Sono Nuova e ho bisogno di tanti vostri consigli!

Ciao Ragazzi!
Sono appena arrivata su questo portale e mi sembra bellissimo.
Fatto proprio per me... che di arredamento non ne capisco nulla e ho bisogno dei vostri consigli. Nel link troverete la la piantina della zona giorno della mia casa (salotto con angolo cottura). Vorrei avere qualche consiglio su come arredarla... L'unica cosa che ho deciso è che a terra metterò il laminato Ikea, effetto rovere....

Per il resto ... aspetto i vostri consigli!!
Ale

Immagine

ciao! :D benvenuta!...dalla piantina io non riesco a capire bene gli spazi...mi spiace che non posso aiutarti... :(

Olabarch ha scritto:.. dire il vero, è chiarissima!!!!
Anche le misure sono scritte in modo leggibile.
Quindi????
bhe si vede che ha a che fare tutti i giorni con piantine...io propio no direi...per me è già una impresa capire quella normale :? ....da dilettante ti chiedo se ci sono già degli attacchi del gas acqua e dove sono posizionati,sempre se ci sono già...altrimenti si può valutare bene il progetto,ma la casa è in costruzione?

eccomi

dilettante allo sbaraglio!!!

Allora... gli attacchi acqua/gas sono sulla parete di destra, quella che misura 387 cm. Purtroppo la casa è ancora abitata dagli ex inquilini ed è ancora arredata.... pertanto non siamo riusciti a prendere le misure esatte.

Volevo comunque mettere la cucina dalla stessa parte ( ... non ho il tempo per spostarla) ...

Gli inquilini di ora hanno il lavello su quella parete (a dx, 387 cm) vicino alla finestra e subito dopo hanno il gas.

Ecco....

se mi dici esattamente le misure che non si capiscono te le scrivo.... spero che qualche cosa si capisca.... o devo rifarla proprio tutta?

no,ma è un problema mio con le cartine faccio sempre confusione,adesso provo a riguardarla bene...quindi se gli attacchi sono li si presume che rimangono tali,immagino...e quindi la parete è quella :D

ciao

dalla porta a sx si accede ad una piccolissima anticamera con 2 porte, una per camera nostra e una per camera di mia figlia. Ed è proprio la camera di mia figlia che trovi oltre il muro...

perchè me lo chiedi?

Re: ciao

Alemora ha scritto:dalla porta a sx si accede ad una piccolissima anticamera con 2 porte, una per camera nostra e una per camera di mia figlia. Ed è proprio la camera di mia figlia che trovi oltre il muro...

perchè me lo chiedi?
Per poter allargare un pò. Cosa volete che ci sia in questa stanza?

difficile...

non abbiamo il tempo e lo spazio per allargare...
qui ci deve stare la zona giorno... salottino con angolo cottura ( sulla parete di dx perchè ci sono già gli attacchi...)

mission impossible?

Alemora! Che ne dici di qesta soluzione?
Visto che lo spazio è esiguo, ritengo che per sfruttarlo al meglio si debba lavorare di falegname.
Come vedi la cucina è rimasta a dx, mentre a sx c'è una panca col tavolo rotondo e posto per 6 persone.
Di spalle alla panca, il divano, rivolto verso la parete con il mobile.
[img][img]http://img839.ImageShack/img839/2791/zonagiorno.png[/img]

Ed ora, chiedendo scusa ad Alemora per lo spazio rubato, permettetemi una nota che sembra polemica ma è chiarificatrice verso alcune frecciatine che ultimamente mi sono state rivolte (non riferito a questo topic!).
Questa soluzione dimostra inequivocabilmente che non mi limito agli ambienti grandi, alle ville, agli appartamenti di 250 o 440 mq.
Ogni intervento va calibrato sulle esigenze della committenza, indipendentemente dalle difficoltà intrinseche, dalle condizioni economiche, dal ceto sociale o dal prestigio che potrebbe derivare dall'avere determinati nomi fra le proprie referenze.
E non ci sono committenti più o meno importanti: ciascun intervento va affrontato con il medesimo impegno! :wink: [/img]