Ecco un disegno del mio soggiorno + angolo cottura: ho già scelto la cucina + isola, mentre il disegno relativo a divano e console porta-tv è solo un'idea..
Colori angolo cottura: le basi della cucina e dell'isola, così come l'intera colonna frigo e la mezza colonna forno sono in laminato rovere grigio, mentre tutti i piani (incl. piano isola) e i pensili sono in laminato bianco opaco (non venato). Il tavolo allungabile è nero in cristallo, le sedie sono lilla e i due sgabelli bar sono acciaio con seduta bianca.
Per l'angolo soggiorno avevo pensato ad un divano con penisola, nessun tavolino (visto lo spazio ridotto) e una console porta-tv cm. 180 bassa + 2 colonne alte da 60 cm. da usare come dispensa e per riporre i piatti (visto che lo spazio per riporre in cucina non è molto)...
Vi piace? Oppure avete qualche soluzione alternativa da propormi per non ingombrare troppo il tutto? Dite che quella da me pensata è l'unica posizione possibile x il divano / console tv o potrei collocarli in qualche altro modo? Non vorrei rinunciare al divano con una (anche se piccola) penisola perchè mi piace molto.
Mi piace un arredamento moderno ed essenziale, in soggiorno non intendo mettere molti libri (ne ho pochi) ma solo qualche cd/dvd (che pensavo di mettere nella console) e magari un piccolo portariviste...
Per quanto riguarda console porta-tv e 2 colonne, avevo pensato ad una cosa del genere: