intendevo una cosa così (son da verificare ovviamente le misure, qua viene il bagno cieco a meno che non ci siano finestre laterali) la scala semplicemente parte appoggiata al muro, io l'ho messa a dx, ma magari non è un problema farla a sinistra, di fronte all'ingresso
Immagine
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

Lagoon ha scritto:A meno di forme molto molto particolari, il modello è l'ultima cosa da scegliere in una cucina. Prima di tutto va studiata la composizione.
ok però si potrebbe anche scegliere il modello ed adattarlo alle dimensioni della cuina...sbaglio?siamo andati solo da un artigiano ed in base al modello ed alle misure della cucina ha fatto il progetto... :D
Volevo avere degli spunti e sapere le marche più affidabili..

sly ha scritto:intendevo una cosa così (son da verificare ovviamente le misure, qua viene il bagno cieco a meno che non ci siano finestre laterali) la scala semplicemente parte appoggiata al muro, io l'ho messa a dx, ma magari non è un problema farla a sinistra, di fronte all'ingresso
...grande!!!! potrebbe essere un'idea....ora si ke la cucina è grande :wink: cmq nn ci sono finestre laterali perchè cè il muro comunicante con l'altra villetta...con quale programma hai modificato la planimetria? questa sera carico tutte le piantine...
grazie grazie :D

BarbyAndre ha scritto:
sly ha scritto:intendevo una cosa così (son da verificare ovviamente le misure, qua viene il bagno cieco a meno che non ci siano finestre laterali) la scala semplicemente parte appoggiata al muro, io l'ho messa a dx, ma magari non è un problema farla a sinistra, di fronte all'ingresso
...grande!!!! potrebbe essere un'idea....ora si ke la cucina è grande :wink: cmq nn ci sono finestre laterali perchè cè il muro comunicante con l'altra villetta...con quale programma hai modificato la planimetria? questa sera carico tutte le piantine...
grazie grazie :D
beh gli attacchi comunque ci sono :lol:
uh ho usato un velocissimo paint, copiaincollando nella nuova posizione la parte iniziale della scala :oops: :lol: :lol: :lol:

sly ha scritto: beh gli attacchi comunque ci sono :lol:
Non sono sicuro di aver capito, ma stai dicendo che se c'è la colonna di scarico della cucina allora c'è anche quella del bagno? Non mi sembra così scontato. E usare quelli della cucina per farci scaricare anche il wc non è una bella soluzione (e probabilmente neanche legale, ma so che l'argomento è abbastanza complesso per cui sulla legalità della cosa non mi pronuncio).

[/quote]

beh gli attacchi comunque ci sono :lol:
uh ho usato un velocissimo paint, copiaincollando nella nuova posizione la parte iniziale della scala :oops: :lol: :lol: :lol:[/quote]

....hai fatto benissimo...tanto è un bagnetto di servizio, pensandoci bene si prende un pò di spazio dal salotto..però di altre ipotesi nn me ne vengono in mente... :(
oppure mi devo arrendere e pensare ad una cucina lineare oppure ad L giusto?

Lagoon ha scritto:
Non sono sicuro di aver capito, ma stai dicendo che se c'è la colonna di scarico della cucina allora c'è anche quella del bagno? Non mi sembra così scontato. E usare quelli della cucina per farci scaricare anche il wc non è una bella soluzione (e probabilmente neanche legale, ma so che l'argomento è abbastanza complesso per cui sulla legalità della cosa non mi pronuncio).
però hai ragione anche tu Lagoon..devo provare a farla vedere e chiedere degli attacchi... :) ed in effetti nn è una bella soluzione.

Lagoon ha scritto:
aspetta, partiamo dal fatto che comunque è tutto in costruzione e da quel che ho capito non è un condominio :wink:
con "gli attacchi ci sono" intendevo che comunque son previsti in quella parte di casa, altra cosa sarebbe stata voler fare bagno e/o cucina dall'ingresso

diciamo che è probabile che ora le colonne siano pensate accoppiate nella parete che divide bagno e cucina, essendo in costruzione non credo sia un grosso problema accoppiarle su un'altra parete
(se poi all'atto pratico fanno una sola colonna è anche difficile saperlo a meno che non te lo dicano quando richiedi lo spostamento :roll: )

re

ciao!
scusa io non ho capito bene, la casa è in costruzione in che senso?nel senso che proprio non c'è niente?solo primo piano?o già c'è la scala e vuoi spostarla?
il bagno non lo eliminare, piuttosto riducilo ai minimi termini. tanto la doccia li non la farai, ti serve solo per lavarti le mani e andare in bagno giustO?
quanto puoi modificare questo progetto?sarebbe un sogno avvicinare la cucina al soggiorno eliminado quello spazio centrale, però non so a che punto della costruzione siete!parlo per assurdo.

