COSA AVETE SCELTO?

Sono completamente nel pallone. A fine ottobre mi montano le piastrelle e io ancora non le ho scelte!!!!
Nella zona notte so per certo che metterò un parquet rovere.
Il problema è la zona giorno di 32 mq composta da cucina e salotto.
L'arredamento sarà chiaro ovvero:
cucina bianca
Tavolo noce biondo (legno chiaro=
sedie noce biondo con seduta bianca
mobile tv noce biondo e bianco
divano chiaro
L'appartamento è un piano terra. ci sono due porte finestre,non scarseggia di luce.
Se metto le piastrelle scure ho il timore che si scurisca troppo l'ambiente e io amo i colori chiari e la luce.
Se metto le piastrelle beige temo lo sporco e l'annerimento delle fughe (che detesto)
se metto il parquet (che mi piace tanto) temo che si rovini.
Voi splendidi forumisti cosa mi consigliate?
Che scelta avete fatto voi? cosa mi consigliate?
URGE RISPOSTA
Grazie infinite :shock: :shock: :shock: :?:

Re: COSA AVETE SCELTO?

ladyfree ha scritto:Sono completamente nel pallone. A fine ottobre mi montano le piastrelle e io ancora non le ho scelte!!!!
Nella zona notte so per certo che metterò un parquet rovere.
Il problema è la zona giorno di 32 mq composta da cucina e salotto.
L'arredamento sarà chiaro ovvero:
cucina bianca
Tavolo noce biondo (legno chiaro=
sedie noce biondo con seduta bianca
mobile tv noce biondo e bianco
divano chiaro
L'appartamento è un piano terra. ci sono due porte finestre,non scarseggia di luce.
Se metto le piastrelle scure ho il timore che si scurisca troppo l'ambiente e io amo i colori chiari e la luce.
Se metto le piastrelle beige temo lo sporco e l'annerimento delle fughe (che detesto)
se metto il parquet (che mi piace tanto) temo che si rovini.
Voi splendidi forumisti cosa mi consigliate?
Che scelta avete fatto voi? cosa mi consigliate?
URGE RISPOSTA
Grazie infinite :shock: :shock: :shock: :?:

Ciao, io andrei di parque ovunque, anche in cucina! Pazza? no! magari se non ti va tanto in cucina potresti mettere il parque parziale cioe nella zona dove si cucina dove di solito mettiamo tappeti potresi piastrellare, ma se cmq metterei il tappeto tanto vale andare di parquett. Ci sono persone che lo mettono pure in bagno! :wink:
Laura

Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

ciao. io ho scelto parquet rovere chiaro e per la cucina( bianca )piastrelle grigio scuro 60 x 60 ( ci sono di tutte le misure anche 120 * 120). a mio parere sullo scuro noti di più la polvere e le briciole e sul chiaro i capelli . ho visto che ci sono delle piastrelle bianche da pavimento ...chissà le fughe...

purtroppo ci sono i pro e i contro x tutto...ma bisogna scegliere...

io metterei un beige molto chiaro sfumato...gres ovviamente.. :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

io metto una piastrella 60x60 chiara tra beige e grigio e farò le fughe da 2 mm e grigie non troppo chiare, l'ho visto posato così e mi è piaciuto... ...comunque se ti piace il parquet e l'appartamento è in un piano unico potresti mettere anche quello, io sono una delle pazze che lo metterà in bagno!

Che bello mi avete risposto!!! Grazie a tutte!!!!
Dunque la zona giorno essendo un open space non posso far divisioni con il pavimento.
Il parquet mi piace molto, ma tra 20 anni come diventerà?
Sarei propensa per le mattonelle 60*60 beige. Forse saranno anonime, ma potrò sempre mettere un tappeto per ravvivarle.
Sabato andrò per l'ennesima volta dal venditore e speriamo che mi colpista qualcosa.
Se vi va contiunate pure a raccontarmi delle vostre scelte.
GRAZIE!!!!! :D

...

hai detto bene, ti serve un'ispirazione, che avrai di sicuro girando di qua e di là...
il parquet è impegnativo, poi dipende anche dalle dimensioni... voglio dire, se l'ambiente è piccolo o medio, inizi a metterci i mobili, alla fine non lo vedi quasi più il pvimento e di certo non valorizzi il parquet (con quello che costa!!!)
ma se a te piace te ne devi un po' fregare... mia madre ce l'ha e ci tiene molto, solo che sembra un museo la sua zona giorno.... quando ci entrano mio figlio e mio nipote lei non fa che ripetere state attenti di qua, non entrate di là... nsomma se prevedete di starci con dei bambini io il parquet lo escluderei.

x quanto riguarda il formato secondo me và un minimo proporzionato all'ambiente... considera anche 45x45 (30x30 no, ha fatto il suo tempo!!!)

io cercherei fossi in te un tortora, che ora và molto. con i mobili che metterai tu và benissimo, è un colore neutro...
guarda questo a ad esempio...

http://www.casadolcecasa.com/it/prod-13 ... ortora.asp

io metterò delle piastrelle 45x45 di casadolce casa, linea contemporanea colore gera marrone, sono molto stonalizzate (di nuance diverse)

http://www.casadolcecasa.com/it/prod-12 ... arrone.asp

auguri per le tue scelte!!

Grazie per gli auguri, mi ci vogliono proprio :D ....
Domani andrò al negozio e cercherò SOLO mattonelle beige e mi farò consigliare per il parquet :oops:
Poi sceglierò :roll:
Vi farò sapere la decisione :D

ladyfree ha scritto:Che bello mi avete risposto!!! Grazie a tutte!!!!
Dunque la zona giorno essendo un open space non posso far divisioni con il pavimento.
Il parquet mi piace molto, ma tra 20 anni come diventerà?
Sarei propensa per le mattonelle 60*60 beige. Forse saranno anonime, ma potrò sempre mettere un tappeto per ravvivarle.
Sabato andrò per l'ennesima volta dal venditore e speriamo che mi colpista qualcosa.
Se vi va contiunate pure a raccontarmi delle vostre scelte.
GRAZIE!!!!! :D
Buongiorno.

Se un pavimento in legno è di qualità ed è trattato come si deve, dura centinaia di anni. Ci sono pavimenti in castelli e dimore europee che sono ancora al loro posto dopo moltissimi anni mantenendo intatto il loro fascino.

Grazie e buona giornata
Rivestimenti, Pavimenti e Parquet di Pregio . [url]http://www.trovapavimenti.it/[/url]