Io in estate stendo sul terrazzo; in inverno prima che nascesse Lorenzo stendevo in cameretta, ora stendo in soggiorno vicino al termosifone. Se la giornata è abbastanza asciutta cerco comunque di approfittare del terrazzo anche in inverno, perchè pranzare accanto ai panni stesi è veramente triste :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:Io in estate stendo sul terrazzo; in inverno prima che nascesse Lorenzo stendevo in cameretta, ora stendo in soggiorno vicino al termosifone. Se la giornata è abbastanza asciutta cerco comunque di approfittare del terrazzo anche in inverno, perchè pranzare accanto ai panni stesi è veramente triste :(

io odio i panni stesi in casa!!!

in inverno stendo sotto al gazebo, e aspetto che esca una bella giornata per asciugare....perchè comunque se piove o è umido, col c@volo che si asciugano :evil:

in casi eccezionali in cui mi ingolfo porto tutto all'asciugatrice a gettoni....l'inconveniente maggiore è che in certe giorni c'èla fila :?
Simona

se faccio la lavatrice di sera puntandola che abbia finito alle 6.30 riesco a stendere in casa e alla sera quando torno è già tutto asciutto.
tutto meno i maglioni di lana e le felpe che faccio sgocciolare prima sull'asse e poi stendo su una gruccia accanto al termo...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

sinceramente non risco a fare un conteggio settimanale...so solo che la mia lavatrice è a servizio tutti i giorni a ciclo continuo, praticamente alterno una lavatrice scura ad una chiara poi segue le bianca, poi le lenzuola e poi si ricomincia :cry:
ed ora che è arrivato l'inverno è a ciclo continuo anche l'asciugatrice :roll: non per nulla
casa mia la chiamo ''lavanderia arcobaleno'' :roll:
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Questo è lo smacchiatore che dicevo ieri
Immagine
lo metto, faccio agire qualche ora e poi lavatrice normale, le faccio quasi tutte a 40°, non saprei quantificare quante ne faccio durante la settimana.
Immagine
Immagine

@ stellina: anche io uso lo stesso smacchiatore :wink:
il bucato in lavatrice io lo faccio max tre volte a settimana: :wink:
pero'
:arrow: della tovaglia sfrutto anche il lato B se siamo solo noi tre;
:arrow: accappatoi e copriletti ogni 15 gg;
:arrow: quando il bucato è misto, uso il noto foglietto! :wink:
omnia munda mundis

Ma a me in casa impiegano una vita ad asciugare già adesso!
E purtroppo niente asciugatrice(no saprei nemmeno dove metterla).
A questo punto l'unica soluzione è trovare il modo per stendere in garage...(che continua a puzzare sembrerebbe di muffa o stantio...chissà perchè poi!).
Pensate che con il deumidificatore risolverei almeno un po'?
Immagine

Ma a quanto centrifugate? Io centrifugo tutto a 1200 giri anche la lana. In inverno infatti stendo in casa, di solito in una cameretta quando stendo io e in sala quando stende mia figlia :(

Molte cose le appendo alle grucce e le appendo dietro le porte dove ho i termosifoni, soprattutto la lana che così asciuga subito e non infeltrisce.

Ieri ho riprovato sulla macchiona tenace dell'asciugapiatti.
Ho solo la candeggina profumata :roll: , infatti è rimasta :evil: .
Stasera ci butto dello chanteclair :roll:
devo vincere io :x
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Io centrifugo tutto a 1000 (il max della mia lavatrice) a parte la lana, ho paura che ritiri...e anche a me tocca stendere in casa, non ho altro posto :cry:
In inverno il nostro soppalco (che si affaccia sulla zona giorno) diventa una lavanderia/stireria... :(
Immagine
Immagine

piritunzi ha scritto: Pensate che con il deumidificatore risolverei almeno un po'?

Con la biancheria normale, una notte di deumidificatore asciuga tutto.
L'unica attenzione che devi avere è di non lasciarlo acceso troppo, altrimenti i panni seccano e stirarli diventa un'impresa.
Ultima modifica di Cla' il 15/10/10 14:38, modificato 2 volte in totale.
- Aspettando Godot -

Io non so nemmeno a quanto centrifuga la lavatrice...l'ho trovata già qui quando sono arrivata.
Mi sa che l'unica soluzione è comprarmi sto benedetto deumidificatore o trovare una soluzione per poter sfruttare il garage!
Immagine

COSTA ha scritto:Ma a quanto centrifugate?
Di solito i chiari e gli scuri a 800 (mutande e magliette sono roba piccola, si asciugano a sufficienza anche senza ennemila giri), le tovaglie e le lenzuola a 1000-1200. Per la lana e la seta lascio la centrifuga preimpostata nei programmi appositi (credo sia intorno a 400)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38