Marla, sei sempre uno spettacolo!

da dove parto?
Marlasinger ha scritto:Che spettacolo! Da dove comincio? I pavimenti li avevo visti.. ma ti rinnovo i complimenti! Sono fantastici, posati molto bene mi sembra! Fuga da 2 o da 3??
Sono molto contenta anche io della posa dei pavimenti, fuga da 2. Peccato lo stucco un po' più chiaro rispetto ai pavimenti ma di questo ne abbiamo già parlato, confido nello scurirsi nel tempo...
Marlasinger ha scritto:I rivestimenti dei bagni.. WOW!!! Mi piace tantissimi quello grande, avorio e nero.. quella specie di mosaico sfacceccatto è MERAVIGLIOSO! Ma cos'è? Non lo avevo mai visto? Vetro? Non è su rete? E' posato senza fuga?
Per quanto non ami i rivestimenti colorati lucidi.. il tuo bagno bianco e rosso è di mio gusto!! Abbinamenti ben dosati.. con stile!
Mi fa molto piacere questa cosa! Sono innamorata di questo bagno. Il mosaico è metallico con supporto gres su rete, formato 30x30. Le fughe ci sono ma sono nere quindi spariscono. Il mosaico è
Dune,
www.dune.es, fanno cose un po' diverse dal solito, con metalli preziosi, legno. Forse questo sarà un po' delicato ma amen, siamo molto soddisfatti.

Il bagnetto rosso e bianco mi sta preoccupando un po'.

Non mi soddisfaceva appieno e quindi l'architetto ci ha suggerito di dipingere tutte le pareti oltre il rivestimento e il soffitto di grigio antracite... Ora sembra di entrare in un antro oscuro ma forse ha acquistato personalià. In più ho un paio di idee che spero diano lo stesso risultato che ho in mente!
Marlasinger ha scritto:E POI LA SCALA!!!!!! Shocked
Finalmente la vedo! Ti ricordi quanti dubbi? Avrei tanto voluto farla anche io così.. mi piace da morire.. leggera, moderna.. ma il boy dice che è fragile.. stì uomini!!! Confused
Finalmente grazie a te ho capito cosa è il piè d'oca! Ce l'ho anche io!!! E sono curiosa di capire come gestiranno i tagli.. da te sono stati molto bravi e accurati, anche per i profli in acciaio! Li hai messi sia davanti che di lato giusto??
E per l'alzata come farai? La lasci così a muro? Non si sporca? Esteticamente è uno SPETTACOLO DAVVERO DAVVERO! Very Happy
Mi ricordo mi ricordo... Che angoscia questa scala! Ho lottato contro tutti per farla così, artigiani e pater familias che tuttora la trova troppo esile.

I pié d'oca mi sono andati di gran fortuna, li ha gestiti il piastrellista a sua discrezione e ha fatto un ottimo lavoro. I profili li ho messi sia davanti che di lato, gli angolari sono stati un disastro: un pomeriggio torno dal lavoro ed erano stati tutti montati e siliconati a caso, senza contare che c'era un solo modo per montarli. Li ho staccati tutti e l'indomani ho aspettato al varco gli artigiani che mi hanno fortemente odiata.
L'alzata è in arrivo con la ringhiera, sarà una lamiera in acciaio inox alta metà gradino. Stiamo ancora valutando come si potrà fissare, perché temono sia tagliente. Mi hanno detto che per fare il lavoro ad hoc si sarebbe dovuta montare prima degli intonaci così si sarebbe creata con delle linguette che andavano a fissarsi nell'intonaco. Ovviamente però le cose te le dicono a giochi fatti... Speriamo bene!!!
Mi sono dilungata un bel po' ma starei ore a parlare di quesate cose.
Grazie ancora
Marla!