Emergenza gatti

Aiutatemi, vi prego!
Come fare ad allontanare i gatti randagi dal mio giardino?
Per carità, finchè entravano, gironzolavano, facevano anche la cacca... era sopportabile...
Ma oggi ho trovato i cuscini bianchi del salottino esterno pieni di fango, macchie, peli e cacca!!! :evil: :evil: :evil:
Con quello che ci è costato di soldi e di fatica per averlo!!!

Abbiamo provato a tenerli lontani con reti messe nei vari punti di passaggio, con le bottiglie di acqua, con lo spray apposito (che non serve e niente), con il limone... Un cane non possiamo tenerlo...

Ci sarà pure un modo... :roll:
Immagine

ciao picco!! :D

anche io non so come consigliarti.. :roll:
i gatti odiano ma odiano gli agrumi.. non so.. magari spruzzare i cuscini con dell'olio essenziale di limone e/o arancia??
magari è una cavolata.. ma è l'unica cosa a cui ho pensato a parte quelle che hai già provato per conto tuo..
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Semplice....ti prendi un gatto tuo che tenga lontano i randagi :wink:
Oppure quoto gli agrumi di loremir o del repellente (in giro lo vendono)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

vai in un negozio di articoli per animali e spiega il tuo problema. ti consiglieranno il prodotto più adatto.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

loremir77 ha scritto:ciao picco!! :D

anche io non so come consigliarti.. :roll:
i gatti odiano ma odiano gli agrumi.. non so.. magari spruzzare i cuscini con dell'olio essenziale di limone e/o arancia??
magari è una cavolata.. ma è l'unica cosa a cui ho pensato a parte quelle che hai già provato per conto tuo..
AMMMORE, come state?? :)

il limone l'ho provato per tenerli lontani da alcuni alberelli... niente!! :evil:
Immagine

etamina ha scritto:Semplice....ti prendi un gatto tuo che tenga lontano i randagi :wink:
Oppure quoto gli agrumi di loremir o del repellente (in giro lo vendono)
il repellente l'ho provato, niente!!

il gatto ehm, stesso discorso del cane... non lo possiamo tenere...

avevo pensato anche di mettere una lettiera in giardino, così che almeno la fa li... ma ho in mente che andrà comunque a mettersi sul divanetto con le zampe infangate... :roll:
Immagine

Cerise ha scritto:vai in un negozio di articoli per animali e spiega il tuo problema. ti consiglieranno il prodotto più adatto.
proverò!

mi è venuta in mente un'altra cosa... maaa funzionano gli scacciagatti a ultrasuoni? :roll:
Immagine

guarda Picco.... so già che non ti consolerò... mia sorella è 6 mesi che sta dipseratametne tentando di risolvere la cosa.... per loro il problema è serio perchè fa scattare l'antifurto in piena notte più e più volte (vicini contenti)... e a mio padre arriva la telefonata di allarme attivo... :? :?

ad oggi non hanno una soluzione, hanno provato anche mettendo gli spuntoni quelli per piccioni per intenderci - nessun gatto si è neppure ferito (sono comunque moooolto flessibili).... hanno smeplicemtne imparato ad aggirarli e a mettersi un po' più su :shock: :shock:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

ela78 ha scritto:guarda Picco.... so già che non ti consolerò... mia sorella è 6 mesi che sta dipseratametne tentando di risolvere la cosa.... per loro il problema è serio perchè fa scattare l'antifurto in piena notte più e più volte (vicini contenti)... e a mio padre arriva la telefonata di allarme attivo... :? :?

ad oggi non hanno una soluzione, hanno provato anche mettendo gli spuntoni quelli per piccioni per intenderci - nessun gatto si è neppure ferito (sono comunque moooolto flessibili).... hanno smeplicemtne imparato ad aggirarli e a mettersi un po' più su :shock: :shock:
hanno provato anche gli ultrasuoni?
Immagine

Ciao,
hai provato con la pistola ad acqua? Tempo fa avevo cercato su internet perché anch'io ho problemi simili, vengono qui a litigare tra loro e vanno nelle fioriere a scavare :x
Non ricordo il sito ma dicevano che bisognerebbe "appostarsi" e "sparargli" l'acqua senza assolutamente farsi vedere, in modo che associ l'acqua al posto dove non vuoi che vada.
Io però non ho ancora provato.

myfriend ha scritto:Ciao,
hai provato con la pistola ad acqua? Tempo fa avevo cercato su internet perché anch'io ho problemi simili, vengono qui a litigare tra loro e vanno nelle fioriere a scavare :x
Non ricordo il sito ma dicevano che bisognerebbe "appostarsi" e "sparargli" l'acqua senza assolutamente farsi vedere, in modo che associ l'acqua al posto dove non vuoi che vada.
Io però non ho ancora provato.
beh, stando fuori casa tutto il giorno, mi è un pò difficile...

però ho letto che qualcuno ha usato uno "spruzzino" con un sensore di movimento... dice di aver risolto... ma vedo la cosa un pò macchinosa...
sta a vedere che mi tocca fare l'impianto idrico per i gatti randagi prima ancora di aver fatto quello per l'irrigazione del prato! :evil:
Immagine