Ciao Marla! Ti ho già risposto in pvt, ma mi sono dimenticata di suggerirti una terza opzione che io ho valutato a lungo per potermi permettere le Rever di Tre P& Tre Più nella zona giorno, anche se poi ho rinunciato comunque perché costavano troppo lo stesso.
Visto che la casa è su due piani hai ipotizzato la soluzione di acquistare porte diverse per la zona notte e quella giorno?
Cioè mettere delle porte più costose e più belle al piano terra e invece porte economiche al piano superiore.
Non so se ti potrebbe interessare ma io suggerisco comunque, magari non ci avete pensato ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

COn la fissa di farle tutte uguali non ci avevamo davvero pensato!
Ora ne parlo col boy.. :wink:

Grazie infinite Mouse! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

MarlaSinger ha scritto:Bhe le Gidea sono laminate, le Garofoli sono laccate.. tecnicamente ovvio siano superiori..
Il fatto è che al boy il laccato bianco liscio non piace proprio.. dice che gli fanno ospedale o "ripostiglio"
E quindi sull'effetto "poro aperto" con Garofoli si va su di budget (le Gdesigner stanno come dici tu!)
e invece con le laminate Gidea si ragiona..
poco meno di 300 le battenti.. noi poi abbiamo tutte scorrevoli!
Quindi ci vengono sulle 450 mentre la Gdesigner scorrevole sta 750 :?

Quello che mi "rilassa" è il fatto che comunque, pur orientandoci su un laminato,
con Gidea sto tranquilla di prendere un prodotto di qualità.

Abbiamo visto le laminate Trep&Trepiù e addirittura le 3MC..
costano poco meno ma sembrano dei plasticoni.. e le rifiniture sono meno accurate..
capisco il tuo discorso e lo condivido...cmq sia puoi di certo stare tranquilla! :wink:
Ultima modifica di Lightblue il 27/09/10 15:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

MarlaSinger ha scritto:GRAZIE G!!!! :D
Ho letto qua e là pareri positivi su questo marchio, anche in tuoi interventi.. preziosissimi!

Approfitto della tua gentilezza ed esperienza per chiederti una cosa..
Purtroppo abbiamo questo bagno dove l'unica soluzione è una porta a libro (bruttina e costosa!).
Garofoli ci propone la rototraslante.. che a me come idea piace..

Il meccanismo è affidabile? Essendo una porta sarà molto usata
E' una novità, non saprei dirti "Sì vai tranquilla!". Certo è che per metterla in commercio credo sia stata provata e riprovata!
MarlaSinger ha scritto:La venditrice non ha trovato le info tecniche per capire l'ingombro aldiquà e aldilà dello stipite
(non sono uguali).. hai una vaga idea?
Dai un'occhiata qui

Immagine

Considera sempre 1/3 - 2/3 dal centro dello stipite!Sporgerà di 20 cm da una parte e 40 cm dall'altra...su per giù, ora non ricordo con certezza!
MarlaSinger ha scritto:Per le Gdesigner c'è anche la versione Mix molto bella, per le Stilia NO
Ma comunque, se volessimo, il classicco meccanismo a libro c'è?
Sì Sì, c'è il classico meccanismo a libro!

MarlaSinger ha scritto:Grazie infinite.. poi magari vi chiedo un parere sul preventivo..
Ma dammi del tu :P
MarlaSinger ha scritto:Speriamo che il negozio del costruttore ce le prenda, così scaliamo le 110 di capitolao, altrimenti..
G. Alberti.. spedisci da Potenza?? :lol: :lol:
:D :D

Non solo, poso anche!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Perfetto G!
Hai un pm!

Intanto chiedo a tutti.. avete immagini di scorrevoli con chiave a scomparsa da segnalarmi?
O meglio ancora.. qualcuno di voi le ha messe?
Son belle uguale? A me il nottolino sta antipatico.. e poi non si puà chiudere da entrnambi i lati.. :roll:

ciao!
Non ho letto tutte le pagine e quindi è possibile che nel mentre tu abbia già scelto :lol: , ma siccome ho visto che ti hanno citato le Wind...io le ho pagate 440 l'una, tutte a battente con chiusura a calamita, maniglie escluse.
Le Randa, molto simili, ma con finitura poro aperto costano 100 euro in meno.
Onestamente non so cosa possano proporti x 110 euro :shock:, non ho visto porte così economiche nemmeno al Brico...

Ciao kiwi.. mi sembrano molto belle anche le wind in effetti..
Ma avendo visto da vicino le Stilia di Gidea ci siamo innamorati..
Anche loro hanno chiusura magnetica e altre piccole accortezze di design..
Sono laminate è vero, ma sono Garofoli e ci fidiamo.

Il negozio del costruttore comunque non ha nè le stilia nè le wind..
Ora incrocio le dita sperando che riescano ad ordinarcele, altrimenti perdiamo le 110 euro di capitolato e le dobbiamo comprare altrove da zero.. :roll:

SOB..
Oggi è venuto il tipo del rivenditore GIDEA a fare il rilievo delle misure..

Abbiamo la porta del bagno fuori misura e per evitare di spendere troppo ci ha detto di togliere un pezzo di telaio in legno, la parte sopra, guadagnando il cm mancante...

Ma il peggio è la porta scorrevole a vetro della cucina! :cry:

La trave sopra sembra dritta.. ma i due muri laterali sono storti!!!
E pure di tanto! 2,5cm!!! Mi hanno fatto la porta pendente!! :cry:

Io pensavo che giocando con la mostra la cosa fosse risolvibile..
Invece il tipo e il boy sono stati ore a lamentarsi delle difficoltà di montaggio che questo procurerà!

