frigo bottom mount....quale???

buongiorno a tutti,
sarei interessato all'acquisto di un frigorifero americano da inseririre in una nicchia di 105 X 50 cm.
La nicchia purtoppo non ho potuto farla più profonda nè più larga, per non penalizzare troppo il confinante soggiorno.
Proprio per la ristrettezza della nicchia, mi trovo costretto a rinunciare a tutti i side by side classici, perchè non riuscirei ad aprire la porta a sinistra che mi batterebbe contro la parete: no problem invece per quella destra.
Detto ciò, mi vedo orientato verso un bottom mount, cassettone estraibile sotto e porta unica con cerniere a destra sopra.
Il produttore di ghiaccio interno non mi interessa, quindi no dispenser.
Purtroppo guardandomi in giro non c'è molta scelta:
- GE PDCE 1 NBNN, quotatomi intorno ai 3200 euro dal mobiliere
http://ge.frigo2000.net/cms/index.php?p ... &Itemid=27
- KitchenAid KRBC 9010, prezzo ignoto
http://www.kitchenaid.it/app.cnt/ka/it_ ... odid/28902
- Amana ASGB2026, mi è stata sconsigliata questa marca per la cattiva assistenza post vendita
http://www.solisa.it/ecommerce/index.ph ... d=3&zenid=
- Viking EVCBB536, anche qui prezzo ignoto
http://www.viking-europe.com/index.php? ... &Itemid=94
- Gaggenau RB 491 200
http://www.gaggenau.com/IT_it/products/ ... 6060c6bb0f

Ho poi escluso SubZero per ovvi motivi di budget.

Mi pare non ci sia altro in giro, confermate?
In base alla vostra esperienza, avete dei prezzi indicativi da assegnare ai modelli qui sopra?
Parlando di qualità, esiste una graduatoria o possono essere considerati tutti egualmente affidabili?

Vi ringrazio!
Matteo

frozenlady ha scritto:uhm ma un'occhiata a qualche doppia porta tradizionale?
ne fanno comunque sopra i 500lt, con larghezza 85/90cm
Tipo? Deve avere il freezer sotto e frigo sopra. LG non ne fa, samsung nemmeno.....

uhm no con solo una porta e il freezer sotto no... pensavo che nel caso potesse andare bene anche freezer sopra

frozenlady ha scritto:uhm no con solo una porta e il freezer sotto no... pensavo che nel caso potesse andare bene anche freezer sopra
Ma perchè ne fanno così pochi così?
Deve esserci un problema tecnico che mi sfugge, perchè avere il freezer sotto è più comodo secondo me, piuttosto che avere il cassetto delle verdure in basso e doversi abbassare ogni volta per accedervi.
Ieri notte ho passato in rassegna tutti i siti di tutte le case produttrici e ho avuto la conferma che ci sono quei pochi modelli elencati..... :(
Vorrei ora capire come mai...c'è qualche rischio associato a questa tipologia?

mah bella domanda...
pure io volevo un frigo bello grosso ma che non fosse side by side (li trovo scomodi), e alla fine l'ho preso con il freezer sopra, visto che nei marchi + comuni/accessibili non c'era nient'altro (e cmq anche cosi la scelta non è che fosse moltissima)...

per l'uso che faccio io preferisco il freezer sopra...di verdura consumo tipo zero, mentre mangio moltissima carne, gelati, pizzette e cose "da freezer" :)

poi adesso (io ho ordinato a giugno, e samsung/lg ancora non li avevano a catalogo) sono usciti i modelli a "3 porte / bravo" che sembrano essere un buon compresso per la comodità...o anche il "4 porte" della sharp... solo che col tuo problema di apertura porta credo che non ti andrebbero comunque bene

problemi non so se ce ne siano di tecnici o se sia solo una pure questione di moda/estetica...perchè fino a prova contraria i frigo "tradizionali" usati da quasi tutti fino a qualche anno fa sono i classici combinati con frigo sopra e freezer sotto :?

frozenlady ha scritto:mah bella domanda...
pure io volevo un frigo bello grosso ma che non fosse side by side (li trovo scomodi), e alla fine l'ho preso con il freezer sopra, visto che nei marchi + comuni/accessibili non c'era nient'altro (e cmq anche cosi la scelta non è che fosse moltissima)...
Insomma mi trovo davanti ad un dubbio amletico:
- spendere MINIMO 3500 euro per un frigo come lo vorrei io (che sarebbe proprio uno sfizio)
- oppure ripiegare su uno doppia porta con freezer sopra, risparmiando 2500 euro (mica bruscolini)....

Come se non avessi già abbastanza dubbi da risolvere con l'arredamento della casa nuova...pure il "frigo che non esiste" mi doveva piacere..... :evil:

Ma il 4 porte della Sharp non ti piace proprio ??? Con 2400 euro ti porti a casa il modello top, capiente, bello, comodo, non rumoroso.

blackfenix ha scritto:Ma il 4 porte della Sharp non ti piace proprio ??? Con 2400 euro ti porti a casa il modello top, capiente, bello, comodo, non rumoroso.
il side by side oppure 4 porte oppure bottom mount 3 porte è un problema visto che la mia nicchia è 105 e sul lato sinistro ho la parete.
anche se mettessi il firgo tutto verso destra mi avenzerebbero 14 cm quindi non riuscirei ad aprire più di tanto lo/gli sportelli sul lato sinistro.riuscirei a mettere/togliere le cose dal frigo ma non a rimuovere i cassetti per pulirli.

stavo notando che i samsung 3 porte son larghi solo 82cm...nella nicchia da 105, un frigo da 82 dovresti riuscire ad aprirlo su entrambi i lati...se lo metti tutto a destra avresti tipo 23cm sulla sinistra
Immagine

blackfenix ha scritto:Ma il 4 porte della Sharp non ti piace proprio ??? Con 2400 euro ti porti a casa il modello top, capiente, bello, comodo, non rumoroso.
Il top di gamma SJ-F800SPSL si trova in rete a circa 1.900 €. E' un gran bel frigorifero, e conto di acquistarlo a breve! Credo che il problema dell'apertura porta non si ponga se la tua nicchia è 105! Valuta bene, perchè è davvero un bel prodotto!

newcris ha scritto:
Il top di gamma SJ-F800SPSL si trova in rete a circa 1.900 €. E' un gran bel frigorifero, e conto di acquistarlo a breve! Credo che il problema dell'apertura porta non si ponga se la tua nicchia è 105! Valuta bene, perchè è davvero un bel prodotto!
effettivamente avendo la maniglia integrata nella porta e non sporgente, mi farebbe risparmiare quei cm che mi servono.....ok vado a vederlo in qualche negozio!