ma abete o betulla.
Sono pienamente d'accordo! 8) 8) 8) 8) 8)

Fermo restando che dalla foto si capisce quello che si capisce anche perchè la foto è una cosa quello che ti arriva può essere diverso, anche se sembrerà uguale ti posso dire che se dormi nel centro la rete di questo tipo non è il massimo ma dovresti orientarti su un prodotto con le ballancelle (i supporti doga) che sono sopra il telaio in modo da avere una parte elastica anche nel centro.

Comprendo veramente poco la scelta di acquistare un materasso come il nube, che, per quanto non sia il mio preferito, è cmq un buon prodotto e utilizzarlo su una rete per la quale siamo andati al risparmio.
E' come comprare una ferrari e usare le gomme della panda.
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

d'accordo su tutto quello che ti hanno detto.. aggiungo che un telaio del genere ha l'obbligo del piedino centrale ;-)
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

ggiungo che un telaio del genere ha l'obbligo del piedino centrale
Mi ero fatto ingannare anche io dalla foto ma la descrizione...
Piedi 5 in legno massello cm 30 piano rete
6 perdonato xè è lunedì mattina :wink:
LiberoPensatore

Ho sentito la ditta (materassi dot toc)
La foto è ingannevole in quanto non aggiornata, la rete è come da descrizione quindi con selettore di rigidità, telaio in faggio e 5° piedino centrale.
Link : http://www.materassi.com/defaultprod_20 ... =20&id=269

Il personale mi è sembrato ben disposto e in la rete non dovrebbe essere differente dalla Primnest Repos - Sealy, solo che è un prodotto fabbricato da loro.

In virtu' di questo ancora lo sconsigliereste ?

Altra rete adocchiata (220€ nella versione matrimoniale) è la seguente :
Danimarca
Telaio In multistrato di faggio da mm. 60x30
Listelli 52 listelli in faggio da mm 36x8 (versione matrimoniale)
Adattabilità Zona spalle ad alto assorbimento
Piedi In massello di faggio naturale (n. 5 nella versione matrimoniale)
Link : http://www.materassi.com/defaultprod_20 ... t=20&id=11

Piccola curiosità, su marche ben note con un tetto di 250€ cosa consigliereste ?

Grazie dei consigli :)

La prima:
Cito dal video
"..interamente costruita in legno multistrato" e " i listelli sono in legno multistrato evaporato e curvato"

Visto che non si dice quale legno suppongo che non sia faggio, altrimenti lo direbbe

Deduco: telaio in betulla e doghe in betulla cioè il meno del meno.
Aggiungo il supporto piede inlegno che probabilmente darà nel tempo rumore.
Una rete che costa quello che vale, dov'è la convenienza?

L'altra è da capire se la rete è quella del video o quella della foto, che sono diverse ( :cry: :cry: :cry: :cry: ).
A mio vedere questo ci dice già tanto.

Per capirci. su ebay mettono una foto, sul loro sito un altra foto e altri video. Qual'è quella giusta?
solo che è un prodotto fabbricato da loro.
Per la verità tutti dicono di fabbricare questo e quello. Delle reti delle foto ti
potrei dire chi le fabbrica, o meglio chi le fabbricava prima di fallire.....

Ricordati che nessuno regala niente e se paragoni la rete da segnalata alla primest (che è già una rete a mio parere mediocre), dimostri, ed è logico che sia così, di non avere le capacità per valutare i prodotti, quindi affidati ad un bravo e serio rivenditore, investi qualche euro in più (non perchè pagherai un prezzo maggiore per lo stesso prodotto ma perchè un rivenditore attento certa roba non la vende) ma almeno hai la garanzia di un risultato adeguato.
LiberoPensatore

LiberoPensatore ha scritto:Ricordati che nessuno regala niente e se paragoni la rete da segnalata alla primest (che è già una rete a mio parere mediocre), dimostri, ed è logico che sia così, di non avere le capacità per valutare i prodotti, quindi affidati ad un bravo e serio rivenditore, investi qualche euro in più (non perchè pagherai un prezzo maggiore per lo stesso prodotto ma perchè un rivenditore attento certa roba non la vende) ma almeno hai la garanzia di un risultato adeguato.
Beh ti ringrazio molto :)
Almeno mi levi una curiosità, quale rete consiglieresti per 2 persone che :
- si ritrovano a dormire al centro
- 75kg io 54 lei
- da abbinare all' attuale dorelan nube (che troviamo divino)
- dormono sul fianco

Almeno avro' un metro di paragone andando in un negozio fisico.
Inoltre, col budget che ho in mente ci viene qualche prodotto decente ?

ciao e grazie di nuovo

Revenge dorelan, fisika dorsal, e ci sono diversi prodotti Ergogreen (non ho ben presente il loro catalogo in questo momento e quindi non ricordo il modello ma altri sapranno dirti)
Sul budget non mi pronuncio perchè i prezzi che puoi trovare sui prodotti sono molto diversi da zona a zona.
Devi cercare un po'
LiberoPensatore