cucina ma che prezzi...

La mia futura cucina la vorrei bianca laccata senza maniglie, moderna con piano bianco in okite alto 6 cm. la stanza come si vede nel mio album sarà un 425 per 395 sul lato lungo dove avrò finestra larga 200 cm vorrei tutta la cucina bassa con cssettoni, lavastoviglie e lavandino e a dx nella parete da 395 colonna dispensa con ripiani , colonna forno senza micro e frigo americano in acciaio in centro isola di 2 metri per uno con piano cottura a piastre elettriche (non so se si chiama così) e tre sgabelli. Ho girato vari rivenditori e mi hanno sparato cifre assurde allora pensavo visto che mi interessa la qualità si , del piano, degli elettrodomesti... ma non mi interessa la marca potrei risparmiare facendomela fare da un falegname? cosa dite?
http://album.alfemminile.com/album/6926 ... 34979.html

ma che prezzi ti hanno sparato e su quale cifra vuoi stare?
anche io sono impazzita per i preventivi della cucina.

io non ho proprio idea di quanto possa costare una cucina...

certo è che la vorrei solida e di qualità, sia nei materiali che negli elettrodomenestici... una cucina che duri... ma mi sparano cifre di 30.000€ cioè assurde almeno per me... che cavolo capisco che gli elettrodomestici costino.... e cista che debbano essere in classe a... il piano debba essere ottimo e quindi costi ma cavolo 30.000 € sono tantissimi....

Sì ma che marche hai visto? Che composizione hai avuto? Che elettrodomestici ti hanno proposto?? Che piano hai scelto? Quanto vuoi spendere?
In sostanza per poterti aiutare bisogna avere degli elementi di giudizio.
Mobiliere

GIURISTA ha scritto:Sì ma che marche hai visto? Che composizione hai avuto? Che elettrodomestici ti hanno proposto?? Che piano hai scelto? Quanto vuoi spendere?
allora è una cucina a L parete da 425 tutta bassa senza pensili con cassettoni, lavastoviglie e lavandino piano in okite 6 cm parete alta lunga 395 con colonna dispensa con ripiani frigo americano e colonna forno isola centrale 200 per 100 con piano cottura elettrico a piastre e cappa in cristallo e acciaio di cui non ricordo la marca (costo 3500 €) elettrodomestici siemens... laccata bianca ernesto meda , scavolini schiffini si aggirano sui 30.000 €!?! Ma cavolo mi compro una macchina con questi prezzi....

irene8011 ha scritto:
GIURISTA ha scritto:Sì ma che marche hai visto? Che composizione hai avuto? Che elettrodomestici ti hanno proposto?? Che piano hai scelto? Quanto vuoi spendere?
allora è una cucina a L parete da 425 tutta bassa senza pensili con cassettoni, lavastoviglie e lavandino piano in okite 6 cm parete alta lunga 395 con colonna dispensa con ripiani frigo americano e colonna forno isola centrale 200 per 100 con piano cottura elettrico a piastre e cappa in cristallo e acciaio di cui non ricordo la marca (costo 3500 €) elettrodomestici siemens... laccata bianca ernesto meda , scavolini schiffini si aggirano sui 30.000 €!?! Ma cavolo mi compro una macchina con questi prezzi....
Scusa, ma hai spiegato tutto e niente. Che modelli ti hanno proposto di schiffini, ernesto meda e scavolini ? Parli di una cappa di 3500 euro, chi ti dice che devi prendere quella ? Con diciamo 1000 euro prendi una signora cappa e già solo li risparmi 2500 euro e arrivi a 27500. Sai di quanto puoi ancora abbassare i prezzi ? La cucina è tutta a cassettoni, ci sono ante ? La colonna dispensa è semplice, ad estrazione, a fagiolo ? Devi scrivere di più altrimenti gli esperti (non io) come fanno ad aiutarti ?

