:wink: Di quelle che hai elencato, tutte nelle versioni più piccole immagino , l'unica che non preferisco è la Nesso di Artemide.
Forse non ci starebbe neppure come dimensioni lassù :roll: .
8) la Bubble è molto simpatica
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Ciao Nancy,

Tra quelle da te elencate non ce n'è una che mi colpisca in particolare, forse quella che preferisco è la Nesso però nella versione più piccola, la Nessino. Non so se come illuminazione potrà essere sufficiente...

Mi piace moltissimo la Loop di Fontana Arte suggerita da Lot. Mi sembra originale, di impatto e molto adatta al posto in cui vuoi metterla. Una classica Dioscuri che riprodurrebbe le forme della Castore che hai in cucina? Valutarne due con due diametri differenti?

Dovessero venirmi altre idee mi ripresenterò. :-D
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

nancy77 ha scritto:..Ho dato un'occhiata ai topic indicati.
Come ce la vedete la Gatto o Gattino di Flos?
Altre che stavo considerando:
Atollo di Oluce
Nesso di Artemide (forse troppo grande?)
Bubble di Foscarini
Glam di Prandina..
Immagine
Direi che la Gatto/Gattino è l'ideale.. :wink:
Per le altre, sono tutte belle, piacciono anche a me, solo che la Nesso, che ha tutto se hai bisogno solo di una lampada che 'accompagni' la visione della tv, se la volessi mettere sulla parte attrezzata, è poco visibile dall'alto (e si vedrebbero le 4 lampadine sotto il cappello, che potrebbero abbagliare). Meglio metterla in un posto più in basso, in cui è anche, come dicevo prima, più fruibile.. Stesso discorso per la Atollo, secondo me.. :roll:

mi devono essere sfuggite le misure, ma ti posso confermare che la Nesso ha un "cappello" di tutto rispetto e non credo che starebbe o starebbe bene posizionata in alto.... invece, mi piacerebbe l'idea di un'illuminazione a terra... magari posizionata nell'angolo tra portafinestra e parete attrezzata, che ne dici ? :roll:
Immagine

Fotomicilla ha scritto:Mi piace moltissimo la Loop di Fontana Arte suggerita da Lot. Mi sembra originale, di impatto e molto adatta al posto in cui vuoi metterla..
Il concetto però era di posizionarla in basso - non in alto sopra la parete attrezzata come intende Nancy - solo così l'emissione della Loop sarebbe corretta e meglio fruibile.. :wink:
Immagine
Ultima modifica di lot il 13/10/10 15:46, modificato 1 volta in totale.

argomento:
1. va sopra un mobile in angolo, ergo è poco visibile... non ti serve spendere cifre iperboliche
2. ti serve una luce che accompagni la visione tv e faccia atmosfera... bene la lampada in carta di riso è perfetta per la luce diffusa
3. 7 w a risparmio energetico... nè poco nè troppo, ideali per l'uso che hai chiesto
4. alla brutta la ricicli
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

canarino ha scritto:argomento:
1. va sopra un mobile in angolo, ergo è poco visibile... non ti serve spendere cifre iperboliche
2. ti serve una luce che accompagni la visione tv e faccia atmosfera... bene la lampada in carta di riso è perfetta per la luce diffusa
3. 7 w a risparmio energetico... nè poco nè troppo, ideali per l'uso che hai chiesto
4. alla brutta la ricicli
Mi aspettavo un pò più di creatività, da te.
Ma allora non è meglio autoprodursele?.. :wink:
Immagine

lot ha scritto: Mi aspettavo un pò più di creatività, da te.
Ma allora non è meglio autoprodursele?.. :wink:
Immagine
questa ultima immagine l'ho inserita anni annorum fa

ma a parte questo, in questo ambiente
Immagine
in un angolo in alto e parzialmente nascosto io non investirei la cifra della noguchi
con la lampada dell'ikea, tutt'altra cosa sia chiaro, svolgo la medesima funzione di luce calda e diffusa... e ne compra 20 di lampade
riripeto, non è un elemento decorativo importante ma funzionale
in tutt'altro contesto, in una sala minimale, su di una panca semplicissima allora, forse...
dai, diamo consigli sensati e non facciamo sempre sfoggio di liste iperboliche
Immagine
occhio che oggi sono scoglionatissimo :lol:
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

:arrow: Dierre ho già scartato la Nesso, credo proprio, come diceva anche Lot, che in quella posizione sia sprecata.
La Bubble continua ad essere nella lista :wink:

:arrow: Fotomicilla la Loop mi piace ma lì in alto non si vedrebbe nemmeno :wink:
prendo nota di Dioscuri, adesso non ce l'ho presente :roll:

:arrow: Lot direi che siamo d'accordo :wink: La Gatto o Gattino (dipende dalle misure che non ho ben controllato) è la prima della lista per adesso. Su che cifre siamo?

:arrow: Ann In quell'angolo vedo poco funzionale una lampada, considera che proprio su quel lato apro la porta finestra ed è comunque un posto di passaggio, vedrei a rischio pedata qualunque lampada :(

:arrow: Canarino, condivido pienamente le tue argomentazioni e infatti non ci vorrei spendere un capitale. Non nascondo che mi piacerebbe avere una "bella" lampada in linea col resto dell'illuminazione di casa, seppure non risulterà tanto in vista... e poi Ikea da me non c'è :( Comunque mi sto guardando in giro, anche in negozietti che vendono lampade simili a quella che hai postato :wink:

Ma certo che per le lampade si può spendere poco o pochissimo, questione di scelte. Per una lampada poco visibile non sarebbe il caso di spendere molto, se è una luce che accompagna la televisione. E' sensato. Poi però ognuno è libero di fare le proprie scelte in casa sua - è un discorso che riprendo da Edo - ognuno fa quello che vuole secondo le proprie convinzioni/possibilità, spende quello che vuole per un vestito, un oggetto qualsiasi, un'opera d'arte, un francobollo, ecc..
Personalmente vivendo la casa, mi piace circondarmi di oggetti che non siano quelli senza storia in vendita nelle catene o quelli madeinchina, visto che devo averceli tutto il giorno sotto il naso. Tanto meno accanto alla tv, dove, visto che è pur sempre il thread di Nancy, ho una Boalum di Flos (foto sotto) che pure se piazzata molto vicina allo schermo non reca alcun fastidio alla sua visione.
A me piace fornire delle idee, poi secondo me il bello è che ognuno valuta per se quello che è meglio e che piace, come dicevo, anche se do per scontato che chi possiede una Logico di Artemide, in genere non metterebbe una cosa qualsiasi in casa. Certo che mi posso sbagliare comunque. :wink:
Costo Gatto piccolo:
http://cgi.ebay.it/Flos-Gatto-Piccolo-L ... 0313487442
Immagine
Immagine
Immagine