Consiglio su scelta colori: top e rivestimenti

Nella nuova casa ci sarà la nostra vecchia cucina Zampieri mod. Alu.it color sabbia, ma visto che viene modificata il top è da rifare.
Visto che la cucina è in laminato opaco color sabbia, profili alluminio, ed il pavimento è parquet rovere spazzolato naturale, di che colore fareste il top (in quarzo) ed il rivestimento alle pareti?

bisognerebbe avere un'idea del sabbia... se è più beige o più grigio....

variabili che mi ispirano di più: bianco o caffè
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

centaine ha scritto:E' decisamente più beige, una pallida crema.... purtroppo non ho trovato foto.
con il beige/crema vedo bene un color caffè/cioccolato; io con la cucina laccata lucida color corda ho scelto un top marrone un pò puntinato, tipo granito ma con macchie più grandi (non è okite ma il piano della Varenna)
Comunque potresti staccare un'anta e andare dal marmista o dal mobiliere così vedi che effetto fa

ciao e buona scelta
clap

Cerise ha scritto:fargliela non si riesce eh? :roll: :wink:
E hai ragione! :lol:
Eccola qua, la foto non è un granchè perchè in questa casa la luce è orribile, ma direi che si capisce.
Immagine
Nella nuova casa la disposizione sarà questa:
Immagine
L'idea del top scuro con un bel contrasto mi piace, ma non è che appesantisce troppo? e il rivestimento come lo faccio?

Il top scuro lo trovo fantastico soprattutto nel contrasto con le cucine chiare... Ti assicuro che non appesantisce affatto. Anche io voto convintissima l'abbinamento con il colore caffè/cioccolato, esattamente questo:
Immagine
(Questo è il Jaipur Ginger della Stone Italiana, l'ho visto proprio in abbinamento con quel beige/crema che hai te)