ciao!
dentro la finestra murata metterei uno specchio, anche ai lati per foderarlo, poi mensole a vetro. nella parte superiore dei faretti incassati. mettendo le bottiglie avrai proprio l'effetto bar.
a destra un pannello in lengo prosegue sul top con continuità di colore, e sopra delle mensole a sbalzo.
top scuro e mobile chiaro. con i colori che hai messo meglio sul panna che bianco. a sinistra lascio libero l'accesso vicino la finestra.
nell'angolo cartongesso con delle nicchie. oppure delle mensole angolari.
io farei delle nicchie chiuse a vetro. sfondo scuro color top o ancora specchio.
il top è più profondo per lasciare spazio agli sgabelli.
il mobile puoi farlo o in legno proprio come una cucina oppure in muratura.
all'interno predisporrei una zona frigo o cantinetta per i vini. e poi spazio per bicchieri. sarebbe proprio bello poter avere un piccolo lavandino giusto per lavare i bicchieri...o le posate per qualche stuzzichino preparato li nell'ora dell'aperitivoi. in questo caso alzerei la zona sgabelli un pochino giusto per schermare il lavandino come ad avere un muretto aggiuntivo,, ma non l'ho fatto perchè non ho visto attacchi d'acqua e comunque non li hai chiesti.
accanto la finestra murata a sinistra ho messo uno specchio lungo.
quello che vorrei evitare è dare l'impressione che sia proprio una finestra murata!quindi ho pensato di mettere qualcosa ai lati. di solito nei bar ci sono delle colonnine che dividono le zone con le bottiglie chiaramente molto più grandi. ma sono classiche quindi per evitarle ho pensato di creare delle mensole a destra con questo pannello e a sinistra solo un pannello o specchio . tutt'altezza.un altra iidea sarebbe di creare invece soltanto una cornice intorno la finestra murata magari sempre di specchio come se fuoriuscisse dalla finestra, di forma irregolare come delle onde tutte intorno. come fosse un liquido...
sopra la finestra murata non ho messo niente ma potresti mettere tre specchi rotondi di misure diverse a sbalzo, oppure qualcosa di colorato come delle lettere.
il colore della parete sullo sfondo non l'ho precisata. non ho capito che preferenze hai se moderno o rustico...siccome io preferisco il moderno il mobile l'ho disegnato squadrato e dalle linee rigide.
in ogni caso spero che ti piaccia o che comunque ti dia qualche spunto!
ps!! chiaramente non ho le misure della zona! ma in ogni caso il disegno da l'idea di come verrebbe, a prescindere dalle misure esatte.
quella striscia che è rimasta bianca vicino le nicchie ad angolo è la striscia che farei a specchio o legno come quella a destra.
ma a pensarci bene potresti spezzare con un colore forte e richiamarlo negli sgabelli o con una striscia colorata proprio sotto il top che prende tutto il bancone.