Mi sa che sono nei guai!
Ho saputo che le travi sono in abete,quindi dev'essere stato dato un impregnate scuro.Oggi ho chiesto in un grande centro per il bricolage come posso fare per sbiancare e l'omino ha scosso il capo con decisione.
Secondo lui si può solo usare uno sbiancante a base acida(ma per terra ho il parquet e rischio di rovinare tutto!),poi carteggiare e passare un impregnante chiaro..e l'effetto sarebbe comunque sul giallino...Noooo!
Possibile che non ci sia altro modo?
Ho saputo che le travi sono in abete,quindi dev'essere stato dato un impregnate scuro.Oggi ho chiesto in un grande centro per il bricolage come posso fare per sbiancare e l'omino ha scosso il capo con decisione.
Secondo lui si può solo usare uno sbiancante a base acida(ma per terra ho il parquet e rischio di rovinare tutto!),poi carteggiare e passare un impregnante chiaro..e l'effetto sarebbe comunque sul giallino...Noooo!
Possibile che non ci sia altro modo?
Re: e se lo sbiancassi?...
#20Buongiorno.Morg ha scritto:Problemone:ho visto,dopo lunghissima ricerca, un appartamento che mi piace veramente ma che ha un difetto.E' su due livelli:al piano di sotto niente da eccepire,grandi spazi e luminosi,di sopra...mansardato molto basso!
L'h minima è 1.20 m,la max 3.15 e come aggravante la scelta del costruttore di un parquet scurissimo,quasi nero e di grossi travi sul soffitto posti a breve intervallo gli uni dagli altri dello stesso colore del parquet(anche fra le travi il soffitto è in legno scuro.Per questo,nonostante gli spazi non esigui(8mq bagno,11mq cameretta,22mq camera )e la disposizione delle finestre ben studiata,il piano risulta troppo buio per i miei gusti.
Gironzolando in internet mi è venuta questa idea:e se sbiancassi il soffitto?
Il mio fidanzato sostiene che si distacca troppo dallo stile della casa(in campagna,è una villetta da 4 appartamenti in mattoncini faccia a vista con numerosi inserti in legno scuro sia all'esterno che all'interno)ma più ci penso più mi convinco che conferirebbe leggerezza e il richiamo del legno scuro al piano di sopra rimarrebbe nel parquet,nelle finestre e nelle travi della loggia.Che dite?E nel caso,che tecnica consigliate?Si rovinano i travi o il processo è reversibile?Grazie!!
Lorigine dello sbiancare le travi è dei paesi nord europei dove le ore della giornata con la luce sono poche. Quindi non'è un discorso estetico . Quindi potrebbe essere una buona idea.
Rivestimenti, Pavimenti e Parquet di Pregio . [url]http://www.trovapavimenti.it/[/url]