scicco ha scritto:Scusate,
sono molto interessate alle nuove REAL LIFE REX, ma sono nuove e nessuno ha esperienza.
Ho letto però che lavano con 10 litri d'acqua, a fronte dei 16 litri dei precedenti modelli. Una bella differenza: troppa?!?!
Mi domando: ma 10 litri saranno sufficienti per un bel lavaggio?????? O il risparmio cozzerà con l'efficacia???
...Sembra che finora sia l'unico qui ad averne acquistata una

Non so se hai letto il mio post proprio all'interno di questa discussione...
Finora siamo soddisfatti della sua efficacia con tutti i programmi: quello che usiamo di più è "l'auto" che capisce da solo quanto sono sporche le stoviglie e di conseguenza quanto debba durare il ciclo.
Una sola volta, usando il "breve 30 minuti", le stoviglie non erano risciacquate bene ma... per colpa nostra che l'abbiamo caricata troppo in rapporto al ciclo: sarebbe stato meglio usare "eco" oppure "auto"

Anche le pentole molto sporche vengono molto bene col programma "intensivo": sarei curioso di provare col paiolo della polenta e vedere l'effetto che fa! Appena mia moglie la prepara, vi farò sapere!

))))
Comunque tutte le case produttrici evidenziano il risparmio "ecologico" di acqua ed è eticamente corretto consumare meno acqua ed energia elettrica... Però anche con una lavastoviglie di 10 anni fa si risparmia più acqua che durante il lavaggio a mano della stessa quantità di stoviglie!
Una comportamento che mi ha fatto pensare su certe abitudini dure a morire, è quella che ha scritto un'utente del forum che diceva che la lavastoviglie di una sua parente era usata come.... ripostiglio per le pentole!!!!
Ciao. Dan.