LiberoPensatore ha scritto:
un bambino di sua natura tende a muoversi molto, anche nel letto, per questo a mio avviso e non solo, il memory foam non è adatto
Ti ripropongo la domanda: a te consigliano le cose e tu le prendi per buone per partito preso?

tutta la vita è fatta di consigli presi per buoni
io se vado in un negozio di materassi per bambini è logico che prendo per buono quello che mi dice il venditore, se lo reputo un bravo professionista
inoltre mica posso chiedere ad un neonato di esprimere un parere sulla comodità
Libero pensatore ma che razza di commenti fai?
Inoltre io ho preso il consiglio ed ho poi constato con il tempo che tale prodotto era ottimo, anche aprendo il materasso e vedendo la lana ed il cotone interno e apprezzando il riposo del bimbo
però come primo passo è logico che ci sia una indicazione da parte del professionista
altrimenti i venditori di materassi cosa ci stanno a fare
ci sarebbero dei self service

La tua competenza sui materassi da cosa deriva?
In un tuo post precedente ti dichiari un consumatore e adesso sconsigli/consigli i prodotti dall'alto della tua esperienza?

Guarda che i memory non sono tutti uguali e, ben fatto, un bambino sul memory dorme benissimo anche se non è fondamentale arrivare ad un materiale così soffisticato per farlo dormire bene.
LiberoPensatore, perdonami, ma anche qui che razza di commento esponi?
il fatto che io sia un consumatore mi impedisce di dare un parere e quindi un consiglio in merito ai vari tipi di materassi?
Il memory foam è un "signor" materiale, ma per le caratteristiche e le esigenze di un bambino, un molle strutturato forse è più indicato
è un parere e come tale accettalo

l memory foma è un "signor" materiale, ma per le caratteristiche e le esigenze di un bambino, un molle strutturato forse è più indicato
Come tuo parere lo accetto e lo confuto.

Il materasso che tu hai comprato per tuo figlio ha imbottiture in fibre naturali che oggi sono sconsigliate dalla maggior parte dei medici poichè la lana, è una primaria residenza di acari a cui i bambini sono molto sensibili anceh se non sono allergici.
Inoltre il materasso non sfoderabile, nel caso venga bagnato, cosa che avviene per forza, andrebbe buttato poichè negli strati interni il permanere dell'umidità può far sviluppare muffe e spore.
Sotto il punto di vista ergnomico il tuo materasso ha un molleggio definito ortopedico che, se inteso come viene nell'ambito del riposo visto che sul vocabolario questa definizione niente ha a che vedere con il materasso, è un materasso duro.
Duro per un bambino che pesa pochi kg? ti sembra corretto?
Il materasso duro è sbagliato per un adulto, figuriamoci per un bambino.
Oppure scrivono che è ortopedico perchè così i genitori lo comprano "tanto è ortopedico"?

Il rinforzo salvaschiena vorrei proprio capire cos'è, perchè se è l'espanso tra corpo e materasso quello ce l'hanno tutti i materassi a molle....

La definizione lana vergine non vuol dire niente o quasi. Molto diversa è la PURA lana vergine, che attesta qualità e quantità della lana.
Se di lana ce n'è meno di 550 gr/mq non serve a niente se non a dire che c'è lana.
io se vado in un negozio di materassi per bambini
Oppure vai in un negozio di prodotti per bambini che vende anche materassi? E' come dire ho comprato il materasso da uno specializzato o da un mobiliere che vende anche materassi. Perchè in questo secondo caso può essere uno competente ma anche uno che vende materassi solo xè vende camere da letto e del prodotto materasso non sa una cippa. ( e sono una triste maggioranza)
Se sei andato in un nego di prodotti per i bambini che vende anche materassi hai buone probabilità di aver incontrato un venditore che sa di materassi quello che io so della fusione nucleare.
Per la cronaca anche tu domattina puoi aprire un nego di materassi, telefoni a un'azienda, riempi il negozio di materassi e agli occhi del cliente sei uno specializzato, poichè vendi solo quello. Nella realtà ne sai quanto oggi.

Il memory foam è un "signor" materiale
Il memory foam non è un signor materiale perchè in questa categoria rientrano talmente tanti prodotti diversi che non ha quasi nemmeno senso parlare del memory.
un molle strutturato forse è più indicato
Non lo accetto perchè se dai un parere lo devi motivare con competenza.
Altrimenti è come affermare che le donne bionde sono + belle delle brune.
Opinione personale, senza nessun fondamento logico-scentifico e facilmente confutabile.
noltre io ho preso il consiglio ed ho poi constato con il tempo che tale prodotto era ottimo, anche aprendo il materasso e vedendo la lana ed il cotone interno e apprezzando il riposo del bimbo
Quindi un prodotto è valido perchè ha la lana ed il cotone?
Apprezzi il riposo del bambino?
Sai che il DDT era apprezzatissimo come insetticida per la sua efficacia? Quando è stato messo fuori commercio ce stata una sollevazione popolare.....