Ma se sopra è dritto.. non basta mettere le mostre a piombo, non assecondando i muri??

SOB.. mai una cosa facile.. :roll:

MarlaSinger ha scritto:SOB..
Oggi è venuto il tipo del rivenditore GIDEA a fare il rilievo delle misure..

Abbiamo la porta del bagno fuori misura e per evitare di spendere troppo ci ha detto di togliere un pezzo di telaio in legno, la parte sopra, guadagnando il cm mancante...
Eh va beh, questo è facilmente risolvibile. Pensa che noi abbiamo dovuto scalpellar via un pezzo del falsotelaio in legno , la parte verticale perché l'hanno murato a stringere e non ci stava il pannello della porta!:twisted:
MarlaSinger ha scritto:Ma il peggio è la porta scorrevole a vetro della cucina! :cry:

La trave sopra sembra dritta.. ma i due muri laterali sono storti!!!
E pure di tanto! 2,5cm!!! Mi hanno fatto la porta pendente!! :cry:

Io pensavo che giocando con la mostra la cosa fosse risolvibile..
Invece il tipo e il boy sono stati ore a lamentarsi delle difficoltà di montaggio che questo procurerà!

Ma se sopra è dritto.. non basta mettere le mostre a piombo, non assecondando i muri??

SOB.. mai una cosa facile.. :roll:
:twisted:

questa mi sembra più grave, anche se non ho capito... la scorrevole è esterno muro o con il cassonetto? hanno murato il cassonetto in pendenza?!?!
Comunque che sfaiga marla, ma gli operai del giorno d'oggi non hanno mai sentito parlare del filo a piombo?!?
CASA MOUSE

E' scorrevole con scrigno.. per fortuna sembra che lo scrigno sia dritto perchè la parte sopra della porta è dritta (quasi.. roba di mm)

Sono i muri verticali che sono come la torre di pisa
(ora che ci penso però.. avrei dovuto notare allora il cassone della porta storto rispetto al muro
e invece sembra a filo.. GULP.. :shock: )

Guarda non ho proprio parole.. ogni volta che metto piede in cantiere mi si rigira il fegato e tutto quello che c'è intorno.. :x

Ripescando una vecchia foto pre intonaco..
Immagine
a vedere così sembra dritto.. tutta una fila di mattoni e quel pezzo unico sopra.. ma il pezzettinoin basso a destra indicato con la freccia.. se lo misuri sotto è 2,5cm più stretto di sopra! E di conseguenza l'altro muro!

Stò cassonetto sarà dritto o no? :roll: :?

MarlaSinger ha scritto:E' scorrevole con scrigno.. per fortuna sembra che lo scrigno sia dritto perchè la parte sopra della porta è dritta (quasi.. roba di mm)

(ora che ci penso però.. avrei dovuto notare allora il cassone della porta storto rispetto al muro

Guarda non ho proprio parole.. ogni volta che metto piede in cantiere mi si rigira il fegato e tutto quello che c'è intorno.. :x

Immagine
a vedere così sembra dritto.. tutta una fila di mattoni e quel pezzo unico sopra.. ma il pezzettinoin basso a destra indicato con la freccia.. se lo misuri sotto è 2,5cm più stretto di sopra! E di conseguenza l'altro muro!

....secondo me sembra dritto!...chissà se di lato ci staranno i coprifili in quei 2,5cm :wink:

mdmcdcv ha scritto:
MarlaSinger ha scritto:E' scorrevole con scrigno.. per fortuna sembra che lo scrigno sia dritto perchè la parte sopra della porta è dritta (quasi.. roba di mm)

....secondo me sembra dritto!...chissà se di lato ci staranno i coprifili in quei 2,5cm :wink:
Non fare venire a Marla il panico da coprifilo, quelli si possono tagliare! Tanto finisce contro il muro, non è mica un problema :)
Piuttosto Marla, vedi se riesci a recuperare un filo a piombo, ma se è storto solo il pezzo in legno (falsotelaio) non ci sono problemi, basta mettere il telaio della porta in squadra con degli spessori e hai risolto.
Verifica sono se il cassonetto è dritto ;)
CASA MOUSE

Mouse44 ha scritto:
mdmcdcv ha scritto:

Non fare venire a Marla il panico da coprifilo, quelli si possono tagliare! Tanto finisce contro il muro, non è mica un problema :)
Piuttosto Marla, vedi se riesci a recuperare un filo a piombo, ma se è storto solo il pezzo in legno (falsotelaio) non ci sono problemi, basta mettere il telaio della porta in squadra con degli spessori e hai risolto.
Verifica sono se il cassonetto è dritto ;)
si è vero i coprifili si possono Rifilare! esteticamente però!.... :?

Esteticamente perde, ha ragione Maurizio!

Ormai si può far poco, ha sbagliato il tecnico!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Grazie ragazzi del supporto!
Ma .. cosa sono i coprifili?? Pauuura!!! :roll: :wink:

Ma.. una domanda.. se la parte sopra fosse davvero dritta.. mettendo le mostre della porta a piombo, .. non risolvo tutto? Così
Immagine
La cosa che mi suona strana è che non mi sembra che il cassonetto sporga fuori dal muro storto.. e questo non è affatto buono..

Sabato mattina verifico.. :cry: :?