Ciao a tutti,
a me e alla mia ragazza piacerebbe una cucina moderna lucida color melanzana e bianco...
Il laccato scavolini come me lo valutate? Rispetto a un laminato sappiamo che è meno resistente ai graffi ma per un uso normale (e rispettoso) di una cucina com'è?
Per il resto penso che scavolini sia ok penso bene? mi riferisco a finiture, qualità dei materiali, assistenza e cosi via....
a parità di prodotto rispetto a una berloni il prezzo com'è?
Qualcuno che ne capisce abbastanza mi saprebbe fare un confronto di qualità tra scavolini, aran, berloni e zaccariotto??
avanti sbizzarritevi!!!
Re: LACCATO SCAVOLINI
#2ti alzo il post perchè interessa anche a me!mele83 ha scritto:Ciao a tutti,
a me e alla mia ragazza piacerebbe una cucina moderna lucida color melanzana e bianco...
Il laccato scavolini come me lo valutate? Rispetto a un laminato sappiamo che è meno resistente ai graffi ma per un uso normale (e rispettoso) di una cucina com'è?
Per il resto penso che scavolini sia ok penso bene? mi riferisco a finiture, qualità dei materiali, assistenza e cosi via....
a parità di prodotto rispetto a una berloni il prezzo com'è?
Qualcuno che ne capisce abbastanza mi saprebbe fare un confronto di qualità tra scavolini, aran, berloni e zaccariotto??
avanti sbizzarritevi!!!
abbiamo fatto un preventivo per la Comprex ma ora stiamo aspettando il preventivo della Scavolini, Gatto, AltaCucine e Arredo3Cucine..
aggiorniamoci!
la nostra casetta cresce!!!
Scavolini e Berloni fanno un lucido diretto (sia all'interno che all'esterno).
I prezzi sono molto simili.
Per confrontare due laccati è necessario che siano stati realizzati nello stesso periodo. Tanto piu' tempo la cucina è stata in esposizione, tanto maggiori saranno le ondulature che si vedono in controluce.
Per cui se confronti una Berloni "nuova" con una scavolini che è stata 1 anno in expo, la prima è sicuramente migliore della seconda, e viceversa.
Non conosco i laccati di Aran e Zaccariotto, anche se Aran lo eviterei a priori (nascono come prodotti economici, non credo che possano essere migliorati piu' di tanto....)
I prezzi sono molto simili.
Per confrontare due laccati è necessario che siano stati realizzati nello stesso periodo. Tanto piu' tempo la cucina è stata in esposizione, tanto maggiori saranno le ondulature che si vedono in controluce.
Per cui se confronti una Berloni "nuova" con una scavolini che è stata 1 anno in expo, la prima è sicuramente migliore della seconda, e viceversa.
Non conosco i laccati di Aran e Zaccariotto, anche se Aran lo eviterei a priori (nascono come prodotti economici, non credo che possano essere migliorati piu' di tanto....)
ALLEGRI
Io in casa ho una Scavolini modello Mood rovere nelle basi e laccato corda per i pensili. Il laccato della Mood è spazzolato, lo so per certo. Non so dove sia stata presa questa informazione ma è sbagliata (per lo meno per Scavolini).allegri ha scritto:Scavolini e Berloni fanno un lucido diretto (sia all'interno che all'esterno).
Dopo 2 anni in casa certamente un po di "maretta" la si vede, ma è ancora molto bella.
E' vero che usa anche il lucido diretto, normalmente per le ante più lavorate (scantonate, dogate, ecc.).
Solo per la precisione.
Ciao
Il fatto che il lucido sia diretto ce l'ha detto elisabetta di EM.
Lei ha detto che una delle differenze tra scavolini ed em sta proprio sul lucido: diretto per la prima, spazzolato per la seconda.
Questa la scheda tecnica sul sito di Scavolini modello mood:
"aNta LACCATA PIANA
Pannello di fibra (Media Densità) con basso contenuto di formaldeide (classe E1) con superficie melaminica, spessore 19 mm, bordi con fondo in poliestere, laccato lucido, opaco o metallizzato disponibile in diversi colori."
