Eccomi qua su invito!
Mumble...mumble.....
Che dire?
Cominciamo dall'esterno: bella, bellissima! Ed anche il posto non è niente male!
Alla faccia della "casetta"!!
Complimenti!
Passiamo all'interno?
Ahi ahi ahi...............
Chi è quel disgraziato che fa la DL?
Sugli esecutivi non era segnata la canna fumaria?
E gli scarichi?
Sono pazzi ad aver forato la trave con un passaggio così grande!!!
Spero che almeno lo statico abbia verificato ed approvato!!!! (dubito.....)
La canna fumaria potrebbe anche tirare....... ma non sono sicuro. Bisogna verificare le dimensioni e la lunghezza dal momento che se va su in diagonale diventa più lunga di quella prevista nel progetto.
Per quel che riguarda la disposizione interna.
Dubito che vi facciano fare le scale così come segnate sulla pianta!
Ci sono alcune norme da rispettare e quindi non credo possano realizzarle così. Verifica! Tra l'altro sono di una scomodità pazzesca: immagina quando bisognerà portare al piano superiore gli arredi? Prova tu a salire la rampa proprio dove cambia direzionecon in mano i fianchi dell'armadio o una scrivania!!!!!!!
Il bagno, inoltre NON si può aprire su un locale ove sia prevista la permanenza di persone, per cui si dovrà necessariamente chiudere con una porta scorrevole per creare un antibagno.
Piano superiore.
La camera piccola non può esser destinata ad un figlio: è troppo piccola e manca quasi 1 mq al minimo di legge.
La seconda è

terrificante ma come superficie è ok e la tua è sovrabbondante.
Capisco il problema dei soldini, però un bagno io lo dedicherei unicamente alla vostra camera. Uno più piccolo, invece, a disposizione delle altre camere.
Per risparmiare potresti far arrivare gli scarichi e le tubazioni di adduzione dell'acqua calda e fredda nel sottotetto, senza fare null'altro. Quando poi vi servirà quel bagno, avrete già tutto predisposto.
Nella vostra camera non sarebbe utile una cabina armadio anzichè un armadio normale, per quanto grande?
La camera è terrificante perchè quella parete "storta" non ha alcun riferimento e si capisce che è stata fatta così all'ultimo momento.....
Nella cameretta inadeguata, perchè c'è quella risega nel muro?
Mica andar dritto, vero?

Non ha alcun senso!!!!
Insomma: adesso vi pentite di aver chiesto il mio parere................