Ciao a tutti, dopo aver finalmente deciso come risistemare il salotto ecco che vorremmo pensare anche alla cucina... per carità, per ora teniamo quella che abbiamo,ma giusto per farci un'idea per il futuro prossimo. La cucina è lunga e stretta e ci deve stare pure il tavolo. Ve la descrivo.
E' una cucina di 2,40x4. Sulla parete da 2,40, in mezzo, c'è la porta della cucina per entrare. Sul lato opposto una finestra picccolina alta in mezzo e a sinistra della finestra una portafinestra per andare sul balcone. Attualmente abbiamo una cucina lineare 4 metri,ma vorremmo cambiare... chessò, farla ad angolo... magari per dare senso a quella finestra alta... non so se mi spiego. Sotto la finestra non teniamo niente,invece potremmo provare a fare una cucina a L con una parte sotto questa finestra alta.... voi che ne dite? Qualcuno ha una cucina analoga?
mi dite poi delle marche di cucine in legno? magari legno chiaro.... e dal tono moderno ma con tratti classici e che possibilmente non costi troppo. le cucine dell'ikea ci piacciono ma non c'è nessuna cucina dal formato classico come la vorremmo noi, eccetto la liljestad che però è troppo scura per i nostri gusti.
grazie Alice, piantina molto carina. E' un po' quello che già abbiamo solo che il tavolo è un po' più centrato. Volevo più che altro sapere cosa ne pensate se fare un pezzo di cucina ad angolo sotto la finestra... se la finestra fosse una finestra normale sarebbe più bello (magari avremmo messo anche il tavolo sotto la finestra pe rguardare fuori finché si mangia)... così invece quella finestra alta sembra fuoriluogo...magari mettendo gli elementi della cucina sotto si dà senso a quell'assurda finestra... non so.

Sì bella così!
si può vedere una foto della tua cucina attuale che si veda questa finestra alta?
intanto guarda la cucina di Meadow nel post: Ecco la M&A cucina!
ha una cucina ad angolo più piccola penisola con una finestra piccola in alto
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"