P.s. preferisco spendere 30000 euro per una cucina che per una macchina.

blackfenix ha scritto:
irene8011 ha scritto:
Scusa, ma hai spiegato tutto e niente. Che modelli ti hanno proposto di schiffini, ernesto meda e scavolini ? Parli di una cappa di 3500 euro, chi ti dice che devi prendere quella ? Con diciamo 1000 euro prendi una signora cappa e già solo li risparmi 2500 euro e arrivi a 27500. Sai di quanto puoi ancora abbassare i prezzi ? La cucina è tutta a cassettoni, ci sono ante ? La colonna dispensa è semplice, ad estrazione, a fagiolo ? Devi scrivere di più altrimenti gli esperti (non io) come fanno ad aiutarti ?

P.s. preferisco spendere 30000 euro per una cucina che per una macchina.
hai ragione adesso prendo il progetto che mi hanno fatto e lo descrivo perchè a mettere una forto no riesco ho lo scanner rotto...

Guarda, io sono un rivenditore Schiffini e queste sono cifre che spesso mi capita di tarattare, pero' cio detto il listino ed i prodotti offrono ampia manovra per non far salire il prezzo di una composizione fino alle cifre che hai indicato.

Certo per poterti aiutare dovresti postare una pianta con la disposizione, cosi' resta un poco generica.
Poi che Scavolini abbia prezzi simili a Schiffini, questo onestamente non mi sembra tanto normale, su Ernesto Meda (sempre prodotta dalla Scavolini) posso dirti che come prezzi dovrebbe essere un poco piu' basso ma non di molto.
Quale modello hai visto di Schiffini????
Facebook: Tangram Design

irene8011 ha scritto:
Diciamo che con schiffini non puoi avere cifre molto basse, è una ditta alta; con scavolini però dovresti avere un prezzo più basso, e anche un po' più basso (ma meno) con EM.
Se non vuoi spendere cifre molto alte ti conviene stare su ditte medie, scavolini è tra quelle ma ce ne sono molte altre.
Comunque è normale che la cifra sia abbastanza alta, già solo la cappa costa un botto, poi c'è l'isola, l'okite, il frigo americano, eldom siemens.. insomma esce già una bella zuppa :wink:
Mobiliere

irene8011 ha scritto: Ma cavolo mi compro una macchina con questi prezzi....
Anche io volevo comprare una macchina con quella cifra poi ho pensato che la macchina dopo 3 anni vale meno della metà e ogni anno mi costa almeno 6/700 euro di manutenzione, la cucina me la tengo 20 anni e 30.000/20 fa 1.500 euro l'anno ovvero 125 euro al mese. :wink:

Poi non ti dico quando sono andato con 30.000 euro in mano alla BMW... :cry: :cry: :cry:

Certo che andare a vedere Schiffini e poi lamentarsi dei 30k...:lol:
Basta andare su web mobili e trovi delle composizioni tipo che ti permettono di individuare marche adatte al tuo budget, che dovresti a grandi linee definire prima di avventurarti nell'acquisto della tua cucina.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

soloxte ha scritto:Certo che andare a vedere Schiffini e poi lamentarsi dei 30k...:lol:
Basta andare su web mobili e trovi delle composizioni tipo che ti permettono di individuare marche adatte al tuo budget, che dovresti a grandi linee definire prima di avventurarti nell'acquisto della tua cucina.
:wink: :wink: :wink:
hai perfettamente ragione ma da perfetta ignorante in materia non sapevo neanche esistesse un sito dove vedere i prezzi delle cucine... adesso andrò a vedere... grazie

GIURISTA ha scritto:
irene8011 ha scritto:
Diciamo che con schiffini non puoi avere cifre molto basse, è una ditta alta; con scavolini però dovresti avere un prezzo più basso, e anche un po' più basso (ma meno) con EM.
Se non vuoi spendere cifre molto alte ti conviene stare su ditte medie, scavolini è tra quelle ma ce ne sono molte altre.
Comunque è normale che la cifra sia abbastanza alta, già solo la cappa costa un botto, poi c'è l'isola, l'okite, il frigo americano, eldom siemens.. insomma esce già una bella zuppa :wink:
ok ma scusa ma che differenza c'è nei mobilitra una marca e l'altra? io non ne capisco veramente nulla lo so... ma il piano sempre okite eè, gli elettrodomestici sempre la stessa marca sono quindi sono i mobili che cambiano... ma perchè cosa hanno in più marche come la schiffini... ????? lo chiedo perchè veramente ignorante in materia....