Colore porte

Prima di iniziare, chiedo scusa se ho sbagliato sezione.

Il mio problema è questo. Nel salotto ho una porta tonda che conduce giù nella taverna. Dato le sue dimensione non standard verrà realizzata appositamente da un falegname esterno.
Qui incominciano le complicazioni: il colore. Questo falegname le fa nere, bianche o noce tanganika, in alternativa anche laccate di un qualsiasi colore della tabella RAL. (non sono molto amante del laccato)

Le altre porte ho scelto questo modello e colore: http://www.ferrerolegnoporte.it/it/coll ... olorId=342
Il colore richiama un po’ gli infissi.

La ditta che mi fornisce le porte mi ha anche detto che molto probabilmente se scelgo il noce tanganika per quella tonda, non è detto che il falegname riesce a ricreare lo stesso colore delle altre. Dice che è possibile notare una differenza.

Voi cosa mi consigliate tenendo conto che ho il mobile bianco/grigio scuro a poro aperto con piastrelle di colore simile al sabbia? Rischio a farla in noce o la faccio diversa dalle altre?

Ciao, secondo me con il legno non azzeccherai mai il colore e rischi di fare una scarpa e una ciabatta.

Io punterei sul bianco, oppure una di quelle porte che si mimetizzano con la parete che puoi dipingere con qualche effetto (non so, argentato, spugnato, stuccato o fare un'intera parete a contrasto e inglobare la porta nella colorazione, senza laccarla però) così da integrare bene la porta nell'ambiente.

Facci sapere per cosa opterai e in bocca al lupo!

Credo che farò solo la porta tonda bianca e giocherò un po' con il colore della parete. Magari ci metterò uno di quei adesivi per porte :lol:

fantasia ha scritto:Credo che farò solo la porta tonda bianca e giocherò un po' con il colore della parete. Magari ci metterò uno di quei adesivi per porte :lol:
Oddio, gli adesivi li terrei proprio come ultima spiaggia, io. Bianca o dello stesso colore della parete ce la vedrei bene.