L'appartamento è mansardato e l'angolo cottura fa parte di un soggiorno in cui c'è un punto luce sul soffitto spiovente nella parte soggiorno, mentre nella parte angolo cottura io (e nemmeno il muratore che mi ha sistemato la stanza) non ho trovato altro che un punto luce sulla parete, vedi immagine qui sotto:

Il precedente proprietario aveva dei faretti, secondo voi li faceva partire dal punto luce sulla parete? Questa è l'unica foto che ho della casa come era prima:

C'è modo per un elettricista di scoprire (senza spaccare muri) se esiste un punto luce "murato" sul soffitto? Gli altri in tutta la casa li ho trovati io perchè si vedeva un po' che erano stuccati, ma lì non sono riuscita.... anzi ho chiesto di spaccare in un punto dove non c'era nulla...
Io preferirei il lampadario sul soffitto ma se non c'è il punto luce dovrò orientarmi anch'io sui faretti perchè in ogni caso non voglio più far intervenire muratori/elettricisti per modifiche all'impianto, e questo problema mi era sfuggito....