alli ha scritto: E' tutto così come lo vedi. Mancano le prese TV e le prese corrente.
I grossi lavori di muratura sono finiti, mancano ovviamente pavimenti e rivestimenti bagno e cucina.. e capire cosa fare di quel pilastro in soggiorno!

L'idraulico ha già fatto gli attacchi in cucina e dei termosifoni, il muratore ha già messo gli incassi delle porte scorrevoli.. manca l'elettricista..

ecco cucina e soggiorno
[img][img]http://img826.ImageShack/img826/4707/cucinasoggiorno.png[/img]

Posso porre una domanda? :roll:
Come mai avete deciso la chiusura della cucina senza sapere come fare per l'altro locale?
Ovvero: perchè non avete lasciato tutto aperto, senza muri, dal momento che lo spazio per soggiorno-pranzo è esiguo, mentre la cucina sovrabbondante??? :?:
E' talmente grande che ci starebbe anche il tavolo, senza sacrificare il soggiorno...........

Olabarch ha scritto:Posso porre una domanda? :roll:
Come mai avete deciso la chiusura della cucina senza sapere come fare per l'altro locale?
Ovvero: perchè non avete lasciato tutto aperto, senza muri, dal momento che lo spazio per soggiorno-pranzo è esiguo, mentre la cucina sovrabbondante??? :?:
E' talmente grande che ci starebbe anche il tavolo, senza sacrificare il soggiorno...........
Le misure delle stanze sono invariate rispetto alla pianta originale.
La cucina non è stata chiusa dopo, anzi abbiamo aperto nel muro che divideva cucina e soggiorno la porta scorrevole e non abbiamo fatto tutto senza muri perchè non ci piaceva che entrando in casa si vedesse subito la cucina, mentre con la porta scorrevole all'occorrenza potremo dividere gli ambienti.

In effetti in cucina un tavolo lo vorremmo mettere, ovviam di quelli allungabili. In soggiorno l'idea è di mettere un tavolo perchè "quando avremo gente" (mi piace molto cucinare...) dove li mettiamo?
Certo anche qui il tavolo potrebbe essere allungabile, magari anche un tavolo quadrato, piccolo, ma se riusciamo a metterlo per me sarebbe meglio.

Ho visto anche le soluzioni consolle che sarebbero l'ideale, ma poi resta il problema delle sedie.. dove le metto? Giù in garage?!?

Qui c'è l'appartamento prima del passaggio di "Attila"
:lol:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 29&start=0

Sono un fervente assertore circa l'utilità della chiusura della cucina (anche a me piace molto cucinare), ma nel tuo caso non vedo molto spazio di manovra. La cucina è ampia ma la superficie del soggiorno/pranzo è esigua per poter ambire ad ambedue le destinazioni.
Fatemi pensare.........

Olabarch ha scritto:Sono un fervente assertore circa l'utilità della chiusura della cucina (anche a me piace molto cucinare), ma nel tuo caso non vedo molto spazio di manovra. La cucina è ampia ma la superficie del soggiorno/pranzo è esigua per poter ambire ad ambedue le destinazioni.
Fatemi pensare.........
Ma si, tanto ancora c'è tempo!

Bè.. il divano del soggiorno potrebbe essere spostato all'occorrenza.. se siamo in pochi si sta in cucina.. se siamo tanti ci si sposta in soggiorno.. e si sposta anche il divano.
Mio fratello ad esempio in soggiorno non ha il tavolo, ma quando andiamo a pranzo da lui sposta nell'altra stanza il tavolo della cucina, e sposta anche il divano contro il muro. Il problema è che poi resta senza tavolo in cucina, e salta fuori l'orribile tavolo di plastica in soccorso. Ecco, vorrei evitare questa situazione, ecco perchè pensavo che almeno un tavolo allungabile, seppure piccolo, in soggiorno lo vorrei...

Grazie..

Come vedi, ho eliminato tutta la parete tra cucina e soggiorno, in modo da poter appoggiare il tavolo contro il muro esterno, proprio dove adesso si innesta la tramezza Scrigno. Spero che prendiate in considerazione quest'ipotesi, perchè altrimenti la vedo dura...........
Così avreste un mobile per il soggiorno ed una libreria tra il muro ed il pilastro.
[img][img]http://img209.ImageShack/img209/3651/soggiorno.png[/img]
[/img]

Ciao Ola, scusa l'assenza.

Allora, come ti ho già detto sono già stati montati gli scrigni della doppia porta scorrevole, quindi non ho proprio intenzione di buttarli di nuovo giù!

Nel frattempo in questi giorni abbiamo riflettuto tanto.. e siamo giunti alla conclusione che.. niente tavolo in soggiorno, ma un bel tavolo allungabile in cucina!

Ne abbiamo visto uno con piano in vetro dell Friulsedie Sud che da una lunghezza di 140 arriva ad un massimo di 300! Non ancora preso ma è in pole position.

Quindi, tornando alla richiesta iniziale, ovvero consiglio su arredamento del soggiorno, dovrei solo piazzare la parete attrezzata, che a questo putno sicuram metteremo sulla parete da 4.40 e il divano di fronte, praticam centrale alla stanza.

Che ne pensate?