se non puoi spostare la scala che mi sembra un pò più complesso...potreste spostare il bagno rubando spazio al disimpegno che mi sembra troppo spazio sprecato.ma ci vogliono le misure dettagliate!

in ogni caso difficilmente entrerà l'isola ed il tavolo. forse un modello col tavolo attaccato si, o sopra il top come continuazione dell'isola. solo l'isola entra certamente si, ma considerando che la zona giorno è lontana, non te la consiglio.metti caso che vuoi sfruttare un eventuale tavolo nel soggiorno e giornalmente..troppo lontano!
con la penisola potresti farcela. ma se non si hanno le misure esatte, con finestre ecc ecc non si può dire niente!

quindi posta tutto e poi ne riparliamo!
casa mia!

http://album.alfemminile.com/album/7088 ... eta-0.html

pass: casafinita

commenti qui!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

Re: re

klakklak ha scritto:ciao!
scusa io non ho capito bene, la casa è in costruzione in che senso?nel senso che proprio non c'è niente?solo primo piano?o già c'è la scala e vuoi spostarla?
il bagno non lo eliminare, piuttosto riducilo ai minimi termini. tanto la doccia li non la farai, ti serve solo per lavarti le mani e andare in bagno giustO?
quanto puoi modificare questo progetto?sarebbe un sogno avvicinare la cucina al soggiorno eliminado quello spazio centrale, però non so a che punto della costruzione siete!parlo per assurdo.

se non puoi spostare la scala che mi sembra un pò più complesso...potreste spostare il bagno rubando spazio al disimpegno che mi sembra troppo spazio sprecato.ma ci vogliono le misure dettagliate!

in ogni caso difficilmente entrerà l'isola ed il tavolo. forse un modello col tavolo attaccato si, o sopra il top come continuazione dell'isola. solo l'isola entra certamente si, ma considerando che la zona giorno è lontana, non te la consiglio.metti caso che vuoi sfruttare un eventuale tavolo nel soggiorno e giornalmente..troppo lontano!
con la penisola potresti farcela. ma se non si hanno le misure esatte, con finestre ecc ecc non si può dire niente!

quindi posta tutto e poi ne riparliamo!
:) ciao....
la casa è all'inizio della costruzione, stanno andando molto lenti, quindi sono ben accetti consigli per modifiche!!! si sarebbe un sogno avvicinare la cucina alla sala e riuscire a fare ad isola la cucina, ma con essendoci il vano scala come faccio???
ora inserisco nell'album altre foto almeno vedi il tutto...

consiglio?
ora che ho visto quanto spazio ti mangia consiglio ancor di più di chiedere una modifica della scala :roll: :twisted: :lol: :lol: :lol:

allora...
io così a primo sguardo direi che siccome l'ultima rampettina della scala sono 4 gradini e sarà larga sicuramente almeno 90- 100... io chiuderei il sottoscala nella parte dove rimane più altezza possibile e ci farei un piccolo bagnettino... poi lascerei tutto il resto per la cucina... vorrei diegnartelo per farti capire meglio... adesso vedo se riesco.... dalla tua piantina..

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

vinc81 ha scritto:ecco qui....
allora in grigio la scala.. che ho disegnato solo fino alla seconda rampa dove credo che sotto sia troppo bassa... oi in blu ti ho atto il bagno che in parte rimarrebbe sottto la scala..

secondo me ti viene anche bello grande...

Immagine

Uploaded with ImageShack

Enza
Ciao Enza...grazie per il consiglio, ma dove c'è il sotto scala ci dovrebbe essere l'altra scala che porta in taverna e box...se è possibile sarebbe una bella idea, anche se devo sempre chiedere per gli attacchi!!! :D
cmq a giorni dobbiamo andare a vedere una simile già costruita così posso rendermi conto di tutto lo spazio...
grazie... :D