Io sono l'addetta agli antipasti..
avevo pensato, per far prima, di portare pane e tartine vuote..
e preparare ciotoline di varie salsine.. ed ognuno si fa il suo crostino!!
Avete qualche indicazione da darmi??

(niente pesce!!)
salsa tonnata:loremir77 ha scritto:domani sera facciamo una festa tra amici.. casa in affitto..![]()
Io sono l'addetta agli antipasti..
avevo pensato, per far prima, di portare pane e tartine vuote..
e preparare ciotoline di varie salsine.. ed ognuno si fa il suo crostino!!
Avete qualche indicazione da darmi??![]()
(niente pesce!!)
quella con la mordadella invece mi ispira!!!stellina ha scritto:Salta in padella zucchine fatte a rotelline fini fini e gamberetti...ah già ma hai detto niente pesce....vabbè ormai te la dico, se cambi idea
Allora, salti in padella gamberetti e zucchine aggiustando di sale, poi, una volta cotti perbenino, passi tutti nel frullatore ed aggiungi un po' di mascarpone...ti assicuro che è una bontà!!
Oppure passi nel frullatore cubetti di mortadella, mascarpone e un po' di ricotta, aggiungendo un po' di pepe...anche questa è buona!
Oppure fai i funghi a lamelline, li condisci bene bene con olio, sale pepe, una goccia di aceto balsamico e battuto aglio e prezzemolo, (meglio se li prepari un po' prima così si insaporiscono) e poi li metti sule tartine! Se poi sul pane ci metti prima uno stratino di maionese vengono ancora più ghiotti!!
Poi c'è la classica salsiccia e stracchino da passare in forno o da mettere dentro a dei fagottini di pasta sfoglia.....bbbbuoni!!!