Olabarch ha scritto:Posso porre una domanda?
Come mai avete deciso la chiusura della cucina senza sapere come fare per l'altro locale?
Ovvero: perchè non avete lasciato tutto aperto, senza muri, dal momento che lo spazio per soggiorno-pranzo è esiguo, mentre la cucina sovrabbondante???

E' talmente grande che ci starebbe anche il tavolo, senza sacrificare il soggiorno...........
Le misure delle stanze sono invariate rispetto alla pianta originale.
La cucina non è stata chiusa dopo, anzi abbiamo aperto nel muro che divideva cucina e soggiorno la porta scorrevole e non abbiamo fatto tutto senza muri perchè non ci piaceva che entrando in casa si vedesse subito la cucina, mentre con la porta scorrevole all'occorrenza potremo dividere gli ambienti.
In effetti in cucina un tavolo lo vorremmo mettere, ovviam di quelli allungabili. In soggiorno l'idea è di mettere un tavolo perchè "quando avremo gente" (mi piace molto cucinare...) dove li mettiamo?
Certo anche qui il tavolo potrebbe essere allungabile, magari anche un tavolo quadrato, piccolo, ma se riusciamo a metterlo per me sarebbe meglio.
Ho visto anche le soluzioni consolle che sarebbero l'ideale, ma poi resta il problema delle sedie.. dove le metto? Giù in garage?!?
Qui c'è l'appartamento prima del passaggio di "Attila"
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 29&start=0