Quello che cerco di farti capire, senza riuscirci, è che quando fai una valutazione soggettiva di una sola esperienza, puoi dire di esserti trovato bene con un certo prodotto ma non puoi escludere di poterti trovare meglio con un altro che non hai potuto provare.

Questo è normale mi dirai! Certo che è normale, ma non puoi fare affermazioni come quelle che tu hai fatto oggi nei diversi post, alcune veramente prive di ogni fondamento logico-scentifico, senza supportarle.
O mi dici "mi sono trovato bene con il materasso simam, mio figlio non ha avuto problemi di riposo, ecc. ecc." ma non puoi dire
il memory foam non è adatto...un molle strutturato forse è più indicato
senza darmi chiare e logiche motivazioni dalla tua affermazione.
Se mi fornisci quanto sopra io potrò non essere d'accordo ma accetto la tua idea.
se il motivo è perchè il bambino si muove molto o perchè a te hanno consigliato il siman, francamente non ci stò.
Ritornando al paragone precedente:
affermo che le more sono + belle delle bionde perchè belen è più bella di mia moglie.
Capisci che è un discorso che non stà in piedi.
Mia moglie a quasi 60 anni (se mi legge mi ammazza...).

Fermo restando che io ormai, a Belen, non ci stò più dietro, cmq nel caso si proponga la mando nel trappolo di Terji che è più giovane e prestante.....

:wink: :wink: :wink:
l fatto che io sia un consumatore mi impedisce di dare un parere e quindi un consiglio in merito ai vari tipi di materassi?
Il parere lo puoi e lo devi dare, sei libero di farlo.
Sul consiglio ci andrei più cauto, nel senso che se anche io ho subito due operazioni chirugiche al ginocchio negli ultimi 6 mesi ( 4 negli ultimi 5 anni) e ormai conosco risvolti della terapia, medicinali, ecc.ecc. non mi permetterei mai di dare un consiglio medico a nessuno.
Se ritieni che il paragone medico sia quantomeno improprio ti dico che guardo la Tv tutte le sere, apro il frigo 10 volte al giorno e non mi permetterei mai di dare pareri sulle televisioni (intese come elettrodomestico) e tantomeno sul frigorifero.

Capisco che apprezzo che tu ti senta di dare un parere sui materassi credo, anche presuntuosamente, che tu non sia in grado di dare un consiglio.
Con questo non posso, non voglio e non è mio compito vietarti di farlo.
Ritengo che internet sia un mezzo molto democratico e che la sua democraticità sia anche il suo grosso limite.
E' impossibile distinguere per un normale utente i consigli sensati dati da esperti competenti da pareri personali dati da persone che non hanno nessun titolo per farlo e che possono apparire all'inesperto come pareri sensati.

Adesso scusami ma debbo andare a creare un sito che parla della cura e della terapia della lesione multipla al crociato anteriore.
Visto che ne ho 2, anche se malmessi, posso ritenermi un esperto...
LiberoPensatore
I Consigli e i Pareri non richiesti sono la specialità della casa!

Libero Pensatore quanto scrivi
ho letto un pezzo poi ho desistito, troppo lungo il tuo messaggio
regola numero uno in un forum
non essere troppo prolisso
perdi di efficacia

detto questo ti rispondo sulla prima parte
il materasso da me citato utilizza la lana refino, di origine britannica, dotata di notevole elasticità, calore e traspirabilità, con trattamento antiacaro, è una prodotto esclusivo della Siman, che fa di questa azienda un punto di riferimento nel mondo, in ambito di materassi per bambini
inoltre ti posso assicurare che il materasso non è affatto duro, anzi, ha una morbidezza inaspettata, solo che all'interno ha una strutta che permette al corpo di mantenere una postura sostenuta
postura che permette di crescere con la schiena dritta, spero in tutti i casi, concedetemi la battuta :wink:

Pippo74 ha scritto:Libero Pensatore quanto scrivi
ho letto un pezzo poi ho desistito, troppo lungo il tuo messaggio
regola numero uno in un forum
non essere troppo prolisso
perdi di efficacia

detto questo ti rispondo sulla prima parte
il materasso da me citato utilizza la lana refino, di origine britannica, dotata di notevole elasticità, calore e traspirabilità, con trattamento antiacaro, è una prodotto esclusivo della Siman, che fa di questa azienda un punto di riferimento nel mondo, in ambito di materassi per bambini
inoltre ti posso assicurare che il materasso non è affatto duro, anzi, ha una morbidezza inaspettata, solo che all'interno ha una strutta che permette al corpo di mantenere una postura sostenuta
postura che permette di crescere con la schiena dritta, spero in tutti i casi, concedetemi la battuta :wink:
La schiena NON è dritta....

La lana refino non la usa solo la simam...
EX NEGOZIO

Regola numero ZERO del forum.
Evitare di scrivere inesattezze terrificanti.

Guarda che la lana refino la usavano tutti negli anni 60 nei materassi a molle perchè prima la usavano tutti nei materassi di lana.

