qui siamo nella sezione cucine... lo vedi anche in altro dove trovi Indice del forum>cucina. cllicca su indice del forum e ti troverai nella pagina dell'indice del forum dove ci sono tutte le sottosezioni: cerca Gallaria fotografica e guardando gli autori cerca il mio album.

avrei fatto prima a metterti il link ma se mi fai questa domanda mi sa che è più utile che te lo cerchi da sola così impari a muoverti dentro al forum. :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

janet ha scritto:
Cerise ha scritto: il mio album è pubblicato in galleria quindi chi vuole può vederlo lì.
scorrendo il topic dell'album ci sono anche varie indicazioni a proposito del top in porfido
Ciao! :-)
Scusa se sono "invadente" mi piacerebbe pure a me vedere le foto il tuo top in galleria... ma non so come "raggiungerla"! :oops:

Scusami ma sono abbastanza "lessa"...

Cmq mi fa piacere che ti trovi bene dato che probabilmente lo prendero pure io il porfido Tebe Grain della Stone Italiana, l'alternativa è il NuitBleue della Svestone... sono ancora un po' indecisa...

Però con il tuo giudizio positivo è un punto a favore del porfido! :-)

Ciao Janet,
anche io, come leggi, sto decidendo per il porfido, ma ieri il mio marmista mi ha detto che sono una pazza furiosa, che è un'idea pessima....
La stone italiana non è un porfido, ma un agglomerato (o per lo meno questo mi dice il marmista), quindi molto più resistente, invece il porfido naturale mi dice che è un macello da tenere!
Però Cerise sopra dice che non è così complicato, a te cosa hanno detto?
L'altra marca che nominavi non riesco a trovarla su Internet, mi sai dire se c'è un sito?
Grazie!
ROBY

Cerise ha scritto:qui siamo nella sezione cucine... lo vedi anche in altro dove trovi Indice del forum>cucina. cllicca su indice del forum e ti troverai nella pagina dell'indice del forum dove ci sono tutte le sottosezioni: cerca Gallaria fotografica e guardando gli autori cerca il mio album.

avrei fatto prima a metterti il link ma se mi fai questa domanda mi sa che è più utile che te lo cerchi da sola così impari a muoverti dentro al forum. :wink:
Ciao,
mi viene un dubbio: ma il tuo porfido splendido delle foto è porfido naturale o un materiale porfirico agglomerato (tipo Stone Italiana)?
Quando ti ho chiesto notizie forse non sono stata precisa.... :wink:
ROBY

Cerise ha scritto:porfido naturale :wink:
Ma uffa!!! Perchè il mio marmista deve sempre rompermi le palle?!?!?
Tu ce l'hai il porfido naturale e non hai problemi, nel limite ovviamente di come si usa la cucina.
Mi sta facendo impazzire, ogni materiale che mi piace mi dice di no!
Mi viene il dubbio che in realtà sia il mobiliere che gli dice di dirmi di no, perchè tempo fa mi spiegava che lui compra lastre grosse, con cui fa almeno 2 cucine (non è possibile comprarne solo un pezzo x 1 cucina), e se si sceglie un materiale difficile da rivendere a qualcun'altro, per lui non è fattibile....
ROBY

Cerise ha scritto:qui siamo nella sezione cucine... lo vedi anche in altro dove trovi Indice del forum>cucina. cllicca su indice del forum e ti troverai nella pagina dell'indice del forum dove ci sono tutte le sottosezioni: cerca Gallaria fotografica e guardando gli autori cerca il mio album.

MA SARO' CRETINA!!!
Guarda dove cercavo la tua "galleria"!!! :lol:
Immagine

Per prima cosa complimenti per la casa e la cucina, mi piace veramente molto! E nulla da dire... il porfido mi piace sempre di più... grazie! :-)
HELP! ;-)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82729

ROBY ha scritto:
Cerise ha scritto:porfido naturale :wink:
Ma uffa!!! Perchè il mio marmista deve sempre rompermi le palle?!?!?
Tu ce l'hai il porfido naturale e non hai problemi, nel limite ovviamente di come si usa la cucina.
Mi sta facendo impazzire, ogni materiale che mi piace mi dice di no!
Mi viene il dubbio che in realtà sia il mobiliere che gli dice di dirmi di no, perchè tempo fa mi spiegava che lui compra lastre grosse, con cui fa almeno 2 cucine (non è possibile comprarne solo un pezzo x 1 cucina), e se si sceglie un materiale difficile da rivendere a qualcun'altro, per lui non è fattibile....

a parte il fatto che non è lui che deve dire si o no ma è quello che deve darti le informazioni per poter scegliere quello che A TE va bene, per la mia esperienza quando dicevo che volevo il porfido mi scoraggiavano perchè alla lunga è un materiale che rispetto ad altri "cambia" aspetto...
come tutte le pietre naturali potrebbe subire variazioni di colore, se sabbiato o/e fiammato puotrebbe apparire lucido nei punti di maggior utilizzo... diciamo che rispetto ad altri materiali è uno di quelli che ad un cliente poco consapevole può non piacere come risultato = maggiori rogne per il venditore :wink:
è come se scegli un acciaio e poi ti lamenti dei graffi :wink:

guarda in giro ascolta tutte le campane, cerca sul web fatti un'idea e poi scegli con la tua testa.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

a parte il fatto che non è lui che deve dire si o no ma è quello che deve darti le informazioni per poter scegliere quello che A TE va bene, per la mia esperienza quando dicevo che volevo il porfido mi scoraggiavano perchè alla lunga è un materiale che rispetto ad altri "cambia" aspetto...
come tutte le pietre naturali potrebbe subire variazioni di colore, se sabbiato o/e fiammato puotrebbe apparire lucido nei punti di maggior utilizzo... diciamo che rispetto ad altri materiali è uno di quelli che ad un cliente poco consapevole può non piacere come risultato = maggiori rogne per il venditore :wink:
è come se scegli un acciaio e poi ti lamenti dei graffi :wink:

guarda in giro ascolta tutte le campane, cerca sul web fatti un'idea e poi scegli con la tua testa.[/quote]

Eh, lo so, infatti mi sto informando, ma non essendo un'esperta il marmista/mobiliere ti fanno venire l'ansia di sbagliare e pentirti....
In realtà sono stati abbastanza chiari, dicendo che se lasci la patacca di olio sul piano x 1 settimana si macchia, ma mi chiedo: chi lascia lì la patacca x una settimana????
Se uno sta un minimo attento, senza farne una malattia ma mettendoci un minimo di testa, non vedo grandi problemi!
Io, tra l'altro, NON SO NEANCHE CUCINARE!!!!!! :shock:
ROBY