Si oltre alle due vaschette del detersivo c'è quella per l'ammorbidente che ha come simbolo un fiore stilizzato, e un'altra che è per la candeggina che ora non ricordo che simbolo ha

COSTA ha scritto:Si oltre alle due vaschette del detersivo c'è quella per l'ammorbidente che ha come simbolo un fiore stilizzato, e un'altra che è per la candeggina che ora non ricordo che simbolo ha
mmmm mi sa che tu hai una lavatrice più avanti!!!

io ho solo prelavaggio - lavaggio - ammorbidente :cry:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

anche io ho una vaschetta per la candeggina che va inserita in quella del prelavaggio... però io ho paura ad usare la candeggina, non vorrei rovinare irrimediabilmente le cose e quindi la uso raramente oppure chiedo a mamma... ma la candeggina non schiarisce i colori??

altra curiosità, io non riesco mai a fare una lavatrice piena di chiari quindi spesso finisco per mischiare i chiari con i colorati cercando di evitare se possibile gli scuri, voi come fate????
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

anche io ho la veschetta candeggina (la mia lavatrice avrà una decina d'anni) e c'era anche nella vecchia....pensavo fosse prevista in tutte :roll:
Simona

mmm, a proposito di macchie difficili ma.... per la pupù?
ovviamente parlo di quella di Maggie! :lol:

Io ormai faccio tutte le lavatrici aggiungendo 1 tappo di Ace Gentile, così di default! L'unico criterio di cernita però è
roba nostra 30° o 40° - senza distinzione di colore :oops:
roba della bimba 30° o 40° - senza distinzione di colore (ma più o meno è tutto in gradazione bianco-rosa-viola 8) )
Non ricordo di aver mai fatto una lavatrice sopra i 40° (paura :x )

Dimenticavo, leggendo qs topic , ho cominciato a usare lo Chanteclair su fornelli e lavello in cucina (anzichè il mio amato aceto), Sui fornelli ancora ancora, non è male, ma il lavello viene orrendo! Nonostante lo sciacqui bene e asciughi subito, adesso mi restano tutte le macchie "d'acqua" :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Hella ha scritto:mmm, a proposito di macchie difficili ma.... per la pupù?
ovviamente parlo di quella di Maggie! :lol:

Io ormai faccio tutte le lavatrici aggiungendo 1 tappo di Ace Gentile, così di default! L'unico criterio di cernita però è
roba nostra 30° o 40° - senza distinzione di colore :oops:
roba della bimba 30° o 40° - senza distinzione di colore (ma più o meno è tutto in gradazione bianco-rosa-viola 8) )
Non ricordo di aver mai fatto una lavatrice sopra i 40° (paura :x )

Dimenticavo, leggendo qs topic , ho cominciato a usare lo Chanteclair su fornelli e lavello in cucina (anzichè il mio amato aceto), Sui fornelli ancora ancora, non è male, ma il lavello viene orrendo! Nonostante lo sciacqui bene e asciughi subito, adesso mi restano tutte le macchie "d'acqua" :evil:

eccerto...l'aceto è anticalcare!!!
Simona

stellina ha scritto:Io uso questo
Immagine
effettivamente lascia un leggero odore di candeggina, però è l'unico che a me funziona, te kimi intendi Ace gentile? Perchè l'ho provato ma è blando, per le macchie che devo mandare via io :wink:

Un altro smacchiatore che funziona alla grande lo prendo alla coop, ma non ricordo nè il nome nè la marca...ha uno spazzolino in cima, dove si distribuisce il prodotto. Stasera a casa controllo il nome :wink:
io uso questa :wink:
Candeggina profumata al profumo "aria di montagna" - contenuto 1 litro
http://www.clickufficio.it/66_schede/77 ... CE-1-LITRO
omnia munda mundis

arianh ha scritto:altra curiosità, io non riesco mai a fare una lavatrice piena di chiari quindi spesso finisco per mischiare i chiari con i colorati cercando di evitare se possibile gli scuri, voi come fate????
io una a settimana di bianchi la faccio....se consideri che per me bianca è anceh la tovaglia ed i tovaglioli (tranne le due BELLE, le altre sono recicli...ne ho anche un paio di quelle del mulino bianco!!!!), tutto l'intimo (io quotidianamente non uso intimo costoso... bianco classico e via!), le t-shirt/magliette della salute di M sono bianche come pure le calze di spugna per il lavoro, fazzoletti, strofinacci cucina, sottofedere e traversa del letto.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

io ho talmente tante lavatrici che è impossibile non riempirle ogni volta....

in ogni caso io divido: bianchi sempre da soli (ma metto qualsiasi cosa, dagli acsiugameni alle magliette alle mutande...)
chiari colorati
scuri (nero, blu, rosso, jeans....)

in genere lavo tutto al max a 40° i bianchi solo se particolarmente sporchi a 60°....

x i chiari, se magari hai solo una maglietta o pochissima roba, potresti aggiungerli alle lenzuola...
Simona

Io faccio:
:arrow: 1 volta alla settimana i chiari (mutande, pigiami, magliette, canottiere, camicie, asciugamani da bagno) a 40°
:arrow: 1 volta alla settimana gli scuri (mutande, pigiami, magliette, canottiere, camicie, asciugamani da bagno, jeans) a 30°
:arrow: 1 volta alla settimana le cose di Lorenzo a 30° (col programma 30' per le cose non particolarmente delicate, col programma per la lana per le cose di lana/ciniglia), con abbondante uso di smacchiatore sul bavaglini :lol: :lol:
:arrow: 1 volta alla settimana, alternativamente le lenzuola (a 30°-40° le colorate, a 40°-50° con aggiunta di bicarbonato le bianche) oppure la biancheria da cucina (30°-40° a seconda dello sporco, eventualmente aggiungo smacchiatore e foglietti di acchiappacolore, soprattutto se devo aumentare la temperatura)

Poi, secondo necessità faccio i delicati (la mia lavatrice ha i programmi appositi sia per la lana che per la seta): golf, pantaloni, gonne.

Quindi rarissimamente vado con temperature sopra i 40°. Se ho cose particolarmente sporche o difficili preferisco usare programmi più lunghi ma sempre a temperature medie.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

di scuro ne faccio 3/4 la settimana.... :roll: :roll: 2 fisse solo con la roba da lavoro di M con l'aggiunta di Napisan o Amuchina a 40° e una o due con quella da "uscire" di entrambi in questo caso 40°Eco, ovvero che la temperatura si abbassa di lavaggio in lavaggio...

di chiari almeno 1 di bianco a 40° e 1 di misti a 40°Eco

poi inizia la stagione della lana.... :roll: :roll:
Immagine

Immagine

Ma poi dove stendete tutto, in particolare in inverno?
Io avrei il tarrazzo, ma quando piove non mi sembra il caso.
In casa ci impiega una vita e poi prende odore di stantio quando ci impiega troppo...
In garage non posso...quindi?Consigli?
Immagine

vabbè, noi siamo in 4....

ogni settimana:
1 bianchi
1 colorati chiari
1 lenzuola matri
1 lenzuola ragazzi
1 scura (divise lavoro marito...in inverno anche 2)
2 scure varie (jeans, pigiami, camicie, tute ginnastica...)
1 cucina (40/60 ° a seconda delle macchie)
1 stracci pavimento (60°)
1 accappatoi
1 teli da bagno

e adesso che ricomincia a piovere inizio a sclerare

:evil:
Simona

piritunzi ha scritto:Ma poi dove stendete tutto, in particolare in inverno?
In casa ci impiega una vita e poi prende odore di stantio quando ci impiega troppo...

asciugatrice??? :roll: :? :lol: :lol:
Simona

simo19691 ha scritto:
piritunzi ha scritto:Ma poi dove stendete tutto, in particolare in inverno?

asciugatrice??? :roll: :? :lol: :lol:
Estate: fuori
Mezza stagione: quando c'è il sole fuori, quando non c'è in tavernetta
Inverno: tavernetta con il riscaldamento acceso.
Tutto questo teorico, devo ancora testare lo STENDAGGIO invernale in tavernetta
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.