La siman è leader nei materassi per i bambini perchè, con tutto il rispetto, è l'unica che si è dedicata a questo mercato di nicchia e si rivolge ai rivenditori di arredo per bambini i quali, mediamente non capiscono niente di materassi e quindi non guardano alle caratteristiche come ci potrebbe guardare uno specializzato competente in prodotti per il riposo
Anche mia moglie è leader nella produzione della pasta asiutta a casa mia....
LiberoPensatore

///Manuel ha scritto:
La schiena NON è dritta....

La lana refino non la usa solo la simam...
La schiena dritta era una battuta, come ho scritto
invece per quanto riguarda la lana refino, la Simam ha un brevetto esclusivo su di essa e visto che la conosci, capirai che non si tratta di un materiale "mortale" come scritto altrove
ma di un materiale altamente naturale e pregiato

LiberoPensatore ha scritto:Regola numero ZERO del forum.
Evitare di scrivere inesattezze terrificanti.

Guarda che la lana refino la usavano tutti negli anni 60 nei materassi a molle perchè prima la usavano tutti nei materassi di lana.

La siman è leader nei materassi per i bambini perchè, con tutto il rispetto, è l'unica che si è dedicata a questo mercato di nicchia e si rivolge ai rivenditori di arredo per bambini i quali, mediamente non capiscono niente di materassi e quindi non guardano alle caratteristiche come ci potrebbe guardare uno specializzato competente in prodotti per il riposo
Anche mia moglie è leader nella produzione della pasta asiutta a casa mia....
La lana refino della Siman è trattata in una maniera esclusiva, se sei esperto come affermi, dovresti saperlo
inoltre rivolgersi ai rivenditori di arredo non significa sempre poca qualità
il mio mobiliere vende Permaflex, ad esempio

Come ho scritto sull'altro post io dopo questa serie di immense ca...te esco dalla discussione.

Mai vista una cosa del genere. :shock:
EX NEGOZIO

il mio mobiliere vende Permaflex, ad esempio
Cioè è così qualificato da vendere un'azienda che è appena fallita, di proprietà della famiglia commendatore, cioè della eminflex.......
ammazza!
:shock: :shock: :shock:
all'avanguardia!

Oltre il fatto che il trattare un'azienda, buona o cattiva, non è sinonimo di competenza.
Le aziende danno tutto a tutti, basta vendere.
La lana refino della Siman è trattata in una maniera esclusiva
Quale sarebbe questo trattamento esclusivo? Guarda che è roba che con diversi nomi commerciali hanno tutti.
Non riesco a capire se ci sei o ci fai.
LiberoPensatore

Starà per fallire, ma non mi sembra che la Permaflex sia l'ultima delle aziende in ambito materassi, anche su questo forum è spesso decantata
mettetevi d'accordo
un giorno è un'azienda tra le migliori, un altro è tra le peggiori

adesso che mi ricordo bene, questo arredatore vende anche Simmons ...

Quale sarebbe questo trattamento esclusivo? Guarda che è roba che con diversi nomi commerciali hanno tutti.
Non riesco a capire se ci sei o ci fai.
Liberopensatore, se conosci questo trattamento esclusivo e quindi puoi smonate ciò che dico, bene
altrimenti non sparare nel mucchio ipotizzando che può essere uno che tutti hanno

vedi
questo atteggiamento è assai sgradevole
tu credi di avere il verbo dell'Altissimo tra le tue dita e sui i tuoi tasti
ma non è così
saprai tante cose
ma non per questo devi sminuire quelle degli altri ex-ante

///Manuel ha scritto:Come ho scritto sull'altro post io dopo questa serie di immense ca...te esco dalla discussione.

Di cosa ti scandalizzi?
Del fatto che non conoscevi certi materassi per l'infanzia e che "sparavi" frasi del tipo che le molle sono le meno adeguate per un bambino?
Io mi scandalizzo per tale affermazione!

Quale trattamento è? dimmelo visto che sul sito non è riportata questa incredibile innovazione.
Del fatto che non conoscevi certi materassi per l'infanzia
Guarda che l'azieda da te citata faceva anche materassi per i "grandi", poi ha smesso......forse era troppo avanti.
tu credi di avere il verbo dell'Altissimo tra le tue dita e sui i tuoi tasti
Hai ragione! infatti tu stai smontando le mie e le altre affermazioni con spiegazioni competenti ed una logica inconfutabile.

Guarda di incompententi ne ho conosciuti ma tu li batti tutti e tutti assieme.
Vai così!
LiberoPensatore

Pippo74 ha scritto:
///Manuel ha scritto:Come ho scritto sull'altro post io dopo questa serie di immense ca...te esco dalla discussione.

Di cosa ti scandalizzi?
Del fatto che non conoscevi certi materassi per l'infanzia e che "sparavi" frasi del tipo che le molle sono le meno adeguate per un bambino?
Io mi scandalizzo per tale affermazione!
z

Mi scandalizzo che ci sia gente ottusa come te... tutto qui...

Non ti rendi conto che hai contro tutti gli esperti del forum, professionisti che lavorano nel campo dei materassi da anni (io no purtroppo, mi ritengo ancora inesperto..) a cui vuoi IMPORRE la tua idea dall'alto di un'acquisto che hai effettuato.... Vedi un po te...
EX NEGOZIO