E' un laccato su melaminico.
In pratica viene data una mano di vernice trasparente (lucida o opaca) sulla carta melaminica.
Non è neanche lontano parente con il laccato spazzolato.
Esattamente le stesse specifiche del modello gallery di Berloni........
Le due aziende sono attaccate. I prodotti molto molto simili........
Lei ha detto che una delle differenze tra scavolini ed em sta proprio sul lucido: diretto per la prima, spazzolato per la seconda.
Questa la scheda tecnica sul sito di Scavolini modello mood:
"aNta LACCATA PIANA
Pannello di fibra (Media Densità) con basso contenuto di formaldeide (classe E1) con superficie melaminica, spessore 19 mm, bordi con fondo in poliestere, laccato lucido, opaco o metallizzato disponibile in diversi colori."
E' un laccato su melaminico.
In pratica viene data una mano di vernice trasparente (lucida o opaca) sulla carta melaminica.
Non è neanche lontano parente con il laccato spazzolato.
Esattamente le stesse specifiche del modello gallery di Berloni........
Le due aziende sono attaccate. I prodotti molto molto simili........
ALLEGRI
No, mi spiace contraddirti ma sui laccati sono abbastanza forte.
Che vi sia carta come copertura dell'MDF non significa ne che non possa essere spazzolato ne che abbia esclusivamente una mano di lucido.
Non si tratta del melaminico che normalmente hai sulle casse dei mobili bensì di carte carteggiabili e verniciabili. Mettere la carta verniciabile sotto serve per limitare la quantità dipoliestere da utilizzare per il fondo. Perchè parlare di cose che non si conoscono solo per sentito dire?
Nella scheda prodotto che indichi non c'è scritto da nessuna parte che è lucido diretto o spazzolato.
Che vi sia carta come copertura dell'MDF non significa ne che non possa essere spazzolato ne che abbia esclusivamente una mano di lucido.
Non si tratta del melaminico che normalmente hai sulle casse dei mobili bensì di carte carteggiabili e verniciabili. Mettere la carta verniciabile sotto serve per limitare la quantità dipoliestere da utilizzare per il fondo. Perchè parlare di cose che non si conoscono solo per sentito dire?
Nella scheda prodotto che indichi non c'è scritto da nessuna parte che è lucido diretto o spazzolato.
Qua sul forum si tende sempre a indivituare un bianco e un nero in tutte le cose, bisogna cercare di avere vedute più ampie.
Il mondo delle cucine laccate non si può dividere solamente in spazzolato=non pius ultra e diretto=merda
Esistono tanti spazzoilati in commercio e ce ne sono molti che sono peggiori di tanti diretti.
Non esiste solo un metodo per fare il laccato spazzolato.
Come gli impiallacciati: non si può a priori dire che due ante impiallacciate sono della stessa qualità. Ci sono tranciati di un certo pregio e altri di bassa qualità, ci sono ante massellate e altre semplicemente bordate.
Il mondo delle cucine laccate non si può dividere solamente in spazzolato=non pius ultra e diretto=merda
Esistono tanti spazzoilati in commercio e ce ne sono molti che sono peggiori di tanti diretti.
Non esiste solo un metodo per fare il laccato spazzolato.
Come gli impiallacciati: non si può a priori dire che due ante impiallacciate sono della stessa qualità. Ci sono tranciati di un certo pregio e altri di bassa qualità, ci sono ante massellate e altre semplicemente bordate.
Non mi pronuncio sul laccato Scavolini.
Però vorrei dire una cosa, di non poco conto a favore di Scavolini( non mi frustate
) ed è che ha il sito internet più completo ed esauriente fra tutte le ditte di cucina che io abbia mai visto.C'è tutto
Questo è di grande aiuto a chi deve acquistare una cucina ed è anche un fatto di trasparenza. Mi auguro che anche le altre ditte seguano il suo esempio
Però vorrei dire una cosa, di non poco conto a favore di Scavolini( non mi frustate