ciao!!!! potrei vedere la tua cucina???? :wink:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

wow!!!!!!!!!!!!! bellissima!!!!!!!!!! :D è lo stesso modello di cucina ke piace a me!!! è un laccato bianco lucido????
davvero bella! anke il rivestimento...e devo dire ke anke il colore verde ke avete osato ha il suo xkè!
l'unica cosa ke cambierei è la vasca...sempre meglio averla doppia! e rivestirei il tubo ke esce dalla cappa!

cmq per il resto davvero bella!
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Bella cucina, colpisce per la scelta dei colori e attira la sua attenzione. Secondo me, anche il tubo della cappa così a vista è stato voluto, ma l'impatto sarebbe stato migliore con un diverso modello di cappa.

E' bellissima, complimenti! Bello il rivestimento e stupendo il colore della parete! 8) Il miscelatore è lo stesso che ho ordinato per la mia cucina! :)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

Complimenti, mi piace molto! Avrei messo il forno alto in colonna, tanto direi che di piano ne avevi, ma x il resto mi piace tutto! Il top è nero? Non lo capisco bene...

bello il top...che materiale è?

il tubo della cappa, abbinato a quel modello di cappa, proprio non mi piace... avendo la l'uscita del tubo avrei messo piano cottura e cappa ad angolo, o cmq in quella zona...

Eccomi!!! Oggi sono stata fuori casa tutto il giorno ma cercherò di rispondere a tutti :roll:
Intanto perdonate la qualità delle foto che non è un granchè, non le avevo fatte appositamente per il forum ma ne ho approfittato...

Allora il materiale della cucina è un semplice polimerico, la cucina è di Modacucine (marca piuttosto piccola e sconosciuta a quanto mi avete confermato sul forum), il rivestimento è Casamood Vetro, ce ne siamo innamorati subito appena visto!! Il risultato ancora meglio di quello immaginato...

Il tubo della cappa a vista è voluto, come qualcuno aveva sospettato... L'abbiamo fatto fare satinato come la cappa comunque sono state tutte scelte fatte non tanto di proposito ma come conseguenza... Del tipo: ok questa cappa la preferiamo alle altre, tubo però a vista che il cartongesso non ci piace ( e in più sono un'amante dell'acciaio)... Siamo contenti del risultato anche se sarebbe stato intelligente in effetti avvicinare i fuochi alla zona del foro di uscita!

Il forno basso E' SCOMODO. Ma lo sapevo già in partenza, è stata giusto una scelta estetica, non volevo colonne o mezze colonne, e per ora l'età ci consente di non subire danni da questa scelta :lol:

Il top, cui le foto non rendono per niente giustizia, è un granito nero assoluto bocciardato. Bello, bellobello!

Per quanto riguarda la vasca unica devo dire che al momento come utilizzo basta e avanza, ma l'avevo già sperimentata a casa dei miei... Una vasca in meno da pulire, per il resto c'è la lavastoviglie in ogni caso quindi ci finisce poca roba lì dentro.

L'unica cosa che vorrei fare appena possibile è aggiungere una vaschetta abbinata interna, così da poter appoggiare a sgocciolare le pochissime cose che lavo a mano, o le verdure.

Una curiosità: che cappa ci avreste abbinato al tubo a vista?

@ Grace: non ti pentirai assolutamente del miscelatore :lol:
@ Effector: ovviamente non lo sapevo, ma mi giustifico con il fatto che è uno dei colori che preferisco, tant'è che ho dipinto così una parete della camera :lol:

Grazie a tutti per i commenti e i complimenti!!

Meadow ha scritto: @ Effector: ovviamente non lo sapevo, ma mi giustifico con il fatto che è uno dei colori che preferisco, tant'è che ho dipinto così una parete della camera :lol:
no no tranquilla non mi riferivo al colore.. solo avevo intitolato così il mio topic della cucina... scherzavo :D

Molto carina...il tubo a vista non sò come ma sta benissimo lo hai fatto diventare un particolare di arredamento....e pensare che io lo devo nascondere con il cartongesso.
Bello anche il lavello con miscelatore ....che marca sono?

ceto90 ha scritto:Molto carina...il tubo a vista non sò come ma sta benissimo lo hai fatto diventare un particolare di arredamento....e pensare che io lo devo nascondere con il cartongesso.
Bello anche il lavello con miscelatore ....che marca sono?
Grazie, sono felice che qualcuno condivida l'idea! Eravamo titubanti a tal proposito, in effetti la tendenza mi pare che sia assolutamente quella di usare il cartongesso... Ma dopo averlo messo già in altre parti della casa abbiamo scelto di rinunciare e osare, sperando in effetti di ottenere comunque un effetto esteticamente bello se pur particolare. Dai rendering veniva fuori l'effetto voluto così abbiamo proseguito...

Lavello e miscelatore sono entrambi della Blanco.

effector ha scritto:
Meadow ha scritto: @ Effector: ovviamente non lo sapevo, ma mi giustifico con il fatto che è uno dei colori che preferisco, tant'è che ho dipinto così una parete della camera :lol:
no no tranquilla non mi riferivo al colore.. solo avevo intitolato così il mio topic della cucina... scherzavo :D
uhhhh è veroooo! Pavone pavoneggio... E fai bene perchè hai davvero una splendida cucina! Un po' di rosso prima o poi lo vorrei mettere anche io... Chissà, magari gli sgabelli :wink:

Massì, pavoneggiamo